Autore Topic: SVEZIA: MOZIONE PER VIETARE LA CIRCONCISIONE RITUALE MASCHILE  (Letto 2163 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kautostar

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1562
SVEZIA: MOZIONE PER VIETARE LA CIRCONCISIONE RITUALE MASCHILE
« il: Settembre 24, 2013, 22:42:57 pm »
http://www.haaretz.com/jewish-world/jewish-world-news/1.548861

Cosa ne pensate? giusto o sbagliato? secondo me sarebbe giusto, ogni tanto anche gli svedesi fanno qualcosa di buono, anche se forse sono più motivati dal razzismo contro ebrei e islamici, piuttosto che dall'intenzione di tutelare i maschi

Alberto86

  • Visitatore
Re:SVEZIA: MOZIONE PER VIETARE LA CIRCONCISIONE RITUALE MASCHILE
« Risposta #1 il: Settembre 25, 2013, 02:10:06 am »
http://www.haaretz.com/jewish-world/jewish-world-news/1.548861

Cosa ne pensate? giusto o sbagliato? secondo me sarebbe giusto, ogni tanto anche gli svedesi fanno qualcosa di buono, anche se forse sono più motivati dal razzismo contro ebrei e islamici, piuttosto che dall'intenzione di tutelare i maschi



Penso che sia giusto, indipendentemente se queste ennesime accuse di "razzismo" che muovi siano fondate o meno. La Svezia è notoriamente nota per essere un paese anti-maschile, quindi in questo caso ci sono più probabilità che le accuse che muovi abbiano più fondamento e che quindi la legge miri più ad abbattere un fenomeno culturale che a proteggere la sessualità maschile.


Ps: perchè in Off Topic???

Offline kautostar

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1562
Re:SVEZIA: MOZIONE PER VIETARE LA CIRCONCISIONE RITUALE MASCHILE
« Risposta #2 il: Settembre 25, 2013, 15:02:42 pm »

Ps: perchè in Off Topic???

Non sapevo quale fosse la sezione più appropriata. Se è meglio metterlo altrove, sposta pure!

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re:SVEZIA: MOZIONE PER VIETARE LA CIRCONCISIONE RITUALE MASCHILE
« Risposta #3 il: Settembre 25, 2013, 17:22:51 pm »
chi ci tiene la faccia da maggiorenne la circoncisione rituale e lascino stare gli infanti  :mad:
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:SVEZIA: MOZIONE PER VIETARE LA CIRCONCISIONE RITUALE MASCHILE
« Risposta #4 il: Settembre 25, 2013, 18:36:30 pm »
Mah... Per gli ebrei, se il paese vietasse la circoncisione, visto che gli ebrei sono tenuti a rispettare le leggi del paese ospitante, sarebbe un bel dilemma.

Ma non si può essere contrari alla clitoridectomia ed essere favorevoli alla circoncisione.

Questo è quasi ovvio.
Vnd [nick collettivo].

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6852
Re:SVEZIA: MOZIONE PER VIETARE LA CIRCONCISIONE RITUALE MASCHILE
« Risposta #5 il: Settembre 25, 2013, 18:45:23 pm »
chi ci tiene la faccia da maggiorenne la circoncisione rituale e lascino stare gli infanti  :mad:

Il problema è che la circoncisione è molto più dolorosa se applicata agli adulti. E' vero che il divieto
della circoncisione è un atto di giustizia verso i bimbi ebrei che  subiscono un atto che li marchia per
tutta la vita. Ma è altrettanto vero che è un segno dell'identità ebraica. "Il sabato e la circoncisione"
viene prima anche della Torah" proclamano con orgoglio i rabbini. Quindi la cosa scatenerà un gran
bel putiferio. Del resto anche altri governanti, a partire dall'imperatore romano Adriano cercarono di
vietare la circoncisione. Ma fallirono tutti. Non credo che la Svezia riuscirà dove altri hanno fallito.

Offline kautostar

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1562
Re:SVEZIA: MOZIONE PER VIETARE LA CIRCONCISIONE RITUALE MASCHILE
« Risposta #6 il: Settembre 25, 2013, 19:46:51 pm »
Ma è altrettanto vero che è un segno dell'identità ebraica. "Il sabato e la circoncisione"
viene prima anche della Torah" proclamano con orgoglio i rabbini.
Mah, la circoncisione neonatale la praticano anche gli Islamici, la maggioranza degli statunitensi, e vari altri popoli. Insomma se andiamo a vedere almeno il 50% (forse anche di più) dei bambini maschi di tutto il mondo, sono circoncisi!
Perciò non mi sembra una tradizione così necessaria all'identità ebraica

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re:SVEZIA: MOZIONE PER VIETARE LA CIRCONCISIONE RITUALE MASCHILE
« Risposta #7 il: Settembre 25, 2013, 20:05:13 pm »
Se fatta su bambini è giusto vietarla.
Se fatta su maggiorenni consenzienti allora no, ognuno è liberissimo di farsi fare quel che vuole... a sue spese, s'intende.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio