Autore Topic: salve a tutti  (Letto 4005 volte)

Offline chaos

• Affezionato
  • **
salve a tutti
« il: Aprile 10, 2014, 17:26:58 pm »
Eccomi qua. Mi chiamo chaos, il che è un tutto dire. Un caos che in parte ho voluto per carità resta comunque il fatto che la mia vita al momento è un chaos. Sposato da oltre trenta anni, stufo da non so quanto tempo, ho sopportato un po' di tutto perchè avevo due figli in età preadolescenziale e ho progettato la mia fuga mille e mille volte.  Poi ho conosciuto un'altra persona con cui starei bene, ma ho perso il lavoro e quindi dove voglio andare. Adesso che mia moglie si è accorta dell'altra dal chaos sono passato all'inferno. Ogni giorno, ogni ora, ogni minuto  battute e frecciatine, musi lunghi e  frasi brevi e astiose e spesso la famosa frase "ma se hai trovato di meglio vai pure" ben sapendo che sono senza un lavoro e quindi inchiodato e condannato a essere massacrato moralmente giorno dopo giorno. Certo, lo so che non ho ragione io ma giuro che in certi momenti faccio veramente tanta fatica a non partire con una scarica di  cazzotti in faccia. Un chaos, sono sposato ma ho una moglie che non è più moglie, un'amante lontana che non posso vivere come vorrei e non riesco a far capire a nessuno che se ho incontrato lei è perchè non sopportavo più tante cose, un lavoro che non riesco a trovare e la netta sensazione che uno di questi giorni perdo il controllo e mi ritrovo al gabbio perchè si sa che quando una donna dichiara di essere stata picchiata non si  va a indagare sul livello di esasperazione a cui ti ha portato. Tu sei un uomo e hai torto. punto e basta. Scusate se mi  sono sfogato un po' troppo e forse pure male.
le donne sono tutte isteriche. Se ne vedi una calma sta solo ricaricando i nervi fra una crisi isterica e l'altra

Offline Cavalier Serpente

• Affezionato
  • **
Re:salve a tutti
« Risposta #1 il: Aprile 10, 2014, 17:39:58 pm »
Hellò Chaos,

Forse abbiamo più o meno la stessa età, capisco perfettamente la tua situazione e lascia che ti dica che non hai torto ma bensì ragione da vendere.
Tuttavia non farti fregare, non metterle le mani addosso: le daresti la sodisfazione che vuole e che le serve per le sue ritorsioni.
Ma non fraintendermi, so ESATTAMENTE cosa vuol dire essere "martellato" ogni giorno da una donna che ha deciso di "martellarti"......sembrano dotate di una energia inesauribile....devi resistere, fai una cosa per te una volta tanto: non credi di meritartelo?
Ora scusami la crudezza.....se la tua nuova conoscenza è ciò che dice di essere per te......dovrebbe farsi in "4"...ma che dico..
in...."8" per tirarti fuori da lì, per quanto possano esserci serie difficoltà.
Ho imparato che quando una donna vuole un uomo è una specie di "rullo compressore" che non si ferma davanti a nulla, inventando anche l'impossibile pur di avere accanto l'uomo che vuole.
...pur tuttavia questo non significando una garanzia.... :dry: :dry: :dry:
Fatti aiutare da lei, ne ha il dovere.
Auguri.
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline controcorrente

• Affezionato
  • **
« Risposta #2 il: Aprile 10, 2014, 19:56:24 pm »
Benvenuto!  :drinks:
Hai molto da dire, dunque sei pregato di non sparire una volta fatta la presentazione.
Buona frequentazione.

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
« Risposta #3 il: Aprile 10, 2014, 22:29:35 pm »
Ciao chaos, benvenuto.
Mi raccomando, come ti è già stato detto non farti fregare, resisti e resisti ma non usare violenza.
Certo sarà un momento difficile, ma ce la farai. Sicuramente esisterà una soluzione buona.

