Autore Topic: E' ufficiale : Donne si nasce , non si diventa .Simone de Beauvoir aveva torto.  (Letto 5149 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Fonte : http://www.notizieprovita.it/voce-della-scienza/donne-si-nasce-non-si-diventa/

Donne si nasce, non si diventa
Home Page > Voce della Scienza > Donne si nasce, non si diventa
donne_si_nasce
Share on facebook Share on twitter Share on pinterest_share Share on google_plusone_share Share on email Share on print More Sharing Services
3
Donne non si diventa. Lo dice la natura, o meglio, la biologia. Donne si nasce e lo si è già, non solo per la conformazione fisica ma anche nell’approccio comportamentale, nella vita intrauterina.

Consigliamo la lettura di quest’analisi di Giuliano Guzzo che presenta uno studio sulle diversità di sesso tra biologia e cultura gender.

___

Adesso è ufficiale: Simone de Beauvoir (1908-1986) aveva torto quando sosteneva che «donne non si nasce, lo si diventa» e che la donna sia un «prodotto intermedio tra il maschio e il castrato» elaborato dall’«insieme della storia e della civiltà». A sconfessare l’idea della celebre scrittrice francese – ed anche della teoria gender, che si sostanzia nella tesi secondo cui l’identità maschile o femminile di ognuno non sarebbe che un costrutto sociale e, come tale, potenzialmente alternativa al sesso biologico – è un recentissimo studio scientifico condotto da ricercatori della Universidad de Granada, della Universitat de Barcelona Pompeu Fabra e della Middlesex University di Londra (Cfr. Psychoneuroendocrinology, 2014; Vol.43:1-10).

Cosa si è scoperto con questa ricerca? Semplice: che l’intuito femminile – dote che, com’è noto, contraddistingue in modo inconfondibile il comportamento della donna rispetto a quello dell’uomo, e prima ancora del comportamento il modo di ragionare – si definisce già prima della nascita, sin dalla vita intrauterina. Se la donna, rispetto all’uomo, è maggiormente predisposta a comprendere al volo situazioni complesse e a sapersi meglio districare in situazioni difficili senza particolari difficoltà – secondo questo studio, effettuato considerando un campione di 632 studenti – lo si deve alla scarsa esposizione in fase prenatale del cervello femminile al testosterone, ormone che ‘instilla’ razionalità e capacità riflessive.

Il diverso modo di ragionare tra uomo e donna deriva dunque da differenze tra cervello maschile e femminile configurate dall’influenza degli ormoni sessuali, il testosterone per lui e gli estrogeni per lei, in modo graduale e già prima del parto. Dette differenze variano fra singoli individui rendendosi, in taluni confronti, pressoché minime, anche se è stato osservato in modo netto un diverso funzionamento del cervello, con le donne con migliori collegamenti tra le parti destra e sinistra, che presiedono alle capacità di tipo logico-matematico e alla creatività, mentre negli uomini le connessioni migliori sono tra la parte frontale e la parte posteriore, sedi delle aree dell’istinto e della ragione (Cfr.Proceedings of the National Academy of Sciences, 2013; Vol.111(2):823–828).

Con questo, si badi, non s’intende in alcun modo incoraggiare una sorta di “determinismo biologico/ormonale” volto a negare che esista anche un ruolo ambientale e della società nella modulazione dell’identità maschile o femminile di ciascuno: si vuole invece smentire il “determinismo sociale” che sta alla base della teoria gender (anche se più che di teoria, a questo punto, parrebbe doveroso parlare di ideologia) e che, come ricordato, vuole l’essere uomo o donna riconducibile esclusivamente alle aspettative e alle convenzioni della società nei confronti di un individuo che per sfuggire ad esse non dovrebbe fare altro, secondo questa prospettiva, che scegliere – liberamente e non più sotto pressione alcuna – se essere/rimanere uomo, donna o cambiare, un po’ come si fa coi vestiti.

