Autore Topic: 8 tipi di donne da non sposare..mai.Consigli di San Paolo e secoli di esperienza  (Letto 4133 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Fonte : http://www.aleteia.org/it/stile-di-vita/articolo/8-tipi-di-donne-da-non-sposaremai-6380553586606080

di P.J. Ginés

La rivista "Charisma Magazine", la più letta negli Stati Uniti da lettori pentecostali e protestanti carismatici, ha pubblicato un decalogo sugli uomini con cui le donne cristiane non dovrebbero sposarsi mai, divenuto virale su Internet: lo hanno letto più di due milioni di persone, e 1,5 milioni lo hanno condiviso in rete.

Quando le condivisioni erano già 1,2 milioni, l'autore dell'articolo, J. Lee Grady, ex direttore della rivista, ha pubblicato una seconda parte concentrata sull'altro sesso: “8 tipi di donne da non sposare...mai”. I lettori (e le lettrici) l'aveva chiesta con insistenza. E anche se nel titolo scrive “mai”, nell'articolo ammette che con qualche aiuto questi difetti possono migliorare, l'altra persona può cambiare... anche se dovrebbe farlo prima del matrimonio.

“Sono il mentore di vari ragazzi e ho visto molti di loro sposarsi con successo nel corso degli anni, per cui non è stato difficile elaborare questa lista”, ha scritto Grady. “Ecco le donne che chiedo ai miei figli spirituali di evitare”.

1. La non credente
Grady ritiene che la Bibbia dica in modo “assolutamente chiaro” che i cristiani non dovrebbero sposarsi con i non credenti, e a questo scopo cita 2 Corinzi 6, 14: “Non lasciatevi legare al giogo estraneo degli infedeli”.

“Avete bisogno di una moglie che ami Gesù ancor più di quanto ami voi”, afferma Grady. “Mettete la maturità spirituale in cima alla lista delle qualità che volete in una sposa”.

Ad ogni modo, non è così “assolutamente chiaro” che la Bibbia proibisca tassativamente il matrimonio con non cristiani, anche se può essere umanamente raccomandabile per molte coppie.

In 1 Corinzi 7,14, San Paolo spiega cosa succede nei matrimoni in cui un coniuge non è cristiano, ed è chiaro che non si oppone del tutto a questi matrimoni: “Il marito non credente viene reso santo dalla moglie credente e la moglie non credente viene resa santa dal marito credente”, un pensiero ricordato anche nel Catechismo della Chiesa Cattolica al paragrafo 1637.

Il Catechismo aggiunge: “È una grande gioia per il coniuge cristiano e per la Chiesa se questa 'santificazione' conduce alla libera conversione dell'altro coniuge alla fede cristiana. L'amore coniugale sincero, la pratica umile e paziente delle virtù familiari e la preghiera perseverante possono preparare il coniuge non credente ad accogliere la grazia della conversione”.

Statisticamente, la causa principale di conversione al cattolicesimo da parte degli adulti nei Paesi occidentali è il fatto che il fidanzato/a o il coniuge appartiene già alla Chiesa cattolica e si desidera condividere la sua fede. Molti, però, potrebbero ritenere prudente che il partner si battezzi o si converta nella fase del fidanzamento e che ci si sposi quando questa fede sarà maturata un po'.

2. La ragazza materialista
“Un mio amico era impegnato con una ragazza appartenente a una famiglia ricca. Ha risparmiato per mesi per comprarle un anello, ma quando si è dichiarato lei ha detto che doveva tornare in gioielleria e comprare un diamante più grande. Lo ha spinto a indebitarsi per un anello che rispondesse alle sue aspettative. La ragazza voleva uno stile di vita Tiffany con lo stipendio Wal-Mart di lui. Ho detto al mio amico che si stava mettendo nei guai. A meno che non vogliate vivere indebitati per il resto della vostra vita, non vi sposate con una ragazza che ha il simbolo del dollaro sugli occhi e 8 carte di credito nel suo portafogli Gucci”.


3. La diva
Per Grady, la diva è la versione femminile del maschio che si crede superiore alle donne. “Pensano che il mondo ruoti intorno a loro e non ci pensano due volte se devono ferire qualcuno per dimostrarlo. Le loro parole sono taglienti e le loro esigenze, manifestate con un schiocco di dita, irragionevoli. Alcune di queste donne potrebbero arrivare ad avere un incarico di responsabilità nella Chiesa, ma non lasciatevi ingannare dalla loro conversazione super-spirituale. I veri leader sono umili. Se non vedete umiltà cristiana nella ragazza con la quale uscite, fate marcia indietro e continuate a cercare da un'altra parte”.

4. La Dalila
“Ricordate Sansone? È stato unto da Dio con forza soprannaturale, ma ha perso il suo potere quando una donna seducente ha scoperto il suo segreto e gli ha fatto il taglio di capelli più famoso della storia. Come Dalila, una donna che non ha consegnato la propria sessualità a Dio ti accecherà con i suoi incanti, ti spezzerà il cuore e ti ruberà l'unzione”.

