Oggi ho rivisto dopo tanto tempo Enrico. Chi e' Enrico? Enrico ha la SLA. Enrico nonostante le previsioni dei medici e' sempre vivo e non pare peggiorato. Enrico ha una pandina attrezzata che può parcheggiare dove gli pare e direttamente sotto casa. Enrico e' laureato in fisica ha un paio di anni più di me, e non ho idea di cosa faccia per vivere adesso. Enrico vive per conto suo. Enrico ha un sacco di amici perché non deambula bene ma anzi molto male, con le sue malferme stampelle e la sua bici col carrettino da trasporto. Enrico e' pieno di spasmi ed e' sempre molto magro. Enrico e' sempre a qualche festa contornato dai suoi amici alternativi come lui e soprattutto, dalle sue tante e giovani, anche belle e stranamente socievolissime amiche. Enrico ha tanti amici ma soprattutto volenterose e altruiste amiche, per lui sempre molto reali e ben poco virtuali. A Enrico una sega e un bocchino sono convinto non li verra' mai "buonisticamente" negato ne' soltanto fantasticato. Enrico non e' mai solo la sera in casa, Enrico ha sempre qualche bella ragazza a farli compagnia, perché Enrico e' bravo e ha la passione per cucinare. Enrico nonostante tutto non ce l'ha ne' con Dio ne' con il mondo, nè con nessuno, perché Enrico e' simpatico e sempre positivo, ma anche propositivo. Enrico non viene mai lasciato solo dalle ragazze perché ha sempre bisogno d'aiuto, anche se non lo
chiede e non lo da' a vedere. Enrico non ha mai un'ora veramente vuota e angosciosa nel trascorrere inesorabile della sua vita e della sua patologia, perché da fermo come in gita, la domenica come il
lunedì, a natale come a ferragosto, non mancheranno mai volenterose giovani e belle, stranamente dolci e simpatiche ragazze, a fargli da accompagnatrice.
Enrico andrebbe solo massacrato di botte per vedere anche l'effetto che davvero ti fa, perché no picchiare un handicappato, se mai l'avessi fatto già. Enrico l'ho sempre a morte invidiato. Perché', a differenza di Enrico, con tutta la mia libertà e comunque sempre di bene caduco salute e sanità, a differenza che ad Enrico, mi ci posso anche pulire il culo.