Ma la natura non è un prodotto della cultura come dimostrano, in aggiunta a quelle fisiche, le differenze innate fra uomo e donna. E l’esistenza della natura, dato che mette in crisi il paradigma gender e, più in generale, i presupposti ideologici di certo femminismo, spaventa. Non a caso nel mondo accademico vi sono ricercatori tacciati di sessismo o che hanno visto pubblicati a fatica i propri lavori per il semplice fatto che sconfessano l’ideologia dominante. Gloria Allred, avvocatessa americana impegnata sul fronte dei diritti civili e delle donne, ha dichiarato che gli studi sulle differenze sessuali sono «nocivi e pericolosi per la vita delle nostre figlie, per quella delle nostre madri». Pur di negare un’evidenza, cioè, la si bolla come “pericolosa”. Ma la verità non ha mai fatto male a nessuno mentre le menzogne, si sa, non hanno mai fatto del bene.

Giuliano Guzzo
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Citazione
Cosa si è scoperto con questa ricerca? Semplice: che l’intuito femminile – dote che, com’è noto, contraddistingue in modo inconfondibile il comportamento della donna rispetto a quello dell’uomo, e prima ancora del comportamento il modo di ragionare – si definisce già prima della nascita, sin dalla vita intrauterina.

Sarebbe interessante capire come hanno fatto a rilevarlo,nella vita intrauterina...

Citazione
. Se la donna, rispetto all’uomo, è maggiormente predisposta a comprendere al volo situazioni complesse e a sapersi meglio districare in situazioni difficili senza particolari difficoltà –

Ma davvero?Che brave!

A quando il multitasking nella vita uterina?

Questo studio andrà anche contro l'ideologia gender,ma ci va cercando di dimostrare che sì donna si nasce,donna si nasce meglio.
Insomma la solita solfa...
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11897
  • Sesso: Maschio



 Le femministe si attaccano alle MENZOGNE, come le patelle si attaccano allo scoglio!
 Ma delle cose che NON stian nè in Cielo nè in Terra,
 come - per esempio - "gli uomini consideran le donne come le SS consideravan gli Ebrei",
 semmai è esattamente il contrario!
 Valerie Solanas - una donna - ha pianificato lo sterminio del Genere maschile; mentre NESSUN uomo ha fatto lo stesso per il Genere femminile! NESSUNO!

 Oppure, la donna rappresentata come la "Leda col cigno"... NIENTE di più FALSO!
 In REALTA',
 le Virtù son donne: Giustizia, Temperanza, Carità,...
 le Scienze son donne
 le Arti son donne
 la Pace, la Libertà, la Patria,... tutte DONNE!!!
 le Stagioni,
 ecc....


 

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Sarebbe interessante capire come hanno fatto a rilevarlo,nella vita intrauterina...

Ma davvero?Che brave!

A quando il multitasking nella vita uterina?

Questo studio andrà anche contro l'ideologia gender,ma ci va cercando di dimostrare che sì donna si nasce,donna si nasce meglio.
Insomma la solita solfa...

Salar...

Ti ricordo che la ricerca è stata condotta presso università situate in Inghilterra ed in Spagna...due nazioni iperfemministe .

Forse non sai come funziona... , ma già è molto che questi ricercatori siano riusciti a pubblicare in questo ambiente un studio del genere senza essere espulsi in tronco dall'ambito accademico !

L'articolo va letto tutto non solo ciò che ci piace , figuriamoci se in Inghilterra ed in Spagna gli avrebbero consentito di dire la verità nuda e cruda sulle reali differenza tra uomini e donne ! 
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
secondo me però ha ragione Salar.
Le conclusioni sono di Giuliano Guzzo che è contro l'ideologia gender, intelligentemente ha preso una delle tante ricerche volte a dimostrare che "donne è meglio" e l'ha rigirata pro domo sua.

