Io non sono cristiano però, conosco certe forme di meditazione che possano derivare anche soltanto dall'osservare un crocifisso inchiodato al muro..Riflettendo sul momento in cui nel Giardino dei Getsemani, sull'idea, di lasciar accadere la propria crocifissione. Ma non sono cristiano, e credo che io mi possa considerare un realista, ma in termini filosofici sono un cosiddetto "pessimista". Alle feste non mi è mai piaciuto proprio lì essere di compagnia, insomma, tanto per far per risolvere con una battuta, invece. Però in altre situazioni e soprattutto con le ragazze sono sempre stato, e riuscito bene, ho anche amato, essere per loro e assieme in due, di compagnia. Sono dell'idea che diciamo la razza umana sia stato un tragico passo falso nell'evoluzione. Siamo diventati troppo consapevoli di noi stessi. La natura ha creato un aspetto della natura separato da se stessa. Noi siamo creature che non dovrebbero neppure esistere, secondo le leggi della natura. Siamo solo delle cose che si sforzano sotto l'illusione di avere una coscienza....Questo incremento delle esperienze sensoriali e della nostra sensibilità, programmata con la completa assicurazione che ognuno di noi è una persona a sè stante...Quando, in realtà, ognuno di noi è nessuno. Forse te, anzi sicuramente, non la penserai allo stesso modo ma io sono uno di coloro che ha sempre pensato che l'unica cosa onorevole da fare per le specie come la nostra sia rifiutare come siamo fatti. E smettere di riprodurci per prima cosa, procedendo tutti insieme verso l'estinzione. Un ultima notte nella quale fratelli e quelle che dovrebbero essere le nostre sorelle e sono soltanto invece diventate delle "cose", altere, afferenti all'affettività e al dono di umanità, si liberano da un trattamento iniquo. Non ha senso infatti alzarsi dal letto la mattina, mi convinco ogni giorno di più di essere un testimone in prima persona di tutto questo, ma la vera risposta è che sono fatto così. Inoltre, non ho fino ad ora avuto la tempra necessaria per suicidarmi una volta per tutte, ma fortunatamente è intervenuta la malattia a provvedere e risolvere tutto. Soddisfatto/i, di questa riflessione che tengo quasi sempre silenziosamente per me...?
Ma va là pistola ! Certe cose non devi dirle neanche per scherzo !
Torsolo , coraggio , abbi fede , ti riporto un passo delle Sacre Scritture e ti invito al contempo a scolpire per sempre queste parole nel tuo cuore così come ho fatto io :
14 Sion ha detto: «Il Signore mi ha abbandonato,
il Signore mi ha dimenticato».
15 Si dimentica forse una donna del suo bambino,
così da non commuoversi per il figlio delle sue viscere?
Anche se queste donne si dimenticassero,
io invece non ti dimenticherò mai.
(Isaia 49 , 14-15)
Panta rhei “Tutto scorre”diceva il filosofo greco Eraclito se ti è più gradita una citazione “laica” , con questa espressione Eraclito ha voluto affermare il principio che l'uomo non ripete mai la stessa esperienza di vita vissuta per due volte perché la vita è un continuo e rapido divenire , pertanto sono sicuro che tra un po' passerà anche questa maretta perché prendendo in prestito una frase di un celebre film “Non può sempre piovere” così pensando all'oggi ci riderai anche sopra , e poi non ti azzarderai mica a dare la tua dipartita senza che prima ti manganelli e ti faccia bere l'olio di ricino...?
Nonostante le nostre reciproche divergenze , personalmente ti considero una persona molto intelligente oltre che acculturata , le tue recensioni cinematografiche destano ammirazione !
Stammi bene , che qui ci sono molti di noi che ti vogliono bene .
Un abbraccio .