Autore Topic: Segretario Generale del SAP :"Federico ucciso da infarto , non dagli agenti."  (Letto 1288 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Vnd [nick collettivo].

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Ma smettila!!!!

Dagli atti del processo risulta che quella sera quel ragazzo aveva assunto un mix di eroina , morfina , alcool e ketamina , gli agenti raccontano di essere stati aggrediti da questa persona priva di qualsiasi freno di autocontrollo e di essersi pertanto difesi , ora dal mio punto di vista personale è vero che gli agenti hanno acceduto ed infatti sono stati condannati per eccesso colposo nell'uso legittimo delle armi ma è anche vero che questo ragazzo non mi sembra proprio un santo come , invece , lo vogliono far apparire .

Quello che voglio dire è che se io da bambino avessi ricevuto a scuola un ceffone da un maestro o da adolescente una sberla da un poliziotto o da un carabiniere perché ubriaco o peggio drogato , mio padre me ne avrebbe date sicuramente altrettante senza addurre alcuna giustificazione al mio operato ed infatti , personalmente , credo che proprio grazie a questa "linea"  io non ho mai avuto alcun problema con le forze dell'ordine ed ho tutt'ora la fedina penale immacolata .
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
1.  è vero che gli agenti hanno acceduto ed infatti sono stati condannati per eccesso colposo nell'uso legittimo delle armi ma è anche vero che questo ragazzo non mi sembra proprio un santo come , invece , lo vogliono far apparire .

2. Quello che voglio dire è che se io da bambino avessi ricevuto a scuola un ceffone da un maestro o da adolescente una sberla da un poliziotto o da un carabiniere perché ubriaco o peggio drogato , mio padre me ne avrebbe date sicuramente altrettante senza addurre alcuna giustificazione al mio operato ed infatti , personalmente , credo che proprio grazie a questa "linea"  io non ho mai avuto alcun problema con le forze dell'ordine ed ho tutt'ora la fedina penale immacolata .

1. Ti sei risposto da solo.
Nessuno ha scritto che questo ragazzo fosse un santo. Anzi... ma è morto. Ed è morto perché qualcuno, abusando del suo potere, ha ecceduto. Non doveva eccedere.

1.1. Pensa alla poliziotta... che incitava i maschi: "ammazzalo!... ammazzalo!".  Ma dai!....
Il mio parere? I poliziotti dovevano restare militari e le donne nelle Forze armate non avrebbero mai dovuto metterci piede.
Del resto, quello che può fare una donna lo può fare anche un civile.
Non vedo perchè doverla pagare a tasso orario militare.

1.2. Il caso del pirla che tirava l'estintore ai carabinieri, Giu1iani,  che è morto perché il carabiniere si è difeso (ma nessuno ha avuto le palle di supportarlo), è diverso.
Ma a quello gli hanno persino dedicato un'aula a Montecitorio...
Certe cose non me le spiego.

2. Ecco... Quello è morto.
Vnd [nick collettivo].

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Io so soltanto che i poliziotti certe violenze non le fanno a quelli che fanno veramente paura...

Non vorrei essere in errore a causa della memoria, ma mi pare che il capitano Ultimo, quando mise con la faccia rivolta a terra un certo capo mafia famoso , fu dalla mafia condannato a morte e costretto ad essere scortato dalla polizia.
Per quanto riguarda il caso Aldrovandi, io ho idee che non posso rendere pubbliche su un forum. Ma non giustifico per nulla quei poliziotti (tra cui Monica Segatto....poliziotta) )
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton