1.
Lecito che tu dissenta, argomentando. Meno che tu tenti di offendere.
Il semplice fatto che persino tu ammetta che in polizia sono infiltrati elementi indesiderati, ce ne fosse anche uno su cento, la Polizia è da controllare.
Fine dei problemi.
2.
Io non ho detto che i teppisti siano da tutelare. Alla Diaz sono stati menati i teppisti e i bravi ragazzi. E lì, se non ricordo male, le armi, risulta che ce le abbia messe, dopo, la polizia.
Allora... è giusto punire i poliziotti che fanno male il proprio mestiere, sì o no? Sì. E' giusto.
3. Come al solito, sei falso.
Vnd non getta discredito sulle forze dell'ordine. Vnd riporta fatti di cronaca.
Chi getta discredito, semmai, sono i poliziotti scorretti, per rari che siano, per questo sono da allontanare.
Chi è psicologicamente inadeguato a fare il poliziotto, se non ha commesso dei crimini facciamolo diventare dipendente civile del ministero degli interni.
Se ha commesso reati, in galera. con le aggravanti.
Come è giusto che sia.
Il fatto che la maggior parte dei poliziotti è composta da brava gente, e che la maggior parte dei manifestanti sia composta da teppisti, non autorizza a prendere sotto banco il problema.
4. Questo è un altro insulto. Oltre che essere una calunnia.
1.Fin'ora chi ha tentato di offendere tra me e te mi pare che sia stato tu non io .
Assolutamente in disaccordo LA RESPONSABILITA' PENALE ED INTERNA DISCIPLINARE E' PERSONALE NON COLLETTIVA , se uno sbaglia in sede penale o amministrativa ne DEVE RISPONDERE PERSONALMENTE .
Ciò che tu proponi VIOLA I PIU' ELEMENTARI DIRITTI COSTITUZIONALMENTE GARANTITI .
Continui a gettare discredito su UNA ISTITUZIONE DELLO STATO , la Polizia di stato NON DEVE ESSERE CONTROLLATA PERCHE' E' UN CORPO SANO !
2.Sono d'accordo . Ma chi sbaglia ne risponde , COME GIA' ACCADE , IN VIA PENALE ED AMMINISTRATIVO-GERARCHICO IN BASE ALLE RISPETTIVE RESPONSABILITA' PERSONALI E DI COMANDO .
Come dimostra il processo Diaz TUTTO CIO' E' ACCADUTO .
Però noto che tu parli SEMPRE della Diaz ma dimentichi TUTTO IL RESTO , L'INTERA CITTA' DI GENOVA E' STATA DISTRUTTA DA NO GLOBAL , CENTRI SOCIALI ED ANTAGONISTI !
Come sempre la tua visione mi sembra che sia PARZIALE E POLITICIZZATA .
3.Nel momento in cui tu affermi che bisogna "controllare la Polizia" tu stati gettando su TUTTA LA POLIZIA DISCREDITO , perche' la Polizia di Stato E' , RIPETO , UN CORPO SANO .
Ogni giorno arrestano mafiosi , camorristi ed autori di eventi delittuosi più o meno gravi consegnandoli alla giustizia .
Le TUE PERSONALI PRETESE mi sembra che siano ASSURDE E TOTALMENTE INACCETTABILI !
Tutto quello che tu dici comunque , GIA' ACCADE , PERCHE' UN POLIZIOTTO PUO' ESSERE ESENTATO PERMANENTEMENTE A SVOLGERE SERVIZI ESTERNI O PUO' PASSARE AI RUOLI CIVILI DEL MINISTERO DELL'INTERNO !
TUTTO CIO' E' Gia' NORMATIVAMENTE PREVISTO .
I poliziotti del caso Aldrovandi , ad esempio , fino a quando andranno in pensione svolgeranno ESCLUSIVAMENTE mansioni INTERNE ED AMMINISTRATIVE .
I poliziotti del caso Aldrovandi sono stati in carcere , ma forse nessuno sa che in caso di omicidio colposo con condanna inferiore a tot anni NESSUNO IN ITALIA SCONTA LA PENA IN CARCERE SOPRATTUTTO SE PRIMA SI ERA COMPLETAMENTE INCENSURATI !
Negativo .
Al contrario , il fatto che talvolta ci possa essere un caso isolato di un poliziotto che sbaglia NON AUTORIZZA NESSUNO A CONTROLLARE TUTTA LA POLIZIA !
4. Adesso capisco perché l'Italia è ridotta così male ed è considerata nel mondo come il "paese dei balocchi"...
Si provi a fare le stesse cose che succedono in Italia durante le manifestazioni contro i poliziotti in tutto il resto del mondo...in Romania , in Albania , in Bulgaria , nella Svizzera , negli Stati Uniti d'America , in Russia , in Inghilterra , in Egitto , in Arabia Saudita , in Sud America etc. e poi vediamo cosa succede...