Siamo tornati online...
pensavo vi fosse caduta addosso la maledizione di Montezuma
Invece, per rispondere a Tullio:
Io vendo spazi pubblicitari sul web, di conseguenza necessito di figure commerciali in grado di stabilire e di gestire partnership con aziende che possiedono un portfolio clienti.
Fino a oggi le donne hanno dimostrato di avere una marcia in più nella vendita di questo prodotto e nella gestione dei contatti in genere.
Con venditori maschi invece ho avuto solo esperienze infelici. Non farò l'elenco dei difetti che ho riscontrato in molti di essi (primo fra tutti, il fatto che spesso si distraggono).
Invece devo spezzare più di una lancia a favore delle femmine, che hanno dimostrato più volontà e tenacia nel raggiungere gli obiettivi prefissati. In molti casi sono anche propositive, ossia non eseguono in modo passivo e meccanico il loro lavoro, ma producono soluzioni alternative ed efficaci.
I maschi invece polemizzano subito, chiedendo "perchè devo fare questo o quello" già alle prime battute, cosa che mi fà uscire il fumo dalle orecchie dopo pochi istanti (perlomeno quelli che ho conosciuto io).
Che sia maschio o femmina mi è del tutto indifferente, per me contano solo i risultati, e con il contributo delle donne lo ottengo più facilmente, questo è quanto.
Il lavoro è lavoro, pertanto non devono esistere problemi di nessun genere oltre a quelli strettamente legati agli obiettivi professionali.