Anche perché non c'è soltanto

Citazione
Se la donna, rispetto all’uomo, è maggiormente predisposta a comprendere al volo situazioni complesse e a sapersi meglio districare in situazioni difficili senza particolari difficoltà –

una maggior capacità femminile alla comprensione della complessità e a sapersi districare fra mille e mille difficoltà.. abbiamo pure

Citazione
con le donne con migliori collegamenti tra le parti destra e sinistra, che presiedono alle capacità di tipo logico-matematico e alla creatività, mentre negli uomini le connessioni migliori sono tra la parte frontale e la parte posteriore, sedi delle aree dell’istinto e della ragione

donne più creative e più predisposte al ragionamento logico-matematico (come la metti con gli uomini che da millenni creano e mandano avanti il mondo mentre le donne sono suppergiù utili come i buoi all'agricoltura?  :lol:) mentre gli uomini hanno un generico sviluppo all'area dell'istinto e della ragione che non si capisce bene a cosa serve visto che sono due cose abbastanza in contraddizione fra di loro.

Ovviamente non mancano le chiose sul fatto che esistono differenze sì, ma si badi bene variano fra individuo e individuo e alle volte sono proprio minime eh

Citazione
Il diverso modo di ragionare tra uomo e donna deriva dunque da differenze tra cervello maschile e femminile configurate dall’influenza degli ormoni sessuali, il testosterone per lui e gli estrogeni per lei, in modo graduale e già prima del parto. Dette differenze variano fra singoli individui rendendosi, in taluni confronti, minime

e naturalmente badate bene che non si intende incoraggiare il determinismo biologico

Citazione
Con questo, si badi, non s’intende in alcun modo incoraggiare una sorta di “determinismo biologico/ormonale

Una ricerca come questa pubblicata sul forum alcuni anni fa sarebbe considerata una ricerca assolutamente femminista. (che sia femminismo della differenza poco importa, non v'è differenza entrambi i femminismi sostengono la superiorità femminile anche in natura e non negano le influenze ambientali volte a reprimere questa superiorità). Giuliano Guzzo ha saputo estrapolare il concetto di differenza naturale per combattere il femminismo dell'uguaglianza e le teorie gender e queer, ma francamente io non sono così convinta che, alla fine della fiera, sia meglio l'una o l'altra. In sintesi, il gender se coerentemente sviluppato (senza aiutini e neutralizzando pubblicamente e giuridicamente ogni differenza) avrebbe il vantaggio di far riemergere le differenze naturali e rendere evidenti certe incongruenze passate (comprese quelle di questa ricerca)
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
secondo me però ha ragione Salar.
Le conclusioni sono di Giuliano Guzzo che è contro l'ideologia gender, intelligentemente ha preso una delle tante ricerche volte a dimostrare che "donne è meglio" e l'ha rigirata pro domo sua.

Anche perché non c'è soltanto

una maggior capacità femminile alla comprensione della complessità e a sapersi districare fra mille e mille difficoltà.. abbiamo pure

donne più creative e più predisposte al ragionamento logico-matematico (come la metti con gli uomini che da millenni creano e mandano avanti il mondo mentre le donne sono suppergiù utili come i buoi all'agricoltura?  :lol:) mentre gli uomini hanno un generico sviluppo all'area dell'istinto e della ragione che non si capisce bene a cosa serve visto che sono due cose abbastanza in contraddizione fra di loro.
Veramente la ricerca dice pure che l'esposizione al testosterone determina una maggiore capacità di riflessione razionale nel cervello maschile.
In altre parole, gli uomini hanno più capacità di ragionare delle donne.

Questo dice la ricerca.



Per il resto, la teoria gender è chiaramente fuffa ideologica di regime, ma si da il caso che per come siamo messi male noi uomini adesso, avere un regime che garantisce piena uguaglianza e finanche "interscambiabilità" tra i generi sarebbe un grosso passo avanti, perché vorrebbe dire per noi uomini essere messi finalmente su un piano di uguaglianza reale con le donne, eliminando tutti i privilegi e le "discriminazioni positive" di cui le donne godono.