Citazione
Fatti aiutare da lei, ne ha il dovere.
...see, stai fresco!
  :P
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #4 il: Aprile 10, 2014, 22:46:16 pm »
Benvenuto :fiocco:
Una domanda: tua moglie è solo assillante o c'è anche violenza psicologica?
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Duca

• Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Duca di Tubinga
« Risposta #5 il: Aprile 10, 2014, 22:57:11 pm »
Beh, dopo Cosmos è giusto che ci sia anche Chaos... benvenuto e su con la vita!

Offline fabriziopiludu

• Pietra miliare della QM
« Risposta #6 il: Aprile 11, 2014, 00:14:11 am »

Ciao da Fabrizio Piludu!

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #7 il: Aprile 11, 2014, 14:51:55 pm »
 :fiocco:

che lavoro facevi?
in che regione vivi?
hai competenze o risorse per inventarti un lavoro?
che prospettive hai?

credo che il punto centrale sia questo e di fatto mi stupisco che in questi giorni l'attenzione degli italiani sia monopolizzata dalla fecondazione eterologa, dai femminicidi, dalle quote rosa e via baggianando, mentre i problemi veri sembra che siano di una minoranza esaltata, dei forconi e lì attorno

di fatto il problema economico è il primo problema e di fatto capisco che la tua situazione sia difficile e a rischio proprio perchè hai perso il lavoro

tenta ogni strada, cerca di non farti provocare, mantieni la calma
se avrai la fortuna di ritrovare un lavoro, la manderai a cagare con una risata
altrimenti, pazienza: il povero Lazzaro soffrì di qua la sua parte. Non è una consolazione, ma un invito a riflettere
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #8 il: Aprile 11, 2014, 15:02:52 pm »
Eccomi qua. Mi chiamo chaos, il che è un tutto dire. Un caos che in parte ho voluto per carità resta comunque il fatto che la mia vita al momento è un chaos. Sposato da oltre trenta anni, stufo da non so quanto tempo, ho sopportato un po' di tutto perchè avevo due figli in età preadolescenziale e ho progettato la mia fuga mille e mille volte.  Poi ho conosciuto un'altra persona con cui starei bene, ma ho perso il lavoro e quindi dove voglio andare. Adesso che mia moglie si è accorta dell'altra dal chaos sono passato all'inferno. Ogni giorno, ogni ora, ogni minuto  battute e frecciatine, musi lunghi e  frasi brevi e astiose e spesso la famosa frase "ma se hai trovato di meglio vai pure" ben sapendo che sono senza un lavoro e quindi inchiodato e condannato a essere massacrato moralmente giorno dopo giorno. Certo, lo so che non ho ragione io ma giuro che in certi momenti faccio veramente tanta fatica a non partire con una scarica di  cazzotti in faccia. Un chaos, sono sposato ma ho una moglie che non è più moglie, un'amante lontana che non posso vivere come vorrei e non riesco a far capire a nessuno che se ho incontrato lei è perchè non sopportavo più tante cose, un lavoro che non riesco a trovare e la netta sensazione che uno di questi giorni perdo il controllo e mi ritrovo al gabbio perchè si sa che quando una donna dichiara di essere stata picchiata non si  va a indagare sul livello di esasperazione a cui ti ha portato. Tu sei un uomo e hai torto. punto e basta. Scusate se mi  sono sfogato un po' troppo e forse pure male.

benvenuto.
I tuoi figli sono grandi e autosufficienti?
Economicamente possono aiutarti?

Ecco.. beh, magari se sono grandi chiedi aiuto a loro.

Proprio qualche settimana fa ho letto su un giornalino locale la lettera di una "nonna sola" che raccontava la storia della sua vita passata con un uomo che aveva sposato non si sa bene perché, rifiutato e vessato fino a che lui non se n'è andato con un'altra. Adesso che i figli hanno saputo esattamente le motivazioni lei si è ritrovata sola e pentita. Peccato che è tardi, lui è mancato, e lei adesso è sola con i figli che non la vogliono più vedere.

Condivido l'invito alla calma e al sangue freddo e a guardarti intorno alla ricerca di aiuto.

Se tu non lavori, lei lavora e i tuoi figli sono economicamente indipendenti e la tua nuova amante è disposta a dividere la sua casa con te, non vedo grossi problemi nell'andartene.

