1. è vero che gli agenti hanno acceduto ed infatti sono stati condannati per eccesso colposo nell'uso legittimo delle armi ma è anche vero che questo ragazzo non mi sembra proprio un santo come , invece , lo vogliono far apparire .
2. Quello che voglio dire è che se io da bambino avessi ricevuto a scuola un ceffone da un maestro o da adolescente una sberla da un poliziotto o da un carabiniere perché ubriaco o peggio drogato , mio padre me ne avrebbe date sicuramente altrettante senza addurre alcuna giustificazione al mio operato ed infatti , personalmente , credo che proprio grazie a questa "linea" io non ho mai avuto alcun problema con le forze dell'ordine ed ho tutt'ora la fedina penale immacolata .
1. Ti sei risposto da solo.
Nessuno ha scritto che questo ragazzo fosse un santo. Anzi... ma è morto. Ed è morto perché qualcuno, abusando del suo potere, ha ecceduto. Non doveva eccedere.
1.1. Pensa alla poliziotta... che incitava i maschi: "ammazzalo!... ammazzalo!". Ma dai!....
Il mio parere? I poliziotti dovevano restare militari e le donne nelle Forze armate non avrebbero mai dovuto metterci piede.
Del resto, quello che può fare una donna lo può fare anche un civile.
Non vedo perchè doverla pagare a tasso orario militare.
1.2. Il caso del pirla che tirava l'estintore ai carabinieri, Giu1iani, che è morto perché il carabiniere si è difeso (ma nessuno ha avuto le palle di supportarlo), è diverso.
Ma a quello gli hanno persino dedicato un'aula a Montecitorio...
Certe cose non me le spiego.
2. Ecco... Quello è morto.