Autore Topic: Verginità all'asta, offerte per 800mila $ Studentessa Usa di 28 anni  (Letto 11290 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:Verginità all'asta, offerte per 800mila $ Studentessa Usa di 28 anni
« Risposta #30 il: Maggio 08, 2014, 17:06:19 pm »
Le "arabe" o come razzistamente qualcuno le definisce
sono persone molto migliori di te
vero che si mettono il velo
ma lo mettono CONSAPEVOLMENTE (e parere personale fanno bene, meno quando vedo teenagers con hotpants e il velo..)
non è imposto! cazzo! e la loro cultura!!
Dirai che in Italia occorre essere itaGliani, ..posso darti in parte ragione
ma un bel castello prima costruito (dal tuo PD) crolla

In Medio Oriente si rispettano i Valori

Tutto vero. Bravo!  ;)
Le donne arabe vedono le occidentali come puttane e hanno pienamente ragione!  :)
Inoltre, se portano il velo, se sono umili e rispettano l'uomo lo fanno ANCHE E SOPRATTUTTO per piacere a Dio, che nel Corano ha fatto scrivere delle regole attraverso il suo profeta Maometto.
L'amore per Dio, la sottomissione a Lui, il rispetto per la famiglia, sono tutte cose che le donne occidentali manco si sognano...
Tanto di cappello alla loro religione e alla loro professione di fede. E ricordiamoci che Islam non significa bombe e attentati; quelli sono dei pazzi fanatici (e li ritroviamo più o meno in tutte le religioni), ma fortunatamente sono una minoranza. Le donne arabe NON vogliono essere liberate, perché assolutamente non si sentono oppresse. Anzi, sono molto più serene e felici delle donne occidentali che farebbero bene a farsi i cazzi loro!  :disgust:

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Verginit� all'asta, offerte per 800mila $ Studentessa Usa di 28 anni
« Risposta #31 il: Maggio 08, 2014, 17:10:36 pm »
Dove sei stato,in quali paesi,che cosa ti ha dato fastidio...
Principalmente Libano (1983-87), poi Egitto, Algeria.
Cosa mi ha dato fastidio? Occorre maggiore precisione: cosa mi ha disgustato? L'islam, conoscerlo dal di dentro e nel suo aspetto più realistico.
L'islam è una ideologia travestita da religione, il cui scopo è far cougulare i due principali fanatismi di cui il genere umano è capace: quello religioso e quello politico. E' comunque perfetto per il controllo delle masse e di gran lunga il più efficente.
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Verginit� all'asta, offerte per 800mila $ Studentessa Usa di 28 anni
« Risposta #32 il: Maggio 08, 2014, 17:15:54 pm »
Principalmente Libano (1983-87), poi Egitto, Algeria.
Cosa mi ha dato fastidio? Occorre maggiore precisione: cosa mi ha disgustato? L'islam, conoscerlo dal di dentro e nel suo aspetto più realistico.
L'islam è una ideologia travestita da religione, il cui scopo è far cougulare i due principali fanatismi di cui il genere umano è capace: quello religioso e quello politico. E' comunque perfetto per il controllo delle masse e di gran lunga il più efficente.

Seicento anni fa era così anche il cristianesimo.
Vnd [nick collettivo].

Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:Verginit� all'asta, offerte per 800mila $ Studentessa Usa di 28 anni
« Risposta #33 il: Maggio 08, 2014, 17:16:17 pm »
Principalmente Libano (1983-87), poi Egitto, Algeria

Sono tutti paesi dove l'Islam viene applicato in maniera differente. L'Islam puro poco c'entra con la politica. Bisogna studiare il Corano per capirlo. Tu l'hai fatto?  :)
Anche il Cattolicesimo, secondo il tuo ragionamento, è una religione politicizzata, anzi, forse è la più politicizzata di tutte. Fatto sta che il Cattolicesimo Apostolico Romano poco ha a che vedere con il vero Cristianesimo. Per sincerarsi di ciò bisogna studiare accuratamente la Bibbia.
Certo che l'uomo, in ogni luogo e in ogni tempo ha sempre strumentalizzato la religione per i propri porci comodi. Ma credimi che Dio (compreso il Dio degli arabi) non approva assolutamente le porcate che gli uomini commettono in nome della religione.

