Autore Topic: Rosario  (Letto 52608 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re:Rosario
« Risposta #45 il: Aprile 10, 2014, 09:33:00 am »
Neanche io sono cattolico ma, pare, a differenza di te, offendere gratuitamente i cattolici non mi dà alcun piacere.

Questo è il mio punto di vista sul culto mariano:
"Questa pretesa della madri monoteiste di confondere la prerogativa di partorire identificandosi con dio è la cosa più schifosa che l’umanità abbia mai prodotto.
È ora di finirla con le religioni. Con quella monoteiste più che mai. Hanno operato troppi MA-SACRI rimanendo impunite nella storia e confidando nel parricidio e nel figlicidio come scarico dell’aggressività accumulata dalla loro perversione. (Sergio Martella)"

Ergo, al limite, sono loro ...che offendono me. ;)
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Rosario
« Risposta #46 il: Aprile 10, 2014, 09:50:49 am »
Questo è il mio punto di vista sul culto mariano:
"Questa pretesa della madri monoteiste di confondere la prerogativa di partorire identificandosi con dio è la cosa più schifosa che l’umanità abbia mai prodotto.
È ora di finirla con le religioni. Con quella monoteiste più che mai. Hanno operato troppi MA-SACRI rimanendo impunite nella storia e confidando nel parricidio e nel figlicidio come scarico dell’aggressività accumulata dalla loro perversione. (Sergio Martella)"

Ergo, al limite, sono loro ...che offendono me. ;)

allora non ti offenderai se metto un canto militare, si un canto militare Templare, ma sempre canto militare il 'Salve Regina'




Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re:Rosario
« Risposta #47 il: Aprile 10, 2014, 10:33:52 am »
allora non ti offenderai se metto un canto militare, si un canto militare Templare, ma sempre canto militare il 'Salve Regina'


Ma figurati, zagaro, con mi offendo affatto, ci mancherebbe...
Tu non ti offenderai se ti metto la realizzazione "immanente" (cioè reale, concreta, sulla terra) dello stesso concetto che tu veneri e lodi come trascendente, astratto, nell'"alto dei cieli"... vero?



"il dogma cattolico dell’Immacolata Concezione di Maria madre di Gesù (proclamato nel 1854 da papa Pio IX), secondo il quale Maria fu concepita senza “peccato originale” (senza seme maschile) …. ossia “pre-redenta”, redenta prima che la redenzione avvenisse storicamente"

Ecco perchè di tanto in tanto ho bisogno di venire qui, per sottoporre a verifica la bontà delle mie tesi...che altrimenti rischierebbero di essere solo dei meri concetti astratti senza le necessarie controprove nel reale.
Invece, grazie voi, che sieti i miei cricetini, i miei cari topi da laboratorio, e tra tutti i roditori, quelli più svegli, non a caso, chiamati "i risvegliati"   posso verificare che la strada che sto percorrendo è corretta, e che la qm come conseguenza di una "inadeguatezza maschile", ovvero di quella ipo-coscienza che accennavo ad Angelo, è sostanzialmente  giusta . ;)

Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Rosario
« Risposta #48 il: Aprile 10, 2014, 10:38:19 am »
..........................
"il dogma cattolico dell’Immacolata Concezione di Maria madre di Gesù (proclamato nel 1854 da papa Pio IX), secondo il quale Maria fu concepita senza “peccato originale” (senza seme maschile) …. ossia “pre-redenta”, redenta prima che la redenzione avvenisse storicamente"

...........................
cazzata

il peccato originale è un'altra cosa

èil Catechismo Ufficiale ........passo 388

http://www.vatican.va/archive/catechism_it/p1s2c1p7_it.htm

passo 491 sull'Immacolata Concezione
http://www.vatican.va/archive/catechism_it/p122a3p2_it.htm

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Rosario
« Risposta #49 il: Aprile 10, 2014, 10:44:51 am »


Ecco perchè di tanto in tanto ho bisogno di venire qui, per sottoporre a verifica la bontà delle mie tesi...che altrimenti rischierebbero di essere solo dei meri concetti astratti senza le necessarie controprove nel reale.
Invece, grazie voi, che sieti i miei cricetini, i miei cari topi da laboratorio, e tra tutti i roditori, quelli più svegli, non a caso, chiamati "i risvegliati"   posso verificare che la strada che sto percorrendo è corretta, e che la qm come conseguenza di una "inadeguatezza maschile", ovvero di quella ipo-coscienza che accennavo ad Angelo, è sostanzialmente  giusta . ;)

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re:Rosario
« Risposta #50 il: Aprile 10, 2014, 10:54:26 am »
cazzata

il peccato originale è un'altra cosa

èil Catechismo Ufficiale ........passo 388

http://www.vatican.va/archive/catechism_it/p1s2c1p7_it.htm

Guarda zagaro, io il link non lo vado nemmeno a leggere, dato che , uno, la fonte non è attendibile in quanto "falsa coscienza", ovvero, narrazione cattolica, due, la tesi non è attendibile da un punto di vista epistemologico.

