non esageriamo il proprietario di un fondo è il responsabile se dal suo fondo si originano rumori, o odori molesti.
ora il proprietario se con lo scopare, o suonando la batteria provoca rumori molesti è sempre lui il responsabile.
chi era il proprietario dell'appartamento?
poi bisogna vedere se è cosa occasionale con cui potrebbe portare a sua giustificazione la sorpresa, o è una cosa continuativa ovvero una attività facilmente prevedibile, o se nella zona quel tipo di rumore può far parte del contesto(esempio in un bosco non ci si può lamentare degi ululati di un lupo.........)
Va bene.
Il proprietario è responsabile degli illeciti che avvengono nel suo appartamento.
Il che ha una sua logica.
Che trovo persino accettabile finché si parla di sanzioni di tipo amministrativo.
La mia ospite disturba, io vengo denunciato e multato, poi però posso decidere di rivalermi su di lei.
In questo caso si parla di sei mesi di reclusione.
Cioè... uccidono una donna a casa mia (e questa urla) e vengo condannato io?
Anche quando è evidente che a compiere il reato non sono stato io?
Voglio dire... cagate immani sulla educazione di genere a parte, la voce di una donna è fin troppo facilmente distinguibile da quella di un uomo.
Quasi quasi mi verrebbe voglia di spostare il topic nella già nutrita sezione delle sentenze e leggi antimaschili....