Certo, perché è tipico dei comunisti. Oddio, usare la parola "comunista" è improprio. Il comunismo non c'entra niente, perciò direi sia più appropriato il termine "centro-sinistra italiano".
Secondo il vostro pensiero non si può toccare più nessuno. Voi vi siete inventati che i figli non si possono più educare con gli sculaccioni, voi vi siete inventati che i criminali non si toccano con un dito, voi vi siete inventati che i bambini non si possono accarezzare perché se lo fai sei un pedofilo.
Vi siete inventati che gli extracomunitari sono più importanti degli italiani, e sempre voi vi siete inventati che due uomini possono costituire una famiglia al pari di un uomo e una donna, cosa abominevole e terribile.
Ma non ce l'ho con te, lo so che sei un bravo ragazzo. Forse non ce l'ho neanche con loro, perché so bene che queste cose erano destinate ad accadere. Anzi, ne vedremo di peggio. Quello che non sopporto è che una persona non riesca a ragionare con la propria testa. Devi capire che 1 + 1 fa 2, non 3 solo perché tutti pensano che faccia 3.
A parte che in Italia non sai più chi votare perché abbiamo una classe politica in mano a donne ed effemminati capace di pensare soltanto ai cazzi loro.
Qusta fase di decadenza si è manifestata con Mani Pulite ma chissà da quanto tempo andava avanti.
Fatto sta che da almeno venticinque anni i partiti hanno perso quel minimo di ideologia che serviva a dar loro una certa impronta.
Quindi non si può accusare il popolo di votare persone sbagliate, visto che non ci sono candidati degni d'essere votati.
Ed in ogni caso, non ha alcun senso parlare di "voi".
Io rispondo per me.
Volere per i miei figli le pari opportunità sociali significa che voglio che mio figlio abbia le stesse possibilità di laurearsi e trovare un lavoro che ha il figlio del ricco affiliato ad una o più lobby.
Questo fa di me una persona di sinistra? Probabilmente.
Ma non posso vergognarmene.
Stranamente sono le stesse possibilità che ho avuto io e che erano garantite dall'allora DC che, guarda caso era considerata di centro-destra.
Alla mia idea di società perfettibile, fa da contraltare quella di destra: se sei povero resti povero, sono cazzi tuoi, prenditela con i tuoi antenati.
Amo la cucina popolare perché è espressione di cultura e civiltà. Quindi mangio carne. Questo non può bastare a far di me una brava persona.
Continuiamo a parlare del nulla.
Fatto sta che picchiare un poliziotto è già reato.
Mentre non sembrano esserci misure sufficienti atti ad evitare gli abusi che esaltati infiltratisi nella polizia possono commettere.
Questo non significa parteggiare per l'antagonista violento ma difendere il cittadino onesto, suo malgrado coinvolto in disordini perché poco accorto e scaltro.
Quelli che le presero davvero, a Genova, nel 2001, erano i ragazzi degli oratori, gli scout e le associazioni cattoliche.
I filamti di "Bella Ciao" sono sicuramente di parte. Ma se uono vuole farsi un'idea di cosa è successo deve prenderne atto.