Autore Topic: Non ci sono più i maschilisti di una volta  (Letto 3268 volte)

Online Jason

• WikiQM
  • Veterano
Non ci sono più i maschilisti di una volta
« il: Febbraio 27, 2010, 23:32:39 pm »
http://www.facebook.com/group.php?gid=45466136093

NON CI SONO PIU' GLI UOMINI DI UNA VOLTA ...

che dire....NON CI SONO PIU' GLI UOMINI DI UNA VOLTA....o comunque sono veramente POCHI!!!

Sì perchè proprio in questi ultimi tempi mi accorgo sempre più che la categoria "UOMO" sta lentamente scomparendo. L'uomo ideale che nel collettivo immaginario è rappresentato da George Clooney, Brad Pitt, Johnny Depp, ecc., nella realtà quotidiana non esiste.

E non sto parlando di sex appeal (o meglio non solo di questo), mi riferisco in generale all'atteggiamento da vero uomo. Nessuno più che sa corteggiare (cena, fiori,regali, ma anche semplici sms o telefonate anche solo per darti il buongiorno) gli uomini ormai si sentono come se tutto gli fosse dovuto, non si vogliono legare, non vogliono prendersi le responsabilità, non pensano a costruire qualcosa per il futuro e ci fanno sentire in colpa se non ci stiamo al primo appuntamento.....Perchè noi donne allora continuiamo disperatamente a cercare l'uomo giusto?

Perchè siamo insicure in fondo, abbiamo bisogno di sentirci amate, ci serve qualcuno che ci dia conferme e sicurezze. Anche se là fuori è pieno di canaglie che si divertono a farci soffrire, ad imporre il loro ego smisurato sulla nostra personalità. Dobbiamo essere forti, rialzarci dopo l'ennesima sconfitta e anzi stare all'erta e con gli occhi ben aperti.

L'amore c'è, esiste questo lo so per certo. La prima regola però per trovarlo è volerci bene, essere più egoiste, fare solo ciò che ci fa stare bene. Anche se questo può comportare scelte difficili, farci soffrire, essere giudicate dagli altri.

Buona fortuna a tutte ^_^

Da notare che gruppi identici ne saranno circa un centinaio (!!!!!) ... che abbia ragione Vaccaro quando dice " E si noti che solo una piccola percentuale di uomini ha iniziato a "tirare i remi in barca, tra un pò saranno milioni e milioni " ?
So che sono di toni allarmistici, ma è necessario esserlo in questi tempi...considerato l'animo contraddittorio delle femmine, sostengono che i tempi passati erano all'insegna del maschilismo , ma poi dicono "dove sono gli uomini di una volta" . Che amino in realtà uomini totalmente maschilisti, come ad esempio gli islamici ?
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Online Jason

• WikiQM
  • Veterano
Re: Non ci sono più i maschilisti di una volta
« Risposta #1 il: Febbraio 27, 2010, 23:42:18 pm »
Commenti al gruppo poi spettacolari  :lol: :lol: :lol:

gli uomini di una volta erano padre padroni....uomini che non permettevano alle donne di avere una personalita' e molto maschilisti....ma c'erano dei modi molto piu' dolci e di un certo tipo ( :blink:) ...per corteggiare una donna...che erano molto belli...
le donne di una volta erano solo casa e figli e mai, una personalita' diver...sa, per paura..dell'uomo..
oggi GLI UOMINI NON SANNO PIU' IL LORO RUOLO...LE DONNE IDEM...
OGGI...domani ..dovremmo invece ristabilire un 'equilibrio....sarebbe bello , ed io, vivro' anche nel mio mondo ,ma ci credo....vedere questo:
un uomo dolce, romantico che non pensa che cio', sia una debolezza, ma una forza....dimostrare quindi chi è dentro....con maturita' ,senza superficialita'...ove comprenda e collabori con la donna...in casa per poi darsi tante coccole dopo....un uomo serio e forte..protettivo..
una donna sensibile, attenta al bisogno del proprio uomo...una donna gentile e a modo...UNA DONNA E UNA BAMBINA..DOLCE E SALATO..per creare ..un VERO AMORE...

se non ci sono più gli uomini di una volta è perchè non ci sono nemmeno più le femmine di una volta.... e poi i tempi cambiano.... per fortuna

E' proprio vero: di questi tempi l'uomo vero si sta estinguendo come i dinosauri!!
UOMINI svegliatevi!!! a noi donne piace essere cortegiate!! (ma il corteggiamento non era maschilista ?)
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».

