Autore Topic: Donne di fatto contro la gruber  (Letto 2350 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Donne di fatto contro la gruber
« il: Aprile 28, 2014, 11:00:56 am »
Dal blog donne di fatto...

Cara Gruber, non basta essere donne per essere migliori
di Eretica | 27 aprile 2014Commenti (165)
Più informazioni su: Femminismo, Lilli Gruber, Pregiudizi, Quote Rosa, Sessismo.

Share on oknotizie Share on print Share on email More Sharing Services
155

Gentile Lilli Gruber, vorrei intervenire rispetto a quanto ha scritto su ‘Io donna’ il 24 aprile.
Nel tempo ho ascoltato, mio malgrado, discorsi in cui la partecipazione delle donne alla vita pubblica veniva stigmatizzata attraverso pseudo-argomentazioni che io ritengo assurde. Ci chiamavano “uterine” o anche “isteriche” così come oggi continuano a chiamarci “emotive” con l’obiettivo di rinsaldare il pregiudizio sessista secondo cui una donna, con un regolare flusso mestruale, è destinata a essere dominata da ormoni mostruosi che non le permetterebbero sufficiente lucidità per gestire alcunché.

Resiste con forza il pregiudizio secondo cui una donna incinta non sarebbe più neppure in grado di pensare. Anche per questo siamo spesso escluse dal lavoro, costrette a firmare dimissioni in bianco ovvero a vedere precarizzata la nostra esistenza in base a tanto semplicistiche quanto illogiche discriminazioni. Per non parlare di quello che succede se una donna fa un figlio: anche il ritorno alla vecchia postazione di lavoro può diventare un miraggio perché nel frattempo gli incarichi che erano tuoi passano all’altra collega, quella non gravida e quindi più disponibile.

Nasce da qui un paradosso. Se prima, nonostante il talento e il merito, non riuscivi ad accedere alla posizione che ti spettava perché eri una donna oggi pretendi di poter ottenere posti di lavoro, cariche pubbliche e ruoli di prestigio solo ed esclusivamente perché sei donna.

Questa è la sostanza politica delle quote rose e quello che leggo anche nel suo ragionamento. Lei scrive che non valorizzare le competenze delle donne è arretratezza, e fin qui siamo d’accordo. Poi però dice anche che gli uomini, comunque, sono spinti dal testosterone ed essendo il testosterone assai dannoso per l’umanità allora bisogna limitarne gli effetti e le influenze nei luoghi del potere.

Consegue a questo ragionamento il fatto che gli uomini andrebbero discriminati in quanto uomini perché influenzati negativamente dai propri ormoni. Se quel che diciamo è che basta essere donne per essere migliori non le sembra, però, si ripeta uno schema antico? E’ tutta qui la nostra rivoluzione? Non le sembra che così facendo si vanifichi tutta la complessità, lo sforzo critico e di analisi di tutte quelle che negli anni hanno rilevato come resistano, anche tra donne, forti differenze di classe, razza, identità politica?

Per esempio: scrive Christian Raimo in un suo articolo che sebbene la componente femminile nelle istituzioni sia oggi aumentata, in realtà, poi, sembrerebbe che di femministe lì proprio non ce ne siano. Quello che c’è è una presenza riconoscibile in quanto “comunità ginocratica, genetica più che di genere”. Raimo continua poi dicendo che “questo sedicente e presunto femminismo che considera le donne solo come vittime (…) è penoso, inutile e politicamente regressivo.”

Le donne che ricoprono cariche di prestigio spesso sono antiabortiste, omofobe, familiste, neocolonialiste, razziste, distanti dai problemi reali delle persone e delle donne che dicono di rappresentare. Recitano il femminismo ed evitano, così, di assumersi la responsabilità politica per i provvedimenti economici che votano o promuovono e per quelle decisioni assunte in nome di donne che poi neppure ascoltano. Quello che praticano si chiama “pinkwashing” ed è pinkwashing anche la campagna elettorale attuale giocata sulle capolista.