“Se la donna ‘cristiana’ con cui ti trovi in chiesa veste in modo provocante, flirta con altri ragazzi, fa commenti sessualmente inappropriati su Facebook e ti dice che va bene il sesso prima del matrimonio, fuggi da quella relazione prima che ti catturi”.

5. La donna litigiosa
“È meglio abitare su un angolo del tetto che avere una moglie litigiosa”, si legge in Proverbi 21,9. Per Grady, si tratta soprattutto di donne che si trascinano dietro ferite o offese antiche, forse di una vita precedente, e non riescono a “voltare pagina”. Può essere un sintomo del fatto che non sono disposte a perdonare. “Se la donna con cui esci è piena d'ira e di mancanza di perdono, le discussioni, le porte sbattute e i drammi rovineranno la vostra vita insieme. Insisti perché cerchi aiuto, consiglio e preghiera”.

6. La maniaca del controllo
“Il matrimonio è un'impresa congiunta al 50%, e l'unico modo per farla funzionare è che entrambi, marito e moglie, pratichino la sottomissione reciproca secondo Efesini 5, 21”, ha scritto Grady (la citazione è “Siate sottomessi gli uni agli altri nel timore di Cristo”).

“Come alcuni ragazzi che pensano di poter dirigere un matrimonio come una dittatura, ci sono donne che cercano di manipolare le decisioni per ottenere ciò che vogliono. Per questo la consulenza prematrimoniale è così importante. Non vorrai aspettare di essere sposato da due settimane per scoprire che tua moglie non ha fiducia in te e vuole controllare tutto”.


7. La mammona
“È normale che una novella sposa chiami la madre regolarmente cercando sostegno e consiglio. Non è normale che la chiami 5 volte al giorno per commentare ogni dettaglio del proprio matrimonio, inclusa la vita sessuale. Questo è strano. Ho parlato con ragazzi le cui mogli lasciavano alle proprie madri – o ai padri! - un controllo totale sul proprio matrimonio. Genesi 2,24 dice che l'uomo lascerà i genitori e si unirà alla moglie. I genitori dovrebbero restare dietro le quinte del matrimonio dei propri figli. Se la tua fidanzata non ha tagliato il cordone ombelicale, fai attenzione”.

8. La dipendente
“Al giorno d'oggi c'è molta gente nella Chiesa che soffre di dipendenze di vario genere: alcool, droghe, medicine, pornografia – da una parte perché non affrontiamo questi peccati dal pulpito dall'altra perché non diamo sufficiente sostegno a queste persone. Gesù può liberare completamente una persona da queste abitudini, ma non dovresti aspettare di essere sposato per scoprire che tua moglie non riesce a rimanere sobria. Forse sei chiamato a sposarti con lei, ma non è saggio portarla all'altare fin quando non avrà affrontato seriamente i suoi problemi”.

Il consiglio finale di Grady è “guardare oltre le qualità esteriori sbandierate come fondamentali dal mondo per concentrarsi sul cuore”. E riporta una citazione tratta dal libro dei Proverbi (31,30): “Fallace è la grazia e vana è la bellezza, ma la donna che teme Dio è da lodare”.
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio

Premesso che la cultura sociale della classe media (e non...) americana unita al protestantesimo è l'unico esempio della storia
che rende TAMARRA persino la questione della fede e della spiritualità nel cristianesimo, ritengo veramente assurda l'idea di fare progetti di vita con una estrenea che prima o poi ti si rivolterà contro, qualsiasi siano i tuoi comportamenti.
Al massimo si può parlare di una libera convivenza per un determinato tempo, nell'ordine di qualche mese o qualche anno al massimo, in quanto bisogna ammettere che è piuttosto comodo avere a portata di mano colei che è sollazzo del proprio cazzo. :cool:
Si, lo so....lo ammetto......fondamentalmente sono un romantico :sleep:...anzi il penultimo dei romantici (...il penultimo perchè spero sempre che possa esserci qualcuno più fesso di me :w00t:).
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline gabriel

  • Utente
  • *
  • Post: 48
  • Sesso: Maschio
  • keep going
premesso che non sono credente,
penso che alcuni dei consigli scritti sono buoni,
es stare lontani dalla donna materialista...
il problema è sempre sapere il più in fretta possibile come è fatta l'altra persona
solo due cose sono certe, le tasse e la morte.
tutto il resto è "forse"

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2447
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Che spreco di parole, faceva prima a scrivere "non sposatevi" :D

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Hai ragione Duca.
In effeti ha elencato quasi tutti i tpi di donne, le restanti tipe non in elenco non andrebbero bene nemmeno per compagnia in una passeggiata.










Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2447
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Hai ragione Duca.
In effeti ha elencato quasi tutti i tpi di donne, le restanti tipe non in elenco non andrebbero bene nemmeno per compagnia in una passeggiata.
Scusa, quali restanti? :D

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
 :huh: :unsure: :rolleyes: :D

Giusto, Duca...eccotene alcuni esempi, scelti tra le donzelle che nel tempo mi hanno allietato...... :lol:

La donna arrivista e/o arrampicatrice sociale.

Chi frequenti tu non le va mai bene, obbligandoti a frequentare posti e persone che detesti...
.....oltre a farti litigare con tutti i tuoi vecchi amici, a farti spendere una barca di soldi (che non ti puoi permettere) per stare all'altezza di cotanta frequentazione, ti farà provare l'ebrezza delle tue prima vere voglie omicide (vaffan.."femminicidio").



La donna pseudo oriental-spirituale

Vive soltanto come riflesso di astruse filosofie, vorrebbe che anche la tua vita fosse ordinata
da diete assurde, ritiri con tanto di fanta-pseudo meditazioni su argomenti del tipo "influenza del cane randagio nell'estasi della defecazione mattutina", e che in ultimo ha sempre una spiegazione Karmatica anche per i tuoi rutti. Il tutto avvolto dalla esclusione di ogni e qualsivoglia benchè minima pratica razionale della vita.
Per lei, tendenzialmente tutto è pseudoascetismo



La donna pseudo oriental-spirituale, ma con variante sesso-sacralizzato (..non nel senso di sodomia,...almeno in quest'ambito).

E' una donna come sopra, ma che centralizza l'attività sessuale. Per cui è ben disposta a farsi
chiavare da quello che ritiene il sommo "guru" di turno, perchè non è affatto una chiavata ma
"uno scambio energetico ai più alti livelli della mistica dell'insegnamento, possibile soltanto
attraverso l'avvicinamento e l"'intimazione" ("intimazione"...rendere più intimo?Boh?..intimare qualcosa come minaccia? Boh?...Mai capito) che soltanto la più alta carica energetica esistente può catalizzare (ovvero il sesso)"
In nome di queste energie universali che tutto avvolge, e che si scambiano, è disposta a scoparsi chiunque le passi per la testa ed affermare che non son chiavate ma scambi spirituali e quindi non possono essere intesi come tradimenti.
Se tu uomo gli ricambi colpo su colpo tutte le chiavate fuori porta invece sei un maiale fedigrafo che non ha capito nulla del rapporto uomo-donna (.....ai più alti livelli spirituali, of course :sleep: :sleep:)


La donna zoccola spirituale
Questa è un ulteriore variante del tipo di donna sopradescritta. Quella che a tutto questo unisce
la "sacralità orgasmica femminile".
Unitamente alle doti di cui sopra chiava senza pietà esclusivamente con il proprio partner
sin quando questi garantirà all'immaginario sessuale della donzella un elevato numero di orgasmi ad altà qualità per unità di tempo.
Quando avrà esplorato e saziato tutte le possibili varianti offribili da uno specifico partner
passerà ad altro partner più nuovo e quindi più stimolante.
Lei sarà sempre con la testa e la fica perennemente avvolte da questo spiritual-epocale amore restando assolutamente innamoratissima da lasciar senza parole....innamoratissima di chi....tuttavia non è dato di saperlo ( ...e manco lei lo sa...).


La donna che "vive"

Ti dice sempre di si in tutto, tranne che la sera e nei finesettimana.
Ogni evento, ogni discoteca, ogni manifestazione ed ogni sagra richiede immancabilmente la sua presenza e quella del malcapitato che trascina coattivamente con se, pena lamenti implacabili e continuati, secondo la migliore tradizione della tragedia greca.
I fine settimana sono il campo di manovra delle sue pianificazioni, l'uomo ha non diritto di parola o di interferire ma in cambio viene elevato al rango "chaffeur" con diritto di chiavata strada facendo, vuoi a camporella, vuoi sveltina o nella variante pompino da viaggio.
D'altronde...se di giorno lavori e ti fai il mazzo, la sera sei sempre fuori e fai tardi, il fine settimana sei viaggiante.....se non chiavi in macchina o per strada non chiavi mai.
Lei è una donna che "vive" e "sa vivere", per questo non sta chiusa in casa e se le proponi 3 serate di continuo in casa ti darà del "pantofolaio" ammazza-rapporti.
Ma ti darà anche dello "zombie"....perchè....lei "vive"....tu,..no.



...E si potrebbe continuare, mi basterebbe scorrere la lista di quelle che avrei desiderato prendere a calci in culo solo dopo due-tre mesi di "cosidetto rapporto affettivo". :mad:

Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2447
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
La donna spiritual-orientale ahah, sai quante ce ne sono di 'ste esaurite, Hermann Hesse, l'India  :lol:

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 21248
  • Sesso: Maschio
Citazione
l'unico esempio della storia che rende TAMARRA persino la questione della fede e della spiritualità nel cristianesimo
:lol:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.