Affinche una verità, la mia, possa essere falsificata e dichiarata falsa, mi devi fornire "una prova", ovvero, un singolo caso nella tradizione/narrazione cattolica di una donna, nata "senza peccato originale", concepita dal seme maschile, e/o (su questo non sono sicuro, se vada la e o la o, del resto non mi chiamo Karl Popper e non ho avuto l'onore di accompagnare e discorrere con Einstein durante le sue passeggiate pomeridiane) una sola donna nata col peccato originale e concepita senza seme maschile.


E dal momento che, né tu, né la trad. cattolica siete in grado di fornire la prova che serve per invalidare la mia tesi (semplicemente perchè quel caso non esiste), si deve concludere che per il cattolicesimo, nascere dal seme maschile, e nascere col "peccato originale", sono la stessa identica cosa, doveil "peccato originale" è la maschera dell'altro.

   
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re:Rosario
« Risposta #51 il: Aprile 10, 2014, 11:07:05 am »
Si si, metti il cricetino armato..
Riuscire a mettere in moto le rotelline di quel tuo cervelletto da catto-scimmietta, invece no..
Basterebbe quello per accorgersi che questa è anche la critica (una delle tante) che gli ortodossi muovo ai cattolici:

"gli Ortodossi rifiutano il dogma Romano Cattolico "dell'Immacolata Concezione della Vergine Maria" ...
Questo dogma afferma che dal primo istante della sua concezione, la Santa Vergine Maria fu ....preservata dal Peccato Originale.

Questa teoria non ha basi nelle Scritture o nei Padri.
Contiene molte idee senza fondazione apostolica.

La Chiesa (ortodossa n.d.r) non accetta l'idea che la Madre di Dio sia nata senza la colpa di Adamo; nessuno lo è.

(per l'ortodossia n.d.r)  Ricevendo lo Spirito Santo alla Pentecoste, morì senza peccato (non nacque....).
Per il suo speciale ruolo nel Piano Divino, fu portata in Paradiso, corpo e anima.
Siede ora al piede del suo Figlio, facendo da intercessione per tutti coloro che le implorano misericordia."


Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Rosario
« Risposta #52 il: Aprile 10, 2014, 11:16:49 am »
Guarda zagaro, io il link non lo vado nemmeno a leggere, dato che , uno, la fonte non è attendibile in quanto "falsa coscienza", ovvero, narrazione cattolica, due, la tesi non è attendibile da un punto di vista epistemologico.

Affinche una verità, la mia, possa essere falsificata e dichiarata falsa, mi devi fornire "una prova", ovvero, un singolo caso nella tradizione/narrazione cattolica di una donna, nata "senza peccato originale", concepita dal seme maschile, e/o (su questo non sono sicuro, se vada la e o la o, del resto non mi chiamo Karl Popper e non ho avuto l'onore di accompagnare e discorrere con Einstein durante le sue passeggiate pomeridiane) una sola donna nata col peccato originale e concepita senza seme maschile.


E dal momento che, né tu, né la trad. cattolica siete in grado di fornire la prova che serve per invalidare la mia tesi (semplicemente perchè quel caso non esiste), si deve concludere che per il cattolicesimo, nascere dal seme maschile, e nascere col "peccato originale", sono la stessa identica cosa, doveil "peccato originale" è la maschera dell'altro.

 

quindi scrivi una cazzata e ti rifiuti di leggerne la confutazione?
adducendo che sei l'unica verità infallibile?   e poi critichi il Papa?

sti cazzi all'onestà intellettuale!


p.s. la religione è metafisica di per sè, non è razionalità. non per niente si dice 'aver fede'

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Rosario
« Risposta #53 il: Aprile 10, 2014, 11:20:19 am »
Si si, metti il cricetino armato..
Riuscire a mettere in moto le rotelline di quel tuo cervelletto da catto-scimmietta, invece no..
Basterebbe quello per accorgersi che questa è anche la critica (una delle tante) che gli ortodossi muovo ai cattolici:

"gli Ortodossi rifiutano il dogma Romano Cattolico "dell'Immacolata Concezione della Vergine Maria" ...
Questo dogma afferma che dal primo istante della sua concezione, la Santa Vergine Maria fu ....preservata dal Peccato Originale.

Questa teoria non ha basi nelle Scritture o nei Padri.
Contiene molte idee senza fondazione apostolica.

La Chiesa (ortodossa n.d.r) non accetta l'idea che la Madre di Dio sia nata senza la colpa di Adamo; nessuno lo è.

(per l'ortodossia n.d.r)  Ricevendo lo Spirito Santo alla Pentecoste, morì senza peccato (non nacque....).
Per il suo speciale ruolo nel Piano Divino, fu portata in Paradiso, corpo e anima.
Siede ora al piede del suo Figlio, facendo da intercessione per tutti coloro che le implorano misericordia."
cricetino, scimmietta, .....poi? non vorrai mica fare una scala degli esseri vivienti stile antropologia razzista da 1800........


qual'è il motivo che tu rifiuti di leggere le mie confutazioni ed io devo leggere i tuoi dogmi?

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re:Rosario
« Risposta #54 il: Aprile 10, 2014, 11:25:10 am »
Va bene dai, ho ricevuto già una dose più che massiccia di penitenza/autoflagellazione nel "discutere" con te cercando di portarti "alla ragione".
Per oggi basta e avanza.

Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Rosario
« Risposta #55 il: Aprile 10, 2014, 11:26:37 am »
Va bene dai, ho ricevuto già una dose più che massiccia di penitenza/autoflagellazione nel "discutere" con te cercando di portarti "alla ragione".
Per oggi basta e avanza.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Rosario
« Risposta #56 il: Aprile 10, 2014, 12:33:18 pm »
Per oggi basta e avanza.

basta e avanza anche per tutto l'anno, se è per questo

i tuoi deliri non servono a nulla e non fanno fare un solo passo avanti alla qm!
e non capisco proprio il senso di andare avanti con questi ragionamenti
se tu avessi solo un briciolo di ragione, avrebbe anche senso discutere, ma sei suonato come una campana la domenica di Pasqua  :lol:

ci sono uomini che dormono sotto i ponti perchè la moglie ha tolto loro tutto ciò che avevano, altri in galera perchè accusati ingiustamente di stupro, altri che si vedono passare avanti la prima puttanella in quanto donna, e tu vieni qui a masturbarti con questi argomenti penosi!


siamo chiari: non hai convinto nessuno di coloro che prima recitavano il rosario a non recitarlo più dopo le tue sconvolgenti rivelazioni
hai solo intorbidato l'acqua, facendoci sospettare che un cattolico sotto i ponti sia diverso da una ateo o un buddista
il femminismo è una piaga indipendentemente dalle religioni, si sviluppa in modo più rigoglioso fuori dalle religioni e contro le religioni, in genere è sostenuto da persone non religiose (qs ultima non è una regola assoluta, ma quasi)

in ogni caso i cattolici, i non cattolici e gli anticattolici sono nati prima del femminismo e perdureranno dopo, per cui argomentare su questo piano è del tutto off topic
senza contare che il tuo modo di proporre tesi infalsificabili e di ripeterle all'infinito senza alcun ragionamento condivisibile è davvero irritante e improduttivo
se proprio hai qualcosa da dire, enuncia la tua tesi in modo conciso e circostanziato, in una sezione possibilmente adatta, metti in evidenza in modo chiaro i legami con la qm e limitati a quello
che il cattolicesimo sia la peggior disgrazia dell'umanità dagli albori della storia è anche possibile, ma ci farai il favore di andare a discuterne altrove!
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6852
Re:Rosario
« Risposta #57 il: Aprile 10, 2014, 12:58:37 pm »
Il cattolicesimo non sarà la peggiore disgrazia del mondo ma qualche responsabilità per le disgrazie del mondo ce l'ha. Qualche
mano al femminismo l'ha data anche il cattolicesimo e il pensiero cattolico. Non per nulla i dogmi di Maria "Madre di Dio" e di Maria
"Immacolata" sono molto graditi alle femministe e non a caso. Ci vuole molto poco a passare dal concetto di Maria senza macchia
del peccato al concetto della donna "innocente" in quanto donna e priva delle colpe "maschili" della guerra, della violenza e degli
spargimenti di sangue. Gianna Nannini si è messa la maglia con la scritta "Dio è donna" anche perchè nata in un paese cattolico
e in una famiglia cattolica e questo concetto le è derivato anche dalla concezione cattolica di Maria "Madre di Dio" e "Immacolata
parliamoci chiaro e diciamolo apertamente. Per queste prese di posizione femministe il cattolicesimo ha le sue responsabilità. Se
fosse nata musulmana, la Nannini non ci avrebbe minimamente pensato ad assumere una posizione simile. E visto che qui si
parla della tradizione cattolica mettendola sulllo stesso piano della Bibbia, ebbene il dogma di Maria Theotokos è contrario pure
alla TRADIZIONE CATTOLICA. Bernardo di Chiaravalle si espresse CONTRO questa idea e così anche Tommaso D'Aquino il quale
disse, correttamente, che Maria fu redenta dalla morte del Figlio esattamente come tutte le altre creature umane. Ebbene,
sia Bernardo di Chiaravalle, sia Tommaso D'Aquino sono stati dichiarati Santi dalla Chiesa cattolica e hanno espresse idee
che la Chiesa Cattolica non condivide. Come la mettiamo? Anche i "Santi" della Chiesa Cattolica Apostolica Romana errano?
 

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Rosario
« Risposta #58 il: Aprile 10, 2014, 13:09:52 pm »
 :w00t:

maddai Massimo

1 portami un esempio di femminismo credibile che consideri in modo positivo i dogmi di Maria Madre di Dio e dell'Immacolata Concezione. Dammi un solo esempio di femminista che valorizzi la castità e la purezza femminile conservata per un uomo o per Dio. Dai!  :ohmy:
2 Il dogma dell'Immacolata Concezione non autorizza a considerare tutte le donne innocenti, dai. Oltretutto uno degli argomenti delle femministe è sempre stato che l'immagine femminile nella storia è stata sempre associata con la tentatrice (Eva), il diavolo, etc. Da quando le femministe avrebbero cambiato parere e avrebbero attribuito al cattolicesimo questa immagine angelica delle donne? mi è sfuggito  :ohmy:
3 Dio è donna è una pretesa nata in ambiente protestante. Papa Luciani quando affermo che "Dio è madre" lo fece strizzando l'occhio appunto a quella teologia. Ma, anche qui, le femministe rimproverano i cattolici appunto del fatto che continuano, testardi, a considerare Dio=Padre!  :ohmy:
4 il dogma dell'Immacolata Concezione ha una storia lunghissima, potremmo anche discuterne, ma se sia più o meno ortodosso, in un forum sulla QM, credo sia irrilevante.  ;)
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6852
Re:Rosario
« Risposta #59 il: Aprile 10, 2014, 13:57:09 pm »
Dai Cosmos, giochiamo a non capirci?
La femminista Lidia Menapace è da sempre vicina alle posizioni della Chiesa Cattolica e ha sempre visto con favore questi due
dogmi, considerandoli per il pensiero femminista una base di partenza e un punto di contatto con il mondo cattolico. Addirittura
ci sono delle suore che oggi esprimono idee apertamente femministe e lo fanno senza ostacoli da parte della Chiesa. Ad alcune
di esse la Chiesa ha permesso persino di fare le teologhe. Che ci siano patti segreti tra il mondo cattolico e il femminismo?
E' vero che DI PER SE' il dogma dell'Immacolata Concezione non autorizza a considerare tutte le donne innocenti ma è stato un
ottima fonte di ispirazione per la pretesa femminista dell'innocenza intrinseca femminile e ne ha dato una legittimazione religiosa
La pretesa Dio è donna sarà anche nata nell'ambiente protestante (anche il femminismo è nato nel mondo protestante) ma ha avuto una diffusione immediata e senza ostacoli anche nel mondo cattolico. Evidentemente perchè vi ha trovato il terreno già
arato e preparato da certe posizioni cattoliche. E comunque perchè Papa Luciani ha sentito il bisogno di strizzare l'occhio a
quella teologia se era così incompatibile con il pensiero cattolico?
Il dogma dell'Immacolata Concezione ha invece una storia brevissima: è stato proclamato da Pio IX in pieno Ottocento dopo
che tutta la Tradizione Cattolica (con Bernardo di Chiaravalle e Tommaso d'Aquino) aveva detto l'esatto contrario. Il più noto
e dotto teologo cattolico tedesco, Von Dollingen, lo fece notare. Per tutta risposta - e ripicca - il Papa lo scomunicò.