Io mi rifiuto di pensare che vada bene tutto purché sia donna e più che limitare il testosterone al potere immaginerei di limitare l’autoritarismo, la visione borghese, la totale distanza dai bisogni reali dei cittadini e delle cittadine, perché il problema non credo sia il testosterone. Il problema sono le idee. Una buona idea non è maschio o femmina. E’ solo una buona idea. 

Cordiali saluti
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re:Donne di fatto contro la gruber
« Risposta #1 il: Aprile 28, 2014, 12:41:47 pm »
Non è donne di fatto ad essere contro, è la blogger Eretica cioè Fikasikula che si è espressa contro la Gruber.

Le altre blogger, di solito, sono sulla linea misandrica delle Terragni e delle Zanardo (che infatti scrive anche lei su quel blog), fikasikula fa solo da stecca nel coro di misandria di quel blog.
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re:Donne di fatto contro la gruber
« Risposta #2 il: Aprile 28, 2014, 12:50:26 pm »
Non è donne di fatto ad essere contro, è la blogger Eretica cioè Fikasikula che si è espressa contro la Gruber.

Le altre blogger, di solito, sono sulla linea misandrica delle Terragni e delle Zanardo (che infatti scrive anche lei su quel blog), fikasikula fa solo da stecca nel coro di misandria di quel blog.
Detto questo, concordo ovviamente con quanto scrive fikasikula.

Devo dire che, ultimamente, concordo quasi sempre con quanto scrive questa femminista "eretica". Se è davvero sincera in quello che scrive, direi che il suo femminismo, che punta all'uguaglianza totale e all'interscambiabilità tra i generi, è il massimo che noi come movimento maschile potremmo sperare di ottenere in un contesto come quello dell'Occidente di oggi.

Cioè per noi ottenere l'uguaglianza assoluta ( e quindi la fine degli innumerevoli privilegi femminili ) sarebbe tutto grasso che cola, visto come stiamo messi male adesso :cry:
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:Donne di fatto contro la gruber
« Risposta #3 il: Aprile 28, 2014, 13:18:58 pm »
Mah..........
Sarò prevenuto ma non mi fido di questa fikasicula. Sento puzza di zolfo le rare volte che leggo i suoi scritti.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2434
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Donne di fatto contro la gruber
« Risposta #4 il: Aprile 28, 2014, 13:58:57 pm »
Scusate, come si traduce in siciliano "back to the kitchen"?  :lol:

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Donne di fatto contro la gruber
« Risposta #5 il: Aprile 28, 2014, 16:15:06 pm »
Scusate, come si traduce in siciliano "back to the kitchen"?  :lol:

"va stricati 'i pignati" (letteralmente "vai a lavar le pentole") :P
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Donne di fatto contro la gruber
« Risposta #6 il: Aprile 28, 2014, 16:20:04 pm »
Mah..........
Sar� prevenuto ma non mi fido di questa fikasicula. Sento puzza di zolfo le rare volte che leggo i suoi scritti.

Tanto per restare in tema siciliano........un detto popolare siciliano recita così "Amaru cu cridi a fimmina"
che può esser tradotto così "Chi crede alle parole di una donna è perduto".
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Re:Donne di fatto contro la gruber
« Risposta #7 il: Aprile 28, 2014, 17:32:25 pm »
Da notare che , guarda caso , la Gruber fa parte ristrettissimo circolo massonico e bancario-finanziario denominato "Bilderberg" e qui il cerchio si chiude . 

Fonte : http://www.mondoinformazione.com/esteri-politica-economia/notizie-estero/bilderberg-2013/107567/

Bilderberg 2013: tutti gli invitati. Tra italiani Monti e Lilli Gruber
Pubblicato da: Mirco Giubilei  in Notizie Estero 4 giugno 2013    1 Commento

Riunione annuale del Club Bilderberg, il misterioso circolo politico-economico che, secondo molti commentatori internazionali, deciderebbe da molto tempo ormai le linee guida per le politiche economiche (e non solo) di mezzo Mondo.
Il Club Bilderberg si riunirà, come rivela il quotidiano inglese The Guardian dal 6 al 9 giugno all’Hotel Grove di Watford, nell’Hertfordshire, nella periferia nord di Londra. Ingenti come al solito le misure di sicurezza al fine di garantire la massima segretezza del vertice. Nonostante tale segretezza tuttavia, anche quest’anno, sono usciti dall’ombra i nomi dei partecipanti all’annuale riunione del misterioso Club.

 
Nonostante la segretezza degli incontri infatti il Club Bilderberg ha un suo sito web ufficiale in cui sono elencati gli ospiti di ogni incontro e i temi che “ufficialmente” vengono dibattuti. Nessuno tuttavia può accedere per ascoltare i dibattiti, certamente molto interessanti, dei partecipanti. Circostanza, questa, che ha alimentato negli anni molteplici interpretazioni.
Bilderberg 2013: i partecipanti
Molti nomi noti della politica, dell’economia, ma anche dell’informazione. Molte conferme rispetto alle partecipazioni delle edizioni passate, in particolare per la delegazione italiana.
Come già avvenuto lo scorso anno, nel meeting di Chantilly (USA) e in altre undici edizioni, farà parte della delegazione l’Amministratore Delegato di Telecom Italia Franco Bernabè, unico italiano a far parte della Steering Committee, la commissione permanente del Club. Dieci partecipazioni invece, oltre a quella di quest’anno, per l’ex premier e preside della “Bocconi” Mario Monti.
Al loro fianco confermata, dopo la partecipazione dello scorso anno, anche la giornalista di La7 ed ex parlamentare europea del centrosinistra Lilli Gruber.
Completeranno la delegazione italiana alla riunione del Club Bilderberg 2013 il CEO di Intesa San Paolo Enrico Tommaso Cucchiani (bocconiano, membro dell’Aspen Institute e della Commissione Trilaterale), il CEO di Mediobanca ed ex vicepresidente di Assicurazioni Generali Alberto Nagel (altro bocconiano) e il presidente di Techint Gianfelice Rocca, secondo Forbes l’8° uomo più ricco d’Italia.
Bilderberg, i grandi nomi della politica e dell’economia
Si tratta del 61° incontro del Club, che ha visto negli anni (a partire dal 1954, data della prima riunione presso l’Hotel Bilderberg di Oosterbeck, in Olanda) la partecipazione di personalità molto influenti nella politica internazionale come Herman Van Rompuy (attuale presidente del Consiglio Europeo), Angela Merkel, l’ex presidente francese Georges Pompidou, Juan Manuel Barroso (presidente della Commissione Europea), i potenti ex ministri spagnoli ed europei Pedro Solbes e Javier Solana, molti premier inglesi da Margareth Thatcher a Tony Blair, il potentissimo ex ministro del Tesoro americano Timothy Geithner, Henry Kissinger (12 partecipazioni finora), Colin Powell, Bill Clinton, i presidenti della BCE Jean-Claude Tichet, Wim Duisenberg e Mario Draghi, il presidente della Federal Reserve americana Paul Volcker (9 volte), il presidente della Commissione Trilaterale Peter Sutherland e tanti altri.
Tra gli italiani, oltre ai già citati Monti, Draghi e Gruber, spiccano i nomi dell’attuale premier Enrico Letta (2012), Romano Prodi, dell’attuale ministro degli esteri Emma Bonino e degli ex ministri dell’economia Giulio Tremonti e Tommaso Padoa Schioppa. Il tutto, decisamente, bipartisan.
Tra i “potenti” del mondo dell’economia una presenza praticamente fissa per la delegazione italiana al Club Bilderberg è quella della dirigenza FIAT, prima con Giovanni Agnelli, poi con il fratello Umberto, ora con John Elkann.
Che cosa sia veramente il Club Bilderberg e quali siano le sue reali attività è tuttora un mistero fitto, che alimenta dunque le teorie più disparate, da chi immagina il Club come una congrega illuminata di filantropi, fino a chi ritiene i Bilderbergers un pericoloso gruppo massonico estremamente potente e influente.
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:Donne di fatto contro la gruber
« Risposta #8 il: Aprile 28, 2014, 22:11:27 pm »
Citazione
Tanto per restare in tema siciliano........un detto popolare siciliano recita così "Amaru cu cridi a fimmina"
che può esser tradotto così "Chi crede alle parole di una donna è perduto".
Modifica post

