lo so io... il perchè... si chiamano ormoni.
Questo è il modo in cui la natura "forza letteralmente" l'uomo a riprodursi, privandolo temporaneamente del raziocinio.
Ovvero quando il testosterone è alle stelle, i messaggi che arrivano al cervello sono spesso così forti e insistenti da prendere il sopravvento, e modificare il nostro metro di giudizio e di autocontrollo.
Gli ormoni agiscono come una vera e propria "droga" nel cervello dell'uomo.
Infatti, raggiunto l'orgasmo, il testosterone cala drasticamente, e come per magia l'uomo torna in sè, riacquistando la propria personalità.
La donna, consapevole di questo "punto debole", lo usa molto spesso a proprio vantaggio, come merce di scambio nella vita di tutti i giorni.
Non parlo di prostituzione, ma di "scambio" inteso come: voglio questo, te la do... altrimenti massacrati in bagno e vediamo per quanto tempo resisti.
La nostra colpa (se così si può chiamare) è quella di non aver sviluppato la capacità di trattenerci per lunghi periodi dominando il desiderio, evitando che prenda il sopravvento.
La perdita di controllo, comporta lo scenedere a compromessi, e quando la donna prende consapevolezza di questa debolezza... addio, si mette al posto di guida e inizia a cambiare le marce.
A furia di scendere a compromessi, guarda dove siamo finiti.
Ma la colpa non è della donna, è dell'uomo.
Per ora.