Autore Topic: La papessa  (Letto 2360 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Milo Riano

  • Visitatore
La papessa
« il: Ottobre 28, 2009, 19:38:48 pm »
guiderà 25 milioni di fedeli tedeschi
Germania: per la prima volta una donna eletta a capo della chiesa evangelica
Margot Kaessmann, vescovo di Hannover, 51 anni, è divorziata e madre di 4 figli


BERLINO (GERMANIA) - Non era mai successo dai tempi di Martin Lutero. Il Sinodo della Chiesa Evangelica tedesca, riunito a Ulm, ha eletto come presidente il vescovo di Hannover, Margot Kaessmann, una 51enne divorziata e madre di 4 figli. La nuova «papessa» è molto nota in Germania, tanto per la sua grande abilità oratoria che per il suo notevole talento mediatico.

PRIMA VOLTA NELLA STORIA - La signora Kaessmann, che negli anni scorsi ha vinto una battaglia contro il cancro, è adesso a capo di 25 milioni di protestanti tedeschi. L'avvento di una donna alla guida della Chiesa Evangelica tedesca è una novità assoluta: la Kaessmann è infatti il primo capo donna della Chiesa protestante dai tempi della riforma luterana.
La Kaessmann è entrata nella Chiesa evangelica tedesca, nel 1981 con il suo primo incarico; dieci anni fa fu nominata vescovo, e si ribellò al tentativo di inquadrarne la carriera religiosa nella cornice delle "quote rosa": «Fu un passo verso la normalità, come fu percepito da tutte le donne impiegate nella Chiesa», commentò all'epoca. A proposito della fine del suo matrimonio ha detto, secondo quanto riporta il quotidiano tedesco «Hamburger Abendblatt»: «Il dono del matrimonio mi è stato tolto dopo 26 anni, e ho divorziato. Non volevo mantenere un matrimonio di facciata, ma vivere in modo sincero». La nuova guida dei luterani ha a cuore innanzitutto la questione sociale e il recupero delle fede: «Per me è una tragedia che tante persone in Germania non conoscano più la Bibbia», ha dichiarato. La Kaessmann è anche attenta al valore della dimensione ecumenica: «Ci unisce più di quello che ci divide», ha commentato parlando dei cattolici. Sulla funzione della sua Chiesa, ha aggiunto: «Noi siamo la Chiesa nel mondo con il compito di diffondere il Vangelo, di celebrare la messa, e di sostenere i più deboli».

28 ottobre 2009

http://www.corriere.it/esteri/09_ottobre_28/donna-capo-chiesa-evangelica-tedesca_b375de72-c3a5-11de-a7c3-00144f02aabc.shtml

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: La papessa
« Risposta #1 il: Ottobre 28, 2009, 21:36:34 pm »
Peggio per loro.   :D

Riciclando un vecchio slogan di Irina Dunn (femminista)

Una Chiesa ha bisogno di un capo donna quanto un pesce necessita una bicicletta.  :rofl1:
« Ultima modifica: Ottobre 28, 2009, 21:43:47 pm da Animus »
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

milo

  • Visitatore
Re: La papessa
« Risposta #2 il: Febbraio 24, 2010, 23:51:06 pm »
 :hmm:


sabato era stata fermata dalla polizia ad hannover
Guidava ubriaca, si dimette la papessa
Margot Kässmann, leader della Chiesa protestante tedesca, ha rimesso l'incarico: «È stato un grosso errore»

HANNOVER - Margot Kässmann, leader della Chiesa protestante tedesca, si è dimessa. La decisione è stata annunciata nel corso di una conferenza stampa dopo il fermo ad Hannover per guida in stato di ebbrezza.

«HO COMMESSO UN ERRORE» - «Il mio cuore mi dice chiaramente che non posso rimanere in carica con la necessaria autorità - ha detto la Kässmann ai giornalisti -. Sabato ho commesso un grosso errore, quindi mi dimetto immediatamente da tutte le mie responsabilità ecclesiastiche». La decisione riguarda anche la sua carica di vescovo di Hannover, il capoluogo della Bassa Sassonia. Con le dimissioni, scrive il tabloid Bild che cita fonti vicine alla donna vescovo, la Kässmann «si assume la responsabilità» del suo comportamento. Poche ore prima il Consiglio della Chiesa evangelica-luterana tedesca aveva deciso di confermarle la fiducia. Martedì la stessa Bild aveva dato la notizia che era stata fermata ad Hannover per essere passata con il rosso. Un test etilico aveva poi indicato che la donna, madre di quattro figli, aveva un tasso alcolico dello 0,154% nel sangue, tre volte più alto del limite legale (0,05%).

