il concetto di Theotokos (Madre di Dio) ci viene dalla cultura greca, ora chi siamo noi per dire in quale lingua a Dio piace sentire i salmi?
Il concetto di Maria Theotokos NON ci viene dalla Bibbia nè da Gesù Cristo. Tanto mi basta per respingerlo. Quando Maria osò
dire a Gesù che doveva fare qualcosa per tirare fuori dai guai lo sposo che al pranzo nuziale era rimasto a corto di vino, Gesù
le diede una risposta da strigliarle il pelo: "Che ho da fare con te, DONNA?". In altre parole, le disse di non permettersi più di
dirgli cosa doveva fare. Altro che obbedirle come "Madre di Dio". Gesù Cristo sua madre la chiamava DONNA e non MADONNA
(cioè mia Signora). E quando una donna, pensando di dire una cosa a lui gradita esclamò "Felice il seno che hai abbracciato
e le mammelle che hai succhiato" Gesù rispose "NO! Felice piuttosto chi ascolta le mie parole e le mette in pratica". Gesù scelse
come suoi collaboratori degli apostoli, uomini e non sua madre. La mariolatria è paganesimo bello e buono, copiato di sana
pianta dal culto di Iside, Ishtar, Ashera, Cibele, Artemide, Afrodite e Venere. Nel piano divino Maria è stato solo un utero in
affitto scelto da Dio per far nascere il Cristo: avrebbe potuto scegliere qualsiasi altra vergine giudea discendente da Davide
e sarebbe stata la stessa identica cosa. E a costo di ripetermi, c'è un altro motivo per respingere questo dogma che attiene
più specificamente alla QM: esso è ANTIMASCHILE AL MASSIMO GRADO perchè proclama il principio della assoluta prevalenza
dell'elemento femminile su quello maschile (Madre di DIO). E tutto ciò che è dannoso a noi maschi deve essere dichiarato
dannoso IN SE STESSO. Il dogma di MARIA MADRE DI DIO è dannoso a noi maschi. Ergo, il dogma di MARIA MADRE DI DIO è
dannoso e nocivo IN SE STESSO.