Autore Topic: Eterologa e adozioni.  (Letto 1327 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Eterologa e adozioni.
« il: Aprile 10, 2014, 08:08:13 am »

http://www.corriere.it/salute/14_aprile_09/fecondazione-cade-divieto-eterologa-ad4c122c-bfd2-11e3-a6b2-109f6a781e55.shtml

In barba al referendum di qualche anno fa, che comunque era stato "vinto" da quelli che la pensavano come me  aggirando gli ostacoli in modo un po' disonesto, sta per arrivare, anche in Italia, l'eterologa.
Adesso, finalmente, le lesbiche acide, rancide e femministe, quindi, stronze (nel senso di antipaticissime) potranno  evitare di farsi montare dal lattaio, ingannandolo sul loro immenso amore o pagandolo, e andare in uno studio medico, più macchinoso, più costoso ma molto più chic, per fare esattamente la stessa cosa ma in ambiente sterile.

Ma tralasciamo questo aspetto curioso...

Anche le coppie etero potranno fare la stessa cosa.
Ma, si sa, non è il fatto che la propria moglie abbia il figlio con un altro ad infastidire i più. Quello che ferisce è l'imbroglio.
In questo caso, i papà non biologici, potranno guardare ai nuovi pargoli con quell'aria che quando ero cattolico potevo riscontrare nei quadri con San Giuseppe ma con un'atteggiamento molto più sereno.
Tuttavia, la mia paura che prima o poi al padre torni inconsapevolmente il tarlo che quel figlio possa essere più della moglie che suo, permane.


Ora... Tutto questo aumenterà o diminuirà le adozioni?

Perchè a fronte di bambini che devono ancora nascere ed essere concepiti ve ne solo migliaia, già nati, che aspettano un papà ed una mamma.

Quando dico che, basandomi su statistiche americane (non certo ISTAT), le adozioni a coppie gay mi lasciano perplesso, mi si dice sempre che è meglio essere adottati da una coppia gay che marcire in un orfanotrofio (casa famiglia).

Gli esseri umani si riuniscono in villaggi e ricostruiscono questi villaggi nelle correnti di pensiero.
Per i casi curiosi della vita, infatti,  chi è per l'eterologa è anche per la libertà delle coppie omosessuali di adottare e scimmiottare meglio le coppie etero.

Io invece... sono vicino, anche se per motivi bene diversi, ai cattolici più bigotti.

Sono contro l'eterologa e contro le adozioni a coppie gay.

In fondo lo faccio perché sono tradizionalista.
Meglio venire al mondo con una trombata che con una sega strappata, per fame, ad un disgraziato.

Meglio crescere con un papà e una mamma, rispettivamente maschio e femmina, che con due persone che la natura avrebbe voluto sterili.

E, naturalmente, molto meglio che crescere in un orfanotrofio... Che... ipotizzando un non so ben quale giro d'affari dovuto alle  sovvenzioni pubbliche che si baserebbero sul numero di ospiti, continuo a guardare con qualche sospetto pur senza avere il coraggio d'indagare seriamente.
Senza contare gli abusi di suore e maestre cattive... che un po' tutti abbiamo subito ma dei quali non parliamo mai.
Vnd [nick collettivo].

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Eterologa e adozioni.
« Risposta #1 il: Aprile 10, 2014, 13:00:21 pm »
però, a dir la verità, a me non disturba tanto il fatto che ci sia gente che fa cose assurde (ingravidare una donna con il seme di un altro, o ingravidarsi con l'ovulo di un'altra  :sick: se proprio il buon vecchio sistema di mettere tuo marito o tua moglie nelle braccia di un altro/a è molto più sano)

quello che mi disturba è che lo facciano a spese mie
cioè: finalmente anche i poveri potranno avere quel che i ricchi ottenevano all'estero
sembrerebbe quasi una questione di giustizia sociale
ma se è una questione di giustizia e discriminazione economica, perchè non risolviamo la discriminazione anzichè mascherarla?
in fondo il non poter andare all'estero per farsi ingravidare da un donatore anonimo o per godere dell'eutanasia o per quel che vi pare, sono solo alcune delle discriminazioni economiche di tutti i giorni
non è una discriminazione anche non potersi permettere una bella vacanza su uno yacht personale alle Canarie una settimana si e l'altra pure?

ma, appena fatta la domanda ecco la risposta: l'inseminazione è un business e ovviamente se lo stato ci mette lo zampino, rende molto di più (i poveri restano poveri anche se cambia la legge, i soldi per andare all'estero non li hanno e manco per pagarsi l'inseminazione in Italia)

perciò: chi vuol fare cazzate, le faccia coi soldi suoi, io sono solidale con i poveri e con i malati, ma la non gravidanza non è una malattia
e la discriminazione economica risolviamola togliendo i soldi ai ricchi e dandoli ai poveri, non facendo fare ancora più soldi ai ricchi!
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Eterologa e adozioni.
« Risposta #2 il: Aprile 10, 2014, 14:27:48 pm »
In barba al referendum di qualche anno fa,

Non tocca alla gente decidere che metodi bisogna usare nella medicina. Per fortuna.

