E' vero che DI PER SE' il dogma dell'Immacolata Concezione non autorizza a considerare tutte le donne innocenti
Massimo , ma sono SETTECENTO anni (almeno dai tempi di Dante) che da noi la donna è stata angelicata! e contemporaneamente però, l'uomo era dispregiato: "L'amore di sé portato fino al disprezzo di Dio genera la città terrena; l'amore di Dio portato fino al disprezzo di sé genera la città celeste", non è mica un principio che ho inventato io...però mi fa capire qual'è la ragione per cui, se uno scende...l'altra sale, e alla fine, e dispezza oggi e disprezza domani, dopo 700 anni, a capo della città celeste non c'è Dio, ma la
regina coeli.
E "questi" vorrebbero far risalire tutto al '68 o al massimo al comunismo o femminismo di inizio '900.
Come se quais 1000 anni di autodisprezzo
non avessero avuto nessuna influenza sui grandi sistemi (ideologie, pensiero, movimenti, filosofia, politica, etc etc) creati da una civiltà che vede "le due parti rappresentate in un certo modo" ... la bella da una parte...la bestia dall'altra!
Ma il solo pensare di discutere con chi sostiene una cosa del genere (ed ho anche evidenziato inequivocabilmente che il femmismo si è svilluppato laddove la colpevolizzazione dell'uomo è stata più asfissiante, protestantesimo e cattolicesimo in primis), o è cieco dinanzi a un'evidenza tanto palese, o fa finta, non cambia nulla, è motivo di imbarazzo, e come mettersi a parlare con una pianta!
Insomma Cosmos, zagaro, vicus & co, io quelli come voi li trovo solo delle creature ...imbarazzanti, "un motivo di riso o una dolorosa vergogna"per qualsiasi "cosa" che voglia definirsi...cosciente.