Insomma:
1) situazione attuale = donne privilegiate, uomini discriminati
2) situazione con teoria gender applicata = tutti i generi sono sullo stesso piano

Per noi uomini la situazione 2 è un passo avanti rispetto alla 1, e a mio parere il massimo che come movimento maschile potremmo mai aspirare di ottenere.
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Veramente la ricerca dice pure che l'esposizione al testosterone determina una maggiore capacità di riflessione razionale nel cervello maschile.
In altre parole, gli uomini hanno più capacità di ragionare delle donne.

Questo dice la ricerca.




intendi qui?

 
Citazione
Se la donna, rispetto all’uomo, è maggiormente predisposta a comprendere al volo situazioni complesse e a sapersi meglio districare in situazioni difficili senza particolari difficoltà – secondo questo studio, effettuato considerando un campione di 632 studenti – lo si deve alla scarsa esposizione in fase prenatale del cervello femminile al testosterone, ormone che ‘instilla’ razionalità e capacità riflessive.

se qui, mi pare che la frase compiuta significa che la mancata instillazione di razonalità e capacità riflessiva fa sì che la donna istintualmente riesca a comprendere al volo situazioni complesse e a districarsi senza difficoltà nelle situazioni difficili.

Quindi non mi pare che (sempre secondo la ricerca) il fatto che l'uomo sia capace di riflettere e ragionare sia un vantaggio per il mondo. La sua riflessione e la sua razionalità lo porterebbe (sempre secondo la ricerca) ad essere MENO in grado della donna a risolvere situazioni difficili e a districare l'inestricabile.


Ovviamente è probabile che la ricerca dica altro e queste siano le estrapolazioni e l'analisi di Guzzo che però la dice lunga sull'uso che vuole fare della ricerca.

Contrastare la teoria gender ma non la propaganda femminil-femminista.

In altre parole, qui ha ragione Animus: la questione maschile, intesa come salvaguardare l'interesse maschile è all'ultimo posto di chiunque si occupi o sembri occuparsi di QM
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11897
  • Sesso: Maschio



 Davanti le Ambasciate, mettono le donne, poichè, COME CANI PASTORE MAREMMANO, non riflettono, seguon SOLO i propri FEROCI istinti!


 

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
intendi qui?

 
se qui, mi pare che la frase compiuta significa che la mancata instillazione di razonalità e capacità riflessiva fa sì che la donna istintualmente riesca a comprendere al volo situazioni complesse e a districarsi senza difficoltà nelle situazioni difficili.

Quindi non mi pare che (sempre secondo la ricerca) il fatto che l'uomo sia capace di riflettere e ragionare sia un vantaggio per il mondo. La sua riflessione e la sua razionalità lo porterebbe (sempre secondo la ricerca) ad essere MENO in grado della donna a risolvere situazioni difficili e a districare l'inestricabile.


Ovviamente è probabile che la ricerca dica altro e queste siano le estrapolazioni e l'analisi di Guzzo che però la dice lunga sull'uso che vuole fare della ricerca.

Contrastare la teoria gender ma non la propaganda femminil-femminista.

In altre parole, qui ha ragione Animus: la questione maschile, intesa come salvaguardare l'interesse maschile è all'ultimo posto di chiunque si occupi o sembri occuparsi di QM

Molto sinteticamente perché non ho tempo :
L'autore dell'articolo non si occupa né di questione maschile né di antifemminismo , ciò che piuttosto mi sembra importante porre in rilievo è che la teoria gender propugnata in egual misura dalle femministe e dai movimenti lgbtq non ha nulla di scientificamente provato e che in realtà gli uomini sono diversi biologicamente e geneticamente dalle donne .
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Citazione
In altre parole, qui ha ragione Animus: la questione maschile, intesa come salvaguardare l'interesse maschile è all'ultimo posto di chiunque si occupi o sembri occuparsi di QM

Codesto Giuliano Guzzo non credo conosca nemmeno cos'è la QM...

