Mi era sfuggita la roba sulle quote da 75: la famosa paritá Comunque lessi che a livello mediatico e popolare sono state bastonate, addirittura paragonate ad un freak show di lesbiche. La bomba prima o poi scoppierá, alla fine gli uomini si incazzeranno e le prenderanno a calci nel culo, è questione di tempo. Se gli uomini, a parte qualche fesso, oggi sembrano addormentati è perchè non conoscono la QM. Infatti col passare del tempo si stanno svegliando sempre di piú. Sará divertente vedere che combineranno i bambini e i ragazzini di oggi: loro, a differenza dei sessantottini, mi sembrano meno pazienti col femminismo, considerando le violenze psicologiche che stanno subendo oggi che sono piccoli. Vogliono addomesticarli, ma stanno ottenendo l'effetto contrario.
Spero tanto che sia così: mio figlio ha dieci anni, è scampato all'educazione gender. Io sono separato, e non ho alcun risentimento verso mia moglie (che non è femminista) e mi piacciono ancora le donne.
Ma a mio figlio sto già insegnando, un passetto alla volta, che lui sarà dolcemente discriminato, e che deve dimostrare che vale più delle femmine, perchè le femmine sono avvantaggiate nella scuola, che è fatta a loro misura. Intendiamoci: alle elementari non mi pare proprio così, ma visto il gender gap educativo, le superiori e l'Università sono SICURAMENTE così. Altrimenti non si spiega come mai il gender gap educativo è costantemente cresciuto negli ultimi vent'anni. Quando mi sono laureato io, anno 1997, c'erano già più donne che uomini, ma la differenza non era schiacciante come oggi, era tipo 55 : 45, era persino difficile notarla (anche se poi, di fatto, è già abbastanza notevole - diciamo che secondo me una soglia d'allarme irrinunciabile dovrebbe essere il 60 : 40 - e oggi siamo 66 : 33).