Redazione online
24 febbraio 2010


http://www.corriere.it/esteri/10_febbraio_24/germania-papessa-protestante-dimissioni-guida-ebbrezza_62c3302a-215a-11df-940a-00144f02aabe.shtml


Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11857
  • Sesso: Maschio
Re: La papessa
« Risposta #3 il: Febbraio 25, 2010, 00:45:04 am »
A vari talk-shows televisivi hanno detto che, sotto questo punto di vista, i Protestanti siano un esempio da seguire.
Io NON sono d'accordo.

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: La papessa
« Risposta #4 il: Febbraio 25, 2010, 12:35:33 pm »
Peggio per loro.   :D

Riciclando un vecchio slogan di Irina Dunn (femminista)

Una Chiesa ha bisogno di un capo donna quanto un pesce necessita una bicicletta.  :rofl1:

Ah,ah,ah. :D
C.V.D
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Wyk72

  • Visitatore
Re: La papessa
« Risposta #5 il: Febbraio 26, 2010, 13:00:32 pm »
Splendida figura di merda rimediata dai luterani. Ben gli sta.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: La papessa
« Risposta #6 il: Febbraio 27, 2010, 18:45:38 pm »




 :P
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: La papessa
« Risposta #7 il: Febbraio 27, 2010, 21:40:45 pm »
Ma che fa, sta per prendere il volo? :D
Sembra un corvo.
Pussa via, cornacchia!
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re: La papessa
« Risposta #8 il: Febbraio 27, 2010, 21:51:54 pm »
non è colpa sua      :rolleyes:    ...  è che la legge non tiene conto del vino che bisogna bere nelle liturgie e della minore resistenza delle donne all' alcol.

è una legge maschilista ed atea  :P








:hmm:


sabato era stata fermata dalla polizia ad hannover
Guidava ubriaca, si dimette la papessa
Margot Kässmann, leader della Chiesa protestante tedesca, ha rimesso l'incarico: «È stato un grosso errore»

HANNOVER - Margot Kässmann, leader della Chiesa protestante tedesca, si è dimessa. La decisione è stata annunciata nel corso di una conferenza stampa dopo il fermo ad Hannover per guida in stato di ebbrezza.

«HO COMMESSO UN ERRORE» - «Il mio cuore mi dice chiaramente che non posso rimanere in carica con la necessaria autorità - ha detto la Kässmann ai giornalisti -. Sabato ho commesso un grosso errore, quindi mi dimetto immediatamente da tutte le mie responsabilità ecclesiastiche». La decisione riguarda anche la sua carica di vescovo di Hannover, il capoluogo della Bassa Sassonia. Con le dimissioni, scrive il tabloid Bild che cita fonti vicine alla donna vescovo, la Kässmann «si assume la responsabilità» del suo comportamento. Poche ore prima il Consiglio della Chiesa evangelica-luterana tedesca aveva deciso di confermarle la fiducia. Martedì la stessa Bild aveva dato la notizia che era stata fermata ad Hannover per essere passata con il rosso. Un test etilico aveva poi indicato che la donna, madre di quattro figli, aveva un tasso alcolico dello 0,154% nel sangue, tre volte più alto del limite legale (0,05%).

Redazione online
24 febbraio 2010


http://www.corriere.it/esteri/10_febbraio_24/germania-papessa-protestante-dimissioni-guida-ebbrezza_62c3302a-215a-11df-940a-00144f02aabe.shtml


Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Tullio

  • Affezionato
  • **
  • Post: 341
Re: La papessa
« Risposta #9 il: Marzo 05, 2010, 12:20:39 pm »
Queste leggi sul tasso alcolico sono effettivamente assurde.
Uno non puo bere neanche un bicchiere di birra.

Si tratta di una follia, ma daltronde lei era passata col rosso, questo e' grave perche' poteva causare un incidente.

Comunque e' una cosa ridicola, anche la chiesa luterana e' andata direi.

omissis