Il punto è che il pacchetto All Inclusive politicamente corretto,comprende 4 tronconi:

1)Il femminismo

2)L'omosessualità (gender)

3)multiculturalismo-antirazzismo

4)disabili

Queste macroaree non sono necessariamente compatibili ed hanno delle zone grigie di conflitto,che ovviamente il mainstream non mette a fuoco

Quindi chi volesse può utilizzarle una contro l'altra.

Il femminismo essendo particolarmente forte può essere utilizzato contro le altre aree:
un classico è il femminismo utilizzato contro il multiculturalismo per attaccare l'Islam (trattano male le donne,che stiano al loro paese...)

Poi ci sono prese di posizione meno classiche,tipo quelle che utilizzano l'argomento disabili contro il femminismo tipo l'argomentazione di Massimo Fini contro la demonizzazione della prostituzione operata dal femminismo: ''e se uno è un disabile e vuol fare sesso,come fa?''

La stessa affermazione con ''e se uno non riesce a trovarsi una donna'' senza il disabile in mezzo,avrebbe suscitato la risposta piccata:''che si arrangi...''

Qui si è teorizzato che esisterebbe una conflittualità latente tra gli omosessuali maschi e le femministe,ma per il momento l'alleanza regge bene...

In ogni caso trattandosi di politicamente corretto istituzionale,nessuno che voglia fare carriera può permettersi di utilizzare questa tattica,perchè il pacchetto politicamente corretto è All inclusive,lo devi prendere tutto,non devi usare un argomento contro un altro.

In sintesi,non c'è coerenza razionale fra le varie dottrine politicamente corrette,però l'imposizione istituzionale è all inclusive.

Chi comunque usa queste tattiche a me NON PIACE.
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Codesto Giuliano Guzzo non credo conosca nemmeno cos'� la QM...

Il punto � che il pacchetto All Inclusive politicamente corretto,comprende 4 tronconi:

1)Il femminismo

2)L'omosessualit� (gender)

3)multiculturalismo-antirazzismo

4)disabili

Queste macroaree non sono necessariamente compatibili ed hanno delle zone grigie di conflitto,che ovviamente il mainstream non mette a fuoco

Quindi chi volesse pu� utilizzarle una contro l'altra.

Il femminismo essendo particolarmente forte pu� essere utilizzato contro le altre aree:
un classico � il femminismo utilizzato contro il multiculturalismo per attaccare l'Islam (trattano male le donne,che stiano al loro paese...)

Poi ci sono prese di posizione meno classiche,tipo quelle che utilizzano l'argomento disabili contro il femminismo tipo l'argomentazione di Massimo Fini contro la demonizzazione della prostituzione operata dal femminismo: ''e se uno � un disabile e vuol fare sesso,come fa?''

La stessa affermazione con ''e se uno non riesce a trovarsi una donna'' senza il disabile in mezzo,avrebbe suscitato la risposta piccata:''che si arrangi...''

Qui si � teorizzato che esisterebbe una conflittualit� latente tra gli omosessuali maschi e le femministe,ma per il momento l'alleanza regge bene...

In ogni caso trattandosi di politicamente corretto istituzionale,nessuno che voglia fare carriera pu� permettersi di utilizzare questa tattica,perch� il pacchetto politicamente corretto � All inclusive,lo devi prendere tutto,non devi usare un argomento contro un altro.

In sintesi,non c'� coerenza razionale fra le varie dottrine politicamente corrette,per� l'imposizione istituzionale � all inclusive.

Chi comunque usa queste tattiche a me NON PIACE.

StraQuoto.