Non so come si dica in siciliano ma so che è un detto di giù:

''QUANDO LA GALLINA CANTA E IL GALLO TACE GUAI AL MONDO,AL MONDO INTERO''
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:Donne di fatto contro la gruber
« Risposta #9 il: Aprile 28, 2014, 22:24:22 pm »
Variante di ''QUANDO IL GALLO CANTA E LA GALLINA TACE,LA CASA E' IN PACE''

qualcuno l'ha citata su yahoo answer dovevate vedere che reazioni,FANCULO IL FEMMINISMO,e io lo scrivo,se necessario anche sui muri.
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Donne di fatto contro la gruber
« Risposta #10 il: Aprile 28, 2014, 22:45:04 pm »
Non so come si dica in siciliano ma so che � un detto di gi�:

''QUANDO LA GALLINA CANTA E IL GALLO TACE GUAI AL MONDO,AL MONDO INTERO''


Salar...te possino...
Sei ufficilamente diffidato dal fornirmi ulteriori indicazioni furovianti.
Era un detto di giù affermavi ed io candidamente credulone ti credetti, infatti andai a pianterreno ma niente, non c'era niente. Scesi allora in cantina ma niente ancora trovai.
"Di giù..? ..Sotto terra".....pensai.
E scavai fino  raggiunger l'inferno, ma li fui assalito da diavoli, vampiri e tutti gli immaginari mostri della mente umana. Tentarano di ghermirmi, mentre mi dicevano "....'nc'è niente in questo giù". Ti confesso che con te mi incazzai assai e dicendomi "...ma che minchia mi disse il buon Salar? Ma quale giù?" L'incazzamento fu tale che cominciai a sventrar mostri, a sdentar vampiri a più non posso, a macellar diaboliche figure che al solo guardami cominciarono a cacarsi sotto, mi fecero strada dicendomi "per favor, va via che paura tu ci fai".
Riemersi dallo zolfoso antro, truce e con lo sguardo fulminante, attraversando nuovamente la cantina dissi ad alta voce " Quale inutile ricerca!
Salar!!... Dovrai vedertela con me, perchè nulla temo, perchè ho gia sconfitto senza paura la fonte dei tetri sortilegi. Ma quale detto di giù? Sono andato fino all'inferno a cercarlo e niente trovai." E proprio mentre rimugginavo salendo le scale e riemegendo al pianterreno e quasi pronto ad andar alla ricerca di Salar (minchia, ho fatto la rima per caso), mi soffermai a pensar "Ma come disse Salar?".......

''QUANDO LA GALLINA CANTA E IL GALLO TACE GUAI AL MONDO, AL MONDO INTERO''
...fu lì che realizzai :doh:.......e che nei pantaloni mi cacai. :unsure:
Ti chiedo dunque Salar.....di darmi asilo ed un posto per dormire, ma con la luce accesa e tanta gente per compagnia che ma preso una strizza incredibile con questo detto, che sarà pure di giù, ma m'ha fatto cagar sotto come mai vieppiù..... :cry:
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Donne di fatto contro la gruber
« Risposta #11 il: Aprile 28, 2014, 22:51:36 pm »
....questo detto è di una tragicità veramente impressionante... :dry:
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:Donne di fatto contro la gruber
« Risposta #12 il: Aprile 28, 2014, 23:49:12 pm »
Da notare che , guarda caso , la Gruber fa parte ristrettissimo circolo massonico e bancario-finanziario denominato "Bilderberg" e qui il cerchio si chiude . 

Fonte : http://www.mondoinformazione.com/esteri-politica-economia/notizie-estero/bilderberg-2013/107567/

Bilderberg 2013: tutti gli invitati. Tra italiani Monti e Lilli Gruber
Pubblicato da: Mirco Giubilei  in Notizie Estero 4 giugno 2013    1 Commento

Riunione annuale del Club Bilderberg, il misterioso circolo politico-economico che, secondo molti commentatori internazionali, deciderebbe da molto tempo ormai le linee guida per le politiche economiche (e non solo) di mezzo Mondo.
Il Club Bilderberg si riunirà, come rivela il quotidiano inglese The Guardian dal 6 al 9 giugno all’Hotel Grove di Watford, nell’Hertfordshire, nella periferia nord di Londra. Ingenti come al solito le misure di sicurezza al fine di garantire la massima segretezza del vertice. Nonostante tale segretezza tuttavia, anche quest’anno, sono usciti dall’ombra i nomi dei partecipanti all’annuale riunione del misterioso Club.