Offline Volpe argentata

• Affezionato
  • **
« Risposta #2 il: Febbraio 28, 2010, 09:12:51 am »
Esistono "gruppi" omologhi anche in lingua inglese, spagnola, cinese o quello che vi pare o, tanto per cambiare, siamo in presenza della solita "italianata?"

Online Jason

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #3 il: Febbraio 28, 2010, 09:28:57 am »
Esistono "gruppi" omologhi anche in lingua inglese, spagnola, cinese o quello che vi pare o, tanto per cambiare, siamo in presenza della solita "italianata?"

NE ho visto qualcuno in lingua inglese : Where are the real men at!!!??? ...ma sono comunque di meno rispetto ai nostrani.

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #4 il: Febbraio 28, 2010, 10:34:12 am »

Perchè siamo insicure in fondo, abbiamo bisogno di sentirci amate, ci serve qualcuno che ci dia conferme e sicurezze.

quantomeno c'è un riconoscimento di diversità che si discosta dal "iononhobisognodinessuno"
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Volpe argentata

• Affezionato
  • **
« Risposta #5 il: Febbraio 28, 2010, 11:38:45 am »
quantomeno c'è un riconoscimento di diversità che si discosta dal "iononhobisognodinessuno"

Mah, mi sembrano i soliti discorsi inconcludenti, logica imporrebbe auspicare "sicurezza e protezione"  dall'uomo che ti piace, non certo dall'uomo in generale, e poiché queste ragazze non alludono certo alla seconda opzione ("voglio un uomo sicuro si sé, chiunque esso sia...") catalogherei questi come i soliti lamenti di chi non è ancora riuscita ad incontrare un "ideale di uomo" che probabilmente esiste solo nella sua testa, molto meno nella vita reale.... :hmm:

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
« Risposta #6 il: Febbraio 28, 2010, 14:06:46 pm »
Citazione
che dire....NON CI SONO PIU' GLI UOMINI DI UNA VOLTA....o comunque sono veramente POCHI!!!

Sì perchè proprio in questi ultimi tempi mi accorgo sempre più che la categoria "UOMO" sta lentamente scomparendo...
Star dietro a una donna, corteggiarla eccetera, comporta un certo lavoro ed un certo impegno.
Ogni cosa la si fa se si spera di ottenere qualcos'altro.
"Do ut des", dicevano i romani.
Questo vale ad ogni livello, da quello più cosciente a quello più irrazionale e profondo.
Un tempo corteggiare era un piacere perchè la donna sin dal primo momento ti dava qualcosa in cambio, e non mi riferisco a questioni fisiche.
Oggi la donna tende al disprezzo verso l'uomo. si domandino, queste, perchè l'uomo dovrebbe provare piacere a corteggiare chi li disprezza.
Ritornino a stimare e rispettare l'uomo, e l'uomo tornerà a corteggiarle.

Che schifo di mondo. La colpa è di qualcuno, senza dubbio.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Online Jason

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #7 il: Febbraio 28, 2010, 14:23:00 pm »
Star dietro a una donna, corteggiarla eccetera, comporta un certo lavoro ed un certo impegno.
Ogni cosa la si fa se si spera di ottenere qualcos'altro.
"Do ut des", dicevano i romani.
Questo vale ad ogni livello, da quello più cosciente a quello più irrazionale e profondo.
Un tempo corteggiare era un piacere perchè la donna sin dal primo momento ti dava qualcosa in cambio, e non mi riferisco a questioni fisiche.
Oggi la donna tende al disprezzo verso l'uomo. si domandino, queste, perchè l'uomo dovrebbe provare piacere a corteggiare chi li disprezza.
Ritornino a stimare e rispettare l'uomo, e l'uomo tornerà a corteggiarle.