Inoltre siamo all'apoteosi del ridicolo: occorrono accurate ricerche scientifiche per scoprire l'acqua calda.
Se non altro abbiamo un ulteriore prova che la pervasione dal (del) femminile porta all'idiozia più sfrenata.
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Seconda precisazione:
questi studi scientifici non sono tali,ma si inseriscono in una moda attuale di TIRARE LA SCIENZA PER LA GIACCA...

LO DICE LA SCIENZA,LA SCIENZA!

MA QUALE SCIENZA...

Questi studi,costruiti intorno a temi socialmente caldi SONO TUTTI,TUTTI  ANCHE QUELLI CONTRO LA TEORIA GENDER STUDI PRECONDIZIONATI E PILOTATI...

Ovvero chi li commissiona,li progetta per sentirsi dire esattamente cosa vuole sentirsi dire...

Ora la teoria gender è una teoria del cazzo,però tu concretamente mi spieghi in base a quale inferenza logica e scientifica riesci a dimostrare per altro NELLA VITA INTRAUTERINA,che le donne hanno una maggiore propensione all'INTUITO (CHE CAZZO E' L'INTUITO PER LA SCIENZA?FORNITEMI UN'UNITA' DI MISURA DELL'INTUITO,E LA POSSIBILITA' DI MISURARE L'INTUITO SECONDO   
TRIAL IN DOPPIO CIECO),MENTRE GLI UOMINI ALLA RAGIONE,(DAI MISURATEMI LA RAGIONE...)

Cioè ragazzi,a me sta bene che siete contro la teoria gender,ma non mettete di mezzo la scienza tirandola per la camicia,dai chi ha un pò di amore per la scienza,quella vera,inorridisce...

E poi basta con questi studi scientifici della minchia.
La scienza non è Dio,per l'uomo comune però essa ha preso il posto di quest'ultima,piccolo particolare l'uomo comune NON SA COS'E' LA SCIENZA...
Galileo Keplero e Newton si stanno rivoltando nella tomba.
Secondo me difendere la scienza da queste strumentalizzazioni è già indirettamente pro maschio,se la scienza SCENDE a questi livelli,aspettiamoci che uno dei territori dove l'uomo ancora eccelle rispetto alla donna,venga colonizzato da quest'ultima...
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
C'era una volta un esperimento che insegnava alle scimmie a usare il denaro.

Lo scopo dell'esperimento era dimostrare che l'utilizzo del denaro nelle ''pacifiche'' comunità delle scimmie,creava astii e litigi e le faceva sprofondare nel caos.

Ora che il denaro sia un fattore di conflitto sociale,è evidente,ma è altrettanto evidente che l'esperimento era studiato per osservare esattamente quelle cose che ti saresti aspettato...

Ora tu ce l'hai con il denaro?
Non tirare la scienza per la giacca per dimostrare che il denaro è pericoloso,lascia la scienza alle cose che le competono...

L'organizzazione sociale NON le compete.
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Citazione
mentre negli uomini le connessioni migliori sono tra la parte frontale e la parte posteriore, sedi delle aree dell’istinto e della ragione

 :D

Ah sì?
E chi è l'esperto neuroscenziato che ha detto questa cialtroneria?
La parte posteriore sede dell'istinto?
Quella frontale della ragione?

Ma ndo cazzo hanno studiato questi?

NON ESISTE ALCUNA AREA DEL CERVELLO CHE SIA PREPOSTA ALL'ISTINTO...
NE' TANTOMENO UNA PREPOSTA ALLA RAGIONE...

Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Citazione
anche se è stato osservato in modo netto un diverso funzionamento del cervello, con le donne con migliori collegamenti tra le parti destra e sinistra, che presiedono alle capacità di tipo logico-matematico e alla creatività,

I moderni studi su cervelli di artisti non rivelano alcuna differenza tra cervello destro e cervello sinistro,ma una differente organizzazione funzionale...
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''