Certo
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline chaos

• Affezionato
  • **
« Risposta #9 il: Aprile 11, 2014, 15:07:08 pm »
nono non sparisco, magari al massimo non sarò troppo presente. Anche questo è un limite, un sacrificio in nome del quieto vivere: siccome lei ha trovato delle mail e delle conversazioni con l'altra su questo pc adesso al pc ci devo stare proprio poco perchè sennò inizia la tiritera delle battutine sarcastiche e delle insinuazioni. Si, vabbè, d'accordo me la so voluta ma quello che dico io e che ho  già ripetuto a lei  mille volte se ho sbagliato mi prendo le mie responsabilità però chiudiamola qui con un taglio  netto anzichè con una agonia quotidiana senza fine. L'altra mi  potrebbe aiutare ma il fatto è che è rimasta senza lavoro pure lei e dove vogliamo andare?  Quando mi rendo conto di essere al limite, prima di oltrepassare , prendo la porta ed esco... :( Si parla spesso, troppo spesso, delle violenze sulle donne ma mai di quanto una donna possa essere violenta dal punto di vista psicologico ed esistenziale. Il fatto è che questo tipo di violenza non lascia lividi e non si vede. @ Cosmos vivo in Toscana e sono       ( ero ) un manutentore industriale. Le risorse si sono esaurite col tempo dato che nel posto dove lavoravo erano gia parecchi mesi che lo stipendio arrivava a volte mai, a volte a gocce. le competenze, chi è in cerca di lavoro  te lo può confermare, non servono a una benemerita mazza. Sto facendo domande, soprattutto fuori regione per motivi che non è necessario spiegare :D  I figli..... beh il maschio vive ancora in casa e quindi vede ogni giorno  come va e credo possa capire. La più grande invece so benissimo che non  vorrebbe più sentir parlare di me. Nessuno  si sforzerebbe di capire. TU sei quello che tradisce Tu sei quello che va via, i motivi a chi vuoi che interessino.
le donne sono tutte isteriche. Se ne vedi una calma sta solo ricaricando i nervi fra una crisi isterica e l'altra

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #10 il: Aprile 11, 2014, 15:29:20 pm »
Toscana? colline, vino, olio, sole!
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline yamamax

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #11 il: Aprile 11, 2014, 19:12:08 pm »
Ciao e benvenuto anche da parte mia.  :)
Certo la tua situazione non è facile da vivere, il problema secondo me più pesante è la perdita del lavoro e non solo dal punto di vista economico ma anche da quello morale. Sei sicuro che anche tua moglie non ti accetta più per questo ... molto più che per la storia con l' altra ? Magari, come ti auguro, ritrovi presto un buon lavoro e come per magia tua moglie si calma e passa sopra al resto, ma a quel punto prendila te una decisione.
Mi associo a chi ti consiglia di non fare colpi di testa altrimenti come ben sai è finita, non ne vale la pena.
Ritrovati un lavoro ovunque e sparisci,  riappropriati della tua vita ! Nulla è più importante mettilo come unico e primario obiettivo.

Offline chaos

• Affezionato
  • **
« Risposta #12 il: Aprile 11, 2014, 19:34:35 pm »
nono Yamamax, il problema è nato prima della perdita del lavoro non è quello purtroppo il motivo. Quello che mi colpisce è che in mia moglie vedo solo rabbia, provocazioni,voglia di farmela pagare e di sputtanarmi coi figli , con le sue colleghe. Mai una volta un moto di dispiacere mai una volta provare a parlare e dire se si può recuperare, come mai succede questo. Il fatto è che si sa bene come in certe situazioni per u n uomo è facile trovarsi con le pezze al culo. Non  c'è una legge che sia una a tutela nostra.