 
Nonostante la segretezza degli incontri infatti il Club Bilderberg ha un suo sito web ufficiale in cui sono elencati gli ospiti di ogni incontro e i temi che “ufficialmente” vengono dibattuti. Nessuno tuttavia può accedere per ascoltare i dibattiti, certamente molto interessanti, dei partecipanti. Circostanza, questa, che ha alimentato negli anni molteplici interpretazioni.
Bilderberg 2013: i partecipanti
Molti nomi noti della politica, dell’economia, ma anche dell’informazione. Molte conferme rispetto alle partecipazioni delle edizioni passate, in particolare per la delegazione italiana.
Come già avvenuto lo scorso anno, nel meeting di Chantilly (USA) e in altre undici edizioni, farà parte della delegazione l’Amministratore Delegato di Telecom Italia Franco Bernabè, unico italiano a far parte della Steering Committee, la commissione permanente del Club. Dieci partecipazioni invece, oltre a quella di quest’anno, per l’ex premier e preside della “Bocconi” Mario Monti.
Al loro fianco confermata, dopo la partecipazione dello scorso anno, anche la giornalista di La7 ed ex parlamentare europea del centrosinistra Lilli Gruber.
Completeranno la delegazione italiana alla riunione del Club Bilderberg 2013 il CEO di Intesa San Paolo Enrico Tommaso Cucchiani (bocconiano, membro dell’Aspen Institute e della Commissione Trilaterale), il CEO di Mediobanca ed ex vicepresidente di Assicurazioni Generali Alberto Nagel (altro bocconiano) e il presidente di Techint Gianfelice Rocca, secondo Forbes l’8° uomo più ricco d’Italia.
Bilderberg, i grandi nomi della politica e dell’economia
Si tratta del 61° incontro del Club, che ha visto negli anni (a partire dal 1954, data della prima riunione presso l’Hotel Bilderberg di Oosterbeck, in Olanda) la partecipazione di personalità molto influenti nella politica internazionale come Herman Van Rompuy (attuale presidente del Consiglio Europeo), Angela Merkel, l’ex presidente francese Georges Pompidou, Juan Manuel Barroso (presidente della Commissione Europea), i potenti ex ministri spagnoli ed europei Pedro Solbes e Javier Solana, molti premier inglesi da Margareth Thatcher a Tony Blair, il potentissimo ex ministro del Tesoro americano Timothy Geithner, Henry Kissinger (12 partecipazioni finora), Colin Powell, Bill Clinton, i presidenti della BCE Jean-Claude Tichet, Wim Duisenberg e Mario Draghi, il presidente della Federal Reserve americana Paul Volcker (9 volte), il presidente della Commissione Trilaterale Peter Sutherland e tanti altri.
Tra gli italiani, oltre ai già citati Monti, Draghi e Gruber, spiccano i nomi dell’attuale premier Enrico Letta (2012), Romano Prodi, dell’attuale ministro degli esteri Emma Bonino e degli ex ministri dell’economia Giulio Tremonti e Tommaso Padoa Schioppa. Il tutto, decisamente, bipartisan.
Tra i “potenti” del mondo dell’economia una presenza praticamente fissa per la delegazione italiana al Club Bilderberg è quella della dirigenza FIAT, prima con Giovanni Agnelli, poi con il fratello Umberto, ora con John Elkann.
Che cosa sia veramente il Club Bilderberg e quali siano le sue reali attività è tuttora un mistero fitto, che alimenta dunque le teorie più disparate, da chi immagina il Club come una congrega illuminata di filantropi, fino a chi ritiene i Bilderbergers un pericoloso gruppo massonico estremamente potente e influente.

Azz.. Ci sono tutti, ma proprio tutti tutti!
Immagino l'odor di cacao nelle vicinanze di questi raduni  :disgust: