Autore Topic: Rosario  (Letto 52511 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re:Rosario
« Risposta #180 il: Aprile 25, 2014, 11:31:43 am »
L'aspetto tecnico conta poco: conta il FINE. Se il fine è ottenere la tolleranza e basta, nulla quaestio. E' legittimo. Ma se il fine è
ottenere vantaggi materiali, privilegi e potere, siamo nell'ambito della prostituzione (il cui fine è parimenti ottenere dei vantaggi
di ordine materiale). Io non so più come dirtelo, caro Zagaro.

http://anticristo.org/2014/04/25/cristianesimo-o-cristianismo/
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline raniran

  • Affezionato
  • **
  • Post: 850
  • Sesso: Maschio
Re:Rosario
« Risposta #181 il: Aprile 25, 2014, 15:07:54 pm »

che tu sia  anticristiano, anticattolico, antireligioso e chi più ne ha più ne metta....auguri e figli maschi.

però chi cazzo sei per permetterti di offendere chi crede?

io recito il rosario e ne sono fiero,sono per caso un essere  di natura inferiore i tuoi occhi?

Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia.

Animus non ha offeso.. Tu ti sei sentito offeso
Le litanìe (alle quali tu credi) sono uno strumento antico di circonvenzione,
io credo in Dio ma non alle religioni che ci vanno attorno.
Alessandro



...la donna che celò in un sorriso
il disagio di darci memoria
ritrovi ogni notte sul viso
un insulto del Tempo ed una scoria....

(Ballata degli impiccati) - Fabrizio De Andrè

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20986
  • Sesso: Maschio
Re:Rosario
« Risposta #182 il: Aprile 25, 2014, 17:25:39 pm »
Citazione
Sarà il Padreterno a giudicare, visto che se dipendesse dagli uomini, sopravviverebbe per altri duemila anni.
Se dipendesse dagli uomini, sparirebbe in pochi anni. Ma la storia ha dimostrato che le migliori intenzioni del mondo non possono distruggerla.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6852
Re:Rosario
« Risposta #183 il: Aprile 25, 2014, 20:16:42 pm »
Se dipendesse dagli uomini, sparirebbe in pochi anni. Ma la storia ha dimostrato che le migliori intenzioni del mondo non possono distruggerla.

Perchè le buone intenzioni con la Chiesa non ci sono.

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Rosario
« Risposta #184 il: Aprile 25, 2014, 20:47:09 pm »
Animus non ha offeso.. Tu ti sei sentito offeso
Le litanìe (alle quali tu credi) sono uno strumento antico di circonvenzione,
io credo in Dio ma non alle religioni che ci vanno attorno.
Alessandro


Ieri ho avuto la discrazia/fortuna di assistere al rosario.

Disgrazia perchè è una cosa schifosa, fortuna, perchè mi conferma che le "mie intuzioni" contro il cattolicesimo, sono tutte azzeccatissime.

Sono riuscito a recuperare il testo su internet.

sembra incredibile che queste assatanate (e poi i preti hanno il coraggio di criticare le sette diaboliche) e ai loro satanisti sia permessa una pratica tanto palese di mindfucking (ripetuta fino alla nausea/stordimento per introiettare un mix di senso di colpa/inadeguatezza con contorno di volontà di potenza)  alla luce del sole ed ottenendo pure, invece del biasimo generale, pubblico sostegno e approvazione.

A voi questa merda-viglia... :sick:

................................................. .........


abbiamo sensibilità diverse su cosa potrebbe dire offesa

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6852
Re:Rosario
« Risposta #185 il: Aprile 25, 2014, 21:02:26 pm »
io credo in Dio ma non alle religioni che ci vanno attorno.
Alessandro

Io non ho nulla contro Dio. Sono quelli del suo staff che mi lasciano perplesso.

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Rosario
« Risposta #186 il: Aprile 25, 2014, 21:17:52 pm »
Io non ho nulla contro Dio. Sono quelli del suo staff che mi lasciano perplesso.
del  suo staff???

errato, di una tradizione UMANA, con tutto ciò che  potrebbe significare questo termine

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6852
Re:Rosario
« Risposta #187 il: Aprile 25, 2014, 22:50:39 pm »
di una tradizione UMANA, con tutto ciò che  potrebbe significare questo termine

vedo con piacere che hai capito PERFETTAMENTE in cosa consista l'essenza (e i problemi) della chiesa Cattolica Apostolica Romana

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20986
  • Sesso: Maschio
Re:Rosario
« Risposta #188 il: Aprile 25, 2014, 23:32:46 pm »
Perchè le buone intenzioni con la Chiesa non ci sono.
Ce ne sono, anche troppe direi.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6852
Re:Rosario
« Risposta #189 il: Aprile 25, 2014, 23:47:17 pm »
Ce ne sono, anche troppe direi.

E se ne vedono i risultati.

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re:Rosario
« Risposta #190 il: Aprile 26, 2014, 00:18:48 am »
“La puta,
la gran puta,
la grandísima puta.

La santurrona,
la simoníaca,
la inquisidora,
la torturadora,
la falsificadora,
la asesina,
la mala.

La del Santo Oficio y el Índice de Libros Prohibidos.
La de las Cruzadas y la noche de San Bartolomé.
La que saqueó Constantinopla y bañó de sangre a Jesusalén.
La que exterminó a los albigenses y a los veinte mil habitantes de Beziers
La que arrasó con las culturas indígenas de América.
La que quemó a Sagarelli en Parma, a Juan Hus en Constanza y a Giordano Bruno en Roma.

La detractora de la ciencia,
la enemiga de la verdad,
la adulteradora de la Historia,
la perseguidora de judíos,
la encendedora de hogueras,
la quemadora de herejes y brujas,
la estafadora de viudas,
la cazadora de herencias,
la vendedora de indulgencias,
la que inventó a Cristoloco el rabioso y a Pedropiedra el estulto,
la que promete el reino soso de los cielos y amenaza con el fuego eterno del infierno,
la que amordaza la palabra y aherroja la libertad del alma,
la que reprime a las demás religiones donde manda y exige libertad de culto donde no manda,
la que nunca ha querido a los animales ni les ha tenido compasión,
la oscurantista,
la impostora,
la embaucadora,
la difamadora,
la calumniadora,
la represora,
la corrupta,
la hipócrita,
la parásita,
la antisemita,
la esclavista,
la homofóbica,
la misógina,
la carnívora,
la mentirosa,
la insidiosa,
la traidora,
la despojadora,
la ladrona,
la manipuladora,
la depredadora,
la opresora,
la pérfida,
la rapaz,
la aberrante,
la incoherente,
la absurda,
la travestida,
la autocrática,
la despótica,
la tiránica,
la católica,
la apostólica,
la romana,
la jesuítica,
la dominica,
la del Opus Dei.

La concubina de Constantino, de Justiniano, de Carlomagno.
La solapadora de Mussolini y de Hitler.

La ramera de las rameras,
la meretriz de las meretrices,
la puta de Babilonia,
la impune bimilenaria tiene cuentas pendientes conmigo desde mi infancia y aquí se las voy a cobrar”.

Fernando Vallejo
(http://es.wikipedia.org/wiki/Fernando_Vallejo)
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20986
  • Sesso: Maschio
Re:Rosario
« Risposta #191 il: Aprile 26, 2014, 00:40:52 am »
E se ne vedono i risultati.
Concordo.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20986
  • Sesso: Maschio
Re:Rosario
« Risposta #192 il: Aprile 26, 2014, 00:51:25 am »
Che la Chiesa non sia perfetta è risaputo, né i cattolici cercano di dimostrarlo. Anzi: San Bernardo e San Francesco ne sono un esempio. Ma l'argomento comune è che essa sia superflua se non dannosa ai fedeli, e questo riguarda la fede più che l'istituzione.
Citazione
Ma quando la moneta iniziò
ad affermarsi e con esso l'incipiente capitalismo, nel Trecento e nel Quattrocento, abbazie e conventi furono gestiti con
criteri capitalisti e diventando centri di profitto.
La corruzione delle abbazie nel tardo Medioevo è ben nota. Ma il capitalismo chi lo ha inventato, i monaci o i banchieri fiorentini? E quanto contavano ormai le abbazie nel Quattrocento?
Veniamo a tempi più recenti: le recinzioni dei terreni che sfamavano i contadini nell'Inghilterra del Settecento, costringendoli a un degradante inurbamento chi le fece, la Chiesa o i grandi proprietari terrieri, che iniziarono la Rivoluzione Industriale?
E con l'unità d'Italia chi distrusse l'economia del Sud, la Chiesa o i "piemontesi" che ne confiscarono i beni, spesso destinati a sostentare il popolo temperando il latifondo (v. ad es. Il Gattopardo), unicamente per spartirseli tra loro?
Citazione
-  la scelta della Chiesa di accettare il mondo così com'è senza cercare minimamente di cambiarlo perchè tanto ci aspetta un
mondo migliore nei cieli, elaborata da Agostino di Ippona prima e perfezionata da Tommaso d'Aquino poi, scatenò ovviamente
l'indignazione di quanti si resero conto di come questa scelta opportunistica fosse in CHIARO contrasto con il messaggio e il
comportamento di Cristo.
A differenza di altre religioni che rispetto, ma che si rifugiano dichiaratamente nel "Nirvana" e nel fatalismo (Catari compresi che si davano la morte per fame), la Chiesa ha sempre coniugato ascesi e partecipazione storica. È errato affermare che Tommaso d'Aquino propalasse il fatalismo. Appoggiandosi su Aristotele, completò il passaggio iniziato da San Paolo da una concezione della Chiesa pellegrina e nomade a quella di una che partecipa e agisce nella storia.
Citazione
Del resto, se tanti, nel Medioevo ed oltre, sentirono il bisogno di ritornare al cristianesimo delle
origini è perchè da questo cristianesimo la Chiesa si era allontanata.
D'accordo se parliamo di corruzione, ma non di dottrina per la quale si deve parlare di sviluppo e non di contraffazione come superficialmente si afferma.
Citazione
-  la Chiesa non si accontentava di ottenere un "minimo" di libertà di culto (solamente per essa stessa, sia chiaro). Quando
potè pretese di ottenere il MASSIMO: ma non di libertà di culto, bensì di potere, privilegi ed influenza anche sulla società laica.
Con i concordati si cercò di ottenere libertà di culto e di associazione. In moltissimi casi la Chiesa non beneficia di fondi, si mantiene con i donativi dei fedeli. Comunque: se esistono organizzazioni riconosciute di utilità sociale come quelle per la difesa di cani e gatti, o i centri antiviolenza di cui si parla ogni giorno qui, perché non la Chiesa (con devoluzione volontaria delle imposte pagate dai cittadini) che una utilità sociale ce l'ha davvero?
Citazione
-  scopiazzare dal mondo pagano e dalle feste pagane non fa certo onore al cattolicesimo: di scopiazzare feste e concetti dal
paganesimo Gesù non ebbe mai il bisogni e con lui neppure i primi cristiani.
Invece di estirpare usanze secolari, queste furono cristianizzate. Diversamente da oggi che delle tradizioni popolari si fa piazza pulita in nome di utopie di ogni colore, con i risultati che ben vediamo.
Citazione
E' vero che l'allontanamento dalla Chiesa ha
generato delle sette in contrasto tra loro. La Chiesa si è mantenuta invece compatta. Ma questo lo si deve alla struttura
burocratica ed organizzativa che ha creato nel corso dei secoli: non è merito della sua dottrina.
Le divisioni sono sempre frutto della superbia e delle passioni umane. È semplicistico dire che una qualsivoglia burocrazia basti ad impedirle: piuttosto il contrario, come si vede dall'esempio del tardo impero romano e delle spinte secessioniste che affliggono l'Italia di oggi.
Citazione
E per concludere, è un ottima cosa che la religione sia un fatto privato:
In nessuna cultura la religione è un fatto privato, ha sempre una dimensione sociale e delle conseguenze pubbliche. Della visione della religione come fatto privato, riservata a dei perfetti che lasciano il mondo al diavolo, abbiamo un illuminante esempio storico: proprio come sostieni tu, Lutero affermava che la vera Chiesa è invisibile, non-temporale.
Eppure, paradossalmente favorì la costruzione di uno Stato onnipotente, perché la Chiesa fu riassorbita nello Stato, nel principe-pastore che deve riformare in base a principi "laici" la corrotta Chiesa "clericale".
La missione del suddetto principe si rivelò repressiva, castigare il male di cui solo è capace l'uomo corrotto, anziché contribuire a elevare le anime e portarle alla salvezza.
Comunque è in via di elaborazione una nuova "religione civile" di stampo neroniano (vedi recente articolo su Repubblica), di cui si parla troppo poco e che temo ci farà rimpiangere il giustamente fallito disegno teocratico del Savonarola.
« Ultima modifica: Aprile 26, 2014, 08:32:34 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Rosario
« Risposta #193 il: Aprile 26, 2014, 18:41:38 pm »
“La puta,
la gran puta,
la grandísima puta.

La santurrona,
la simoníaca,
la inquisidora,
la torturadora,
la falsificadora,
la asesina,
la mala.

La del Santo Oficio y el Índice de Libros Prohibidos.
La de las Cruzadas y la noche de San Bartolomé.
La que saqueó Constantinopla y bañó de sangre a Jesusalén.
La que exterminó a los albigenses y a los veinte mil habitantes de Beziers
La que arrasó con las culturas indígenas de América.
La que quemó a Sagarelli en Parma, a Juan Hus en Constanza y a Giordano Bruno en Roma.

La detractora de la ciencia,
la enemiga de la verdad,
la adulteradora de la Historia,
la perseguidora de judíos,
la encendedora de hogueras,
la quemadora de herejes y brujas,
la estafadora de viudas,
la cazadora de herencias,
la vendedora de indulgencias,
la que inventó a Cristoloco el rabioso y a Pedropiedra el estulto,
la que promete el reino soso de los cielos y amenaza con el fuego eterno del infierno,
la que amordaza la palabra y aherroja la libertad del alma,
la que reprime a las demás religiones donde manda y exige libertad de culto donde no manda,
la que nunca ha querido a los animales ni les ha tenido compasión,
la oscurantista,
la impostora,
la embaucadora,
la difamadora,
la calumniadora,
la represora,
la corrupta,
la hipócrita,
la parásita,
la antisemita,
la esclavista,
la homofóbica,
la misógina,
la carnívora,
la mentirosa,
la insidiosa,
la traidora,
la despojadora,
la ladrona,
la manipuladora,
la depredadora,
la opresora,
la pérfida,
la rapaz,
la aberrante,
la incoherente,
la absurda,
la travestida,
la autocrática,
la despótica,
la tiránica,
la católica,
la apostólica,
la romana,
la jesuítica,
la dominica,
la del Opus Dei.

La concubina de Constantino, de Justiniano, de Carlomagno.
La solapadora de Mussolini y de Hitler.

La ramera de las rameras,
la meretriz de las meretrices,
la puta de Babilonia,
la impune bimilenaria tiene cuentas pendientes conmigo desde mi infancia y aquí se las voy a cobrar”.

Fernando Vallejo
(http://es.wikipedia.org/wiki/Fernando_Vallejo)

c'hai mai fatto caso che non ho mai disprezzato le tue idee, ne ho dato colpi sotto la cintola attacandoti alla persona?

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re:Rosario
« Risposta #194 il: Aprile 26, 2014, 20:07:39 pm »
c'hai mai fatto caso che non ho mai disprezzato le tue idee, ne ho dato colpi sotto la cintola attacandoti alla persona?

c'hai fatto caso che io ho riportato l'esperienza personale di uno che dice di avere un conto in sospeso con la chiesa da quando era bambino?
Essivede che qualcosa gli avranno pur fatto... :sleep:

questo per quanto riguarda il faatto soggettivo, poi, visti gli scempi che 'la cattolica' ha combinato in centro/sud america, mi pare che anche a livello un po' piu ampio della propria soggettiva, quelo che dice, non e' poi tanto contestabile.
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)