Offline Suicide Is Painless

• Veterano
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
« Risposta #13 il: Aprile 11, 2014, 21:50:50 pm »
Benvenuto Chaos. Conosco bene una situazione per molteplici aspetti consimile alla tua, sebbene io non sia sposato, abbia 38 anni e non abbia neppure una compagna. Mi riferisco alle continue provocazioni femminili dettate dall'astio e dalle rivendicazioni, oltre che dalla notoria incapacità femminile di un senso della misura, e dell'inutilità del rimestare sempre nella merda. Ma in ogni caso l'incapacità femminile dell'abbozzare e del silenzio è famosa in natura, portando appunto spesso al cosìddetto accesso d'ira dettato dall'esasperazione che ben si dovrebbe spesso vedere cosa lo ho ha provocato e perchè, date certe irreparabili conseguenze.
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline Cavalier Serpente

• Affezionato
  • **
« Risposta #14 il: Aprile 11, 2014, 22:32:05 pm »
Benvenuto Chaos. Conosco bene una situazione per molteplici aspetti consimile alla tua, sebbene io non sia sposato, abbia 38 anni e non abbia neppure una compagna. Mi riferisco alle continue provocazioni femminili dettate dall'astio e dalle rivendicazioni, oltre che dalla notoria incapacit� femminile di un senso della misura, e dell'inutilit� del rimestare sempre nella merda. Ma in ogni caso l'incapacit� femminile dell'abbozzare e del silenzio � famosa in natura, portando appunto spesso al cos�ddetto accesso d'ira dettato dall'esasperazione che ben si dovrebbe spesso vedere cosa lo ho ha provocato e perch�, date certe irreparabili conseguenze.

Ti chiedo scusa in anticipo, ma fidati.....che non hai idea di quale soprafina forma di tortura si tratta se non l'hai già vissuta direttamente. Ed io stesso che l'ho vissuta soltanto per 3 giorni e 3 notti una esperienza identica (ma per un motivo così banale che se ve lo racconto nemmeno ci credete) ti posso dire che ho soltanto una vaga idea di cosa stia passando questo povero "disgraziato" (scusa cahos, ma non mi viene in mente altro...scusa di nuovo).
In quel caso è una donna che comincia a rimbrottarti, insultarti, inventarsi le calunnie più assurde parlandoti senza fermarsi mai...inarrestabile come un decreto esecutivo di equitalia ella non conosce sosta e non tira mai il respiro, ignorarala non serve,
se cambi stanza ti segue...e continua...continua....allora esci di casa, e torni tardi ma lei ti aspetta e ricomincia...le preghiere di
almeno un pò di tregua non servono, e quando finalmente decide di andare affanculo a letto e aspetti 2-3 ore per essere sicuro che si sia addormentata è solo una trappola...la maledetta stava fingendo.....e ricomincia..poi fortunatamente per qualche strano miracolo si addormenta.
La mattina esci presto perchè...sei tu l'uomo (leggasi "demente")  che deve garantirle cibo, energia elettrica, riscaldamento e quant'altro e quando torni la sera speri che si sia calmata....ma no...ti aspettava come gli indiani, ben appostati, aspettavano che la carovana passasse dal canyon.... e ricominciava con rinnovata energia, inesauribile, inarrestabile, implacabile...
..il volume di parole per unità di tempo emesso da una donna è incredibile.....e quando lei vede che stai per perdere la pazienza..che fà?.....Ti si avvicina, protende il suo dolce visino su di te e soavemente ti dice "vuoi picchiarmi? Si vuoi picchiarmi, avanti fallo se ne hai il coraggio, .....non lo fai? Sei un vigliacco che hai paura di una donna? Si, sei vigliacco, vigliacco.."..."vigliacco" ripetuto "n" volte elevato ad "n+1" per un paio ore....
Dopo 3 giorni (e 3 notti semi-insonni) di 'sta tiretera (la notte per la precisione) mi alzai feci la valigia e via senza "mezza parola".
Fortunatamente mi ero trasferito a casa sua ma il rapporto durava da un paio di mesi, per cui avevo ancora casa mia e tutto intatto. E dire che fino al quel momento non c'era stato mai uno screzio.....
...le donne hanno anche una vena di follia...oppure si potrebbe dire che se non fosse stata una donna si sarebbe potuto pensare ad una squilibrata....

Ora considera sto tizio da quanto tempo gli va avanti la cosa...senti a me...fortunatamente ne tu e ne io ne abbiamo una idea precisa dell'incubo in cui si trova. Io almeno ero relativamente libero....ma quest'uomo è, per di più, ostaggio e prigioniero allo stesso tempo.....
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.