Che schifo di mondo. La colpa è di qualcuno, senza dubbio.

Parole sante. ma il difetto delle donne è che pensano di avere sempre ragione. Con ciò vuol dire che le femmine si interrogheranno su loro stesse (Ma non è che noi in realtà sbagliamo ad atteggiarci?) solo quando il 90 % degli uomini si saranno stufati delle donne...non siamo lontani da questa percentuale. Dal male può nascere il bene...come nel 2012  :D

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #8 il: Febbraio 28, 2010, 20:04:06 pm »
Parole sante. ma il difetto delle donne è che pensano di avere sempre ragione....
Hai ragione Jason, da quel punto di vista è davvero un mondo difficile.
In effetti se dici ad una donna che l'uomo non la corteggia perchè non si segue più il principio del "do ut des" e lui non si sente gratificato da quella pratica,  lei con ogni probabilità ribalterà la questione dicendo che siamo noi a non dare abbastanza.
Cioè: ancora due non si conoscono e lei già potrebbe accusarti di non "donarti" quanto basta, cioè di essere egoista in confronto a lei.
A pensarci è un vero assurdo, ma viviamo in un mondo irrazionale.
Quando facevo il militare pensavo che quello (militare) fosse un mondo senza logica, ma non conoscevo ancora bene quello al di fuori.  :cool:
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #9 il: Febbraio 28, 2010, 22:24:58 pm »
Comunque il disagio sta aumentato e la tesi Del Vaccaro io la trovo giusta. Del resto, ogni volta che ne ho l'occasione, io intavolo il discorso della q.m., e vi posso confermare che le asimmetrie legislative, gli abusi nei tribunali e la neopoverta' dei padri separati stanno diventando cognizione comune. Solo 2 annio fa , nessuno ne parlava. Qualcosa si sta muovendo, a livello diffuso.
Anche la copertina di Famiglia Cristiana, con la sua enorme diffusione, e' un colpo che qualche hanno fa non si sarenbbe immaginato

Offline Danesia

• Utente
  • *
« Risposta #10 il: Febbraio 28, 2010, 22:31:30 pm »
uomini cosi esistono ancora...io l ho trovato basta  cercare! :wub:

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #11 il: Febbraio 28, 2010, 22:35:09 pm »
logica imporrebbe auspicare "sicurezza e protezione"  dall'uomo che ti piace, non certo dall'uomo in generale, e poiché queste ragazze non alludono certo alla seconda opzione ("voglio un uomo sicuro si sé, chiunque esso sia...") catalogherei questi come i soliti lamenti di chi non è ancora riuscita ad incontrare un "ideale di uomo" che probabilmente esiste solo nella sua testa, molto meno nella vita reale.... :hmm:
secondo me è così.

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #12 il: Marzo 01, 2010, 01:10:48 am »
Ma se ti basi sul principio della "parità" secondo me non lo terrai a lungo. Ci scommetterei una cifra.

Online Jason

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #13 il: Marzo 01, 2010, 21:02:15 pm »
Comunque il disagio sta aumentato e la tesi Del Vaccaro io la trovo giusta. Del resto, ogni volta che ne ho l'occasione, io intavolo il discorso della q.m., e vi posso confermare che le asimmetrie legislative, gli abusi nei tribunali e la neopoverta' dei padri separati stanno diventando cognizione comune. Solo 2 annio fa , nessuno ne parlava. Qualcosa si sta muovendo, a livello diffuso.
Anche la copertina di Famiglia Cristiana, con la sua enorme diffusione, e' un colpo che qualche hanno fa non si sarenbbe immaginato

Prima si scopre meglio è. Salviamo il salvabile, altrimenti finirà che nessun uomo si fiderà più di una donna, a lungo andare. Così , invece, possiamo ancora salvarci.

Offline Tullio

• Affezionato
  • **
« Risposta #14 il: Marzo 05, 2010, 12:13:53 pm »

si ma sono in via di estinzione, soprattutto per rimbecillimento mediatico.

omissis