Citazione
Adesso, finalmente, le lesbiche acide, rancide e femministe, quindi, stronze (nel senso di antipaticissime) potranno  evitare di farsi montare dal lattaio, ingannandolo sul loro immenso amore o pagandolo, e andare in uno studio medico, più macchinoso, più costoso ma molto più chic, per fare esattamente la stessa cosa ma in ambiente sterile.

Ma tralasciamo questo aspetto curioso...

Infatti, a te piace questa immagine della lesbica montata dal lattaio, ma la legge è fatta prima di tutto per COPIE eterosessuali sterili.

Citazione
Ma, si sa, non è il fatto che la propria moglie abbia il figlio con un altro ad infastidire i più. Quello che ferisce è l'imbroglio.

Sterile può essere lui o lei e secondo me la procedura si fa insieme, con decisione comune...

Citazione
al padre torni inconsapevolmente il tarlo che quel figlio possa essere più della moglie che suo, permane.
è peggio non avere nessun figlio secondo me

Citazione
Sono contro l'eterologa
In fondo lo faccio perché sono tradizionalista.

Lo fai perché sei sano, hai tre figli e te ne frega altamente della sterilità altrui

Citazione
Meglio venire al mondo con una trombata

Senza dubbio

Citazione
Meglio crescere con un papà e una mamma, rispettivamente maschio e femmina, che con due persone che la natura avrebbe voluto sterili.
E, naturalmente, molto meglio che crescere in un orfanotrofio...

Con la logica "la natura ha voluto cosi" la medicina non avrebbe avanzato neanche un passo, moriremo rassegnati al primo raffreddore

quello che mi disturba è che lo facciano a spese mie

Ma quale spesse tue? Noi non abbiamo fatto eterologa perché non c'era bisogno solo una inseminazione in vitro, ma abbiamo speso almeno un stipendio mensile solo per questa procedura.
Era in Italia, a Firenze.

E perchè è cosi magnifico che in Istambul si poteva fare già ciò che in Italia non e le Italiane andavano in Turchia in ospedale.?

 
Citazione
la non gravidanza non è una malattia

la sterilità o l'infertilità è la malattia per eccellenza iniziando da Abramo.

Offline Wire

  • Utente
  • *
  • Post: 93
  • Sesso: Maschio
Re:Eterologa e adozioni.
« Risposta #3 il: Aprile 10, 2014, 14:49:47 pm »
Citazione
Infatti, a te piace questa immagine della lesbica montata dal lattaio, ma la legge è fatta prima di tutto per COPIE eterosessuali sterili.

Certo come no, spiegami come mai allora l'Unità titola oggi "Un bel giorno per le donne", con a destra Renzi e le sue capolista donne e a sinistra la fecondazione eterologa.

E' evidente che dal cambiamento ne trarranno beneficio soprattutto le donne, single o coppie lesbiche.

Non a caso questa picconata è contemporanea a un'altra picconata, cioè il riconoscimento da parte di una struttura dello Stato del matrimonio gay.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Eterologa e adozioni.
« Risposta #4 il: Aprile 10, 2014, 15:09:41 pm »
Dall'articolo quotato di vnd

Rimangono anche il divieto di accesso alla fecondazione assistita per single e coppie dello stesso sesso,

Io non leggo i giornali, né guardo la televisione,
io ho parlato con coppie sterili anche nella vita reale anche in internet.


Offline kautostar

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1562
Re:Eterologa e adozioni.
« Risposta #5 il: Aprile 10, 2014, 15:54:35 pm »

la sterilità o l'infertilità è la malattia per eccellenza iniziando da Abramo.
L'infertilità può essere il SINTOMO di una malattia(ad esempio i diabetici, e gli obesi hanno un maggior rischio di infertilità), o la sua conseguenza( x es. il virus della parotite può causare sterilità nell'uomo), ma non è di per sé una malattia. Se un uomo produce sperma sterile a causa di una lieve mutazione genetica del cromosoma y, non è detto che manifesti altre patologie e disfunzioni!
Idem per una donna, con problemi di ovulazione: a parte la sterilità, potrebbe essere sana come un pesce. Il fatto di avere un'ovulazione "difettosa" non comporta necessariamente altre sofferenze psico-fisiche!(a meno che non si consideri malattia la frustrazione di non poter realizzare un desiderio di maternità)

Oppure se una coppia è sterile per motivi di incompatibilità immunologica(cioè l'uomo e la donna analizzati singolarmente risultano fertili, ma nonostante questo non riescono a concepire), non è detto che i singoli individui che compongono la coppia, siano malati!

Offline Wire

  • Utente
  • *
  • Post: 93
  • Sesso: Maschio
Re:Eterologa e adozioni.
« Risposta #6 il: Aprile 10, 2014, 16:10:32 pm »
Rimangono anche il divieto di accesso alla fecondazione assistita per single e coppie dello stesso sesso,

Guarda, ti giuro che non avevo letto, sicuro del fatto che il precedente divieto riguardasse anche quell'aspetto.

Per come la penso, meglio così. Ma sono convinto che la mia soddisfazione durerà poco.