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Verginit� all'asta, offerte per 800mila $ Studentessa Usa di 28 anni
« Risposta #34 il: Maggio 08, 2014, 17:16:50 pm »
Tutto vero. Bravo!  ;)
Le donne arabe vedono le occidentali come puttane e hanno pienamente ragione!  :)
Inoltre, se portano il velo, se sono umili e rispettano l'uomo lo fanno ANCHE E SOPRATTUTTO per piacere a Dio, che nel Corano ha fatto scrivere delle regole attraverso il suo profeta Maometto.
L'amore per Dio, la sottomissione a Lui, il rispetto per la famiglia, sono tutte cose che le donne occidentali manco si sognano...
Tanto di cappello alla loro religione e alla loro professione di fede. E ricordiamoci che Islam non significa bombe e attentati; quelli sono dei pazzi fanatici (e li ritroviamo pi� o meno in tutte le religioni), ma fortunatamente sono una minoranza.

Le donne arabe NON vogliono essere liberate, perch� assolutamente non si sentono oppresse. Anzi, sono molto pi� serene e felici delle donne occidentali che farebbero bene a farsi i cazzi loro! :disgust:

Essenzialmente e' proprio così

Ma evita di far tanto di cappello alla loro fede, ameno che tu non sia mussulmano o a meno che tu non soffra di manie autolesionistiche e forme più o meno comclamate di profondo masochismo.
L'unica cosa che apprezzo di loro è la perseveranza con cui professano la loro idea, sebbene a seconda dei casi (ma solo tra di loro, MAI con un non mussulmano) ammettano di essere mussulmani o non mussulmani secondo convenuienza.
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Verginit� all'asta, offerte per 800mila $ Studentessa Usa di 28 anni
« Risposta #35 il: Maggio 08, 2014, 17:38:30 pm »
Sono tutti paesi dove l'Islam viene applicato in maniera differente. L'Islam puro poco c'entra con la politica. Bisogna studiare il Corano per capirlo. Tu l'hai fatto?  :)
Anche il Cattolicesimo, secondo il tuo ragionamento, � una religione politicizzata, anzi, forse � la pi� politicizzata di tutte. Fatto sta che il Cattolicesimo Apostolico Romano poco ha a che vedere con il vero Cristianesimo. Per sincerarsi di ci� bisogna studiare accuratamente la Bibbia.
Certo che l'uomo, in ogni luogo e in ogni tempo ha sempre strumentalizzato la religione per i propri porci comodi. Ma credimi che Dio (compreso il Dio degli arabi) non approva assolutamente le porcate che gli uomini commettono in nome della religione.

?????????????????????????????????????????? :blink: :blink: :blink: :huh: :huh: :huh: :unsure: :unsure: :unsure: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
1) Secondo te una persona anche dotata del più sfortunato e miserabile intelletto affermerebbe di conoscere qualcosa
senza averla studiata?.....Ma che razza di domande fai?
2) Studiare non basta, è necessario ma non sufficente per capire. Per capire devi viverlo in mezzo quelle società, fingendoti uno di loro.
3) I tuoi paragoni mi fanno capire che non hai la benchè minima idea di cosa si stia parlando. Scusami&fidati. Grazie.
4) Sono tutti paesi dove l'islam viene applicato in maniera differente? :blink: :huh: :rolleyes: :rolleyes:....Sai che novità....E secondo te perchè, più sopra, avrei scritto "Uno degli aspetti dell'islam è il suo essere "frastagliato"?


Seicento anni fa era cos� anche il cristianesimo.

NO, assolutamente!!!!!!!!!!
In alcune circostanze potevano esserci punti di contatto, ma mai aspetti di sovrapponibilità.
Le colpe dei cristiani spesso sono state compiute operando CONTRO il messaggio del cristianesimo (se non lo intendi per l'aspetto religioso intendilo per l'aspetto filosofico).
Tutte le nefandezze dell'islam sono state sempre compiute nel più rigido e pedissequo accordo con il corano, le hadith,
la giurisprudenza degli ulema, con le fatwa sia scritte che verbali, la spinta degli imam ed il supporto dei preparatori spirituali
(sia donne che uomini).


Ma dove siamo al bar dello sport?
:D :lol:
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Verginit� all'asta, offerte per 800mila $ Studentessa Usa di 28 anni
« Risposta #36 il: Maggio 08, 2014, 18:19:46 pm »
Inoltre e detto per inciso, così ci capiamo e sapete cosa penso a scanso di equivoci.

Le uniche cose che apprezzerei dell'islam sarebbero soltanto tre

1. Il senso e significato di coesione della "umma".

2. La dedizione alla propria bandiera e a quell'idea (definirla "religione" sarebbe uno scherzo ed un insulto all'intelligenza oltre ad essere improprio).

3. L'educazione che sanno dare alle donne e l'approccio che hanno verso di esse, poligamia e concubinaggio compreso.

Scrivo "sarebbero", perchè il fine e l'obiettivo che essi sottindendono si scontra aspramente con la ragione, l'umanesimo e lo stesso concetto di "dio" (che ci si creda o no).....
....... ed in un modo tale che a me fanno perdere ogni ragione, ogni umanità, ed ogni possibile concetto di "dio".
Per questo non possono scrivere cosa ne farei di loro a partire dai bambini in fasce, ma vi assicuro che farei indignare persino
Heinrich Himmler.
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Verginit� all'asta, offerte per 800mila $ Studentessa Usa di 28 anni
« Risposta #37 il: Maggio 08, 2014, 19:13:05 pm »


Ma dove siamo al bar dello sport?
:D :lol:

Si direbbe...
Vnd [nick collettivo].

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9920
  • Sesso: Maschio
Re:Verginit� all'asta, offerte per 800mila $ Studentessa Usa di 28 anni
« Risposta #38 il: Maggio 08, 2014, 20:10:53 pm »
Principalmente Libano (1983-87), poi Egitto, Algeria.
Cosa mi ha dato fastidio? Occorre maggiore precisione: cosa mi ha disgustato? L'islam, conoscerlo dal di dentro e nel suo aspetto più realistico.


Se ti va potresti descrivermi le differenze che hai notato fra questi Paesi ?
Mi riferisco alla questione del rapporto uomo/donna, e quindi a come funzionano realmente le cose in quei luoghi.
Citazione
L'islam è una ideologia travestita da religione, il cui scopo è far cougulare i due principali fanatismi di cui il genere umano è capace: quello religioso e quello politico. E' comunque perfetto per il controllo delle masse e di gran lunga il più efficente.

Altra domanda: in cosa lo ritieni più efficiente, nel controllo delle masse, rispetto alla società capitalistica occidentale ?
E' un argomento che mi incuriosisce e mi interessa.

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Verginit� all'asta, offerte per 800mila $ Studentessa Usa di 28 anni
« Risposta #39 il: Maggio 08, 2014, 22:25:07 pm »
Se ti va potresti descrivermi le differenze che hai notato fra questi Paesi ?
Mi riferisco alla questione del rapporto uomo/donna, e quindi a come funzionano realmente le cose in quei luoghi.
Altra domanda: in cosa lo ritieni pi� efficiente, nel controllo delle masse, rispetto alla societ� capitalistica occidentale ?
E' un argomento che mi incuriosisce e mi interessa.

Beh, l'argomento è davvero molto complesso per rispondere in poche parole, ci sarebbero da scrivere libri in merito.

Cercherò di sintetizzare.


Primo, il contesto storico. Io, escluso un caso (lo vedremo più avanti) mi riferisco all'arco temporale degli anni '80-primi '90
Secondo, lo strato sociale di riferimento.

Generalmente le classi alte, in quel periodo, avevano uno stile di vita piuttosto vicino a quello occidentale, con un minor (o scarso) peso della religone e tradizione a livello privato, mentre livello pubblico invece ragioni di opportunità consigliavano come apparire a seconda del vento che tirava. Adesso non è più proprio così.

Nelle classi medie (per così dire) o scolarizzate e via via nelle classi meno abbienti il  rapporto con la tradizione e la religione e' il "leit motiv" conducente di ogni atto della vita, i cui tempi vengono scanditi, assolutamente, dagli atti religiosi - ramadan, venerdì in assoluto riposo e tutti in moschea, chiamata del muezzin ( a mezzo megafoni potentissimi, o talvolta a voce) 5 volte al giorno per l'adhan (le preghiere giornaliere).
Questo ti fa capire come la religione (che ti ricordo costituisce giurisprudenza) attraversa intensamente ogni giorno la vita di questa gente. Nei fatti, allora, erano in molti che cercavano di sottrarsi a questo.
Molto sommariamente:
Il Libano, perchè era stato fino a poco prima un paese molto occidentale (all'inizio si vedevano raramente "hijab" per strada e le ragazze erano piuttosto "occidentali", tanto per capirci).
L'Egitto (nel nord) era più o meno nella stessa falsariga....ma non nel sud, man mano che scendevi giù la presenza religiosa era sempre più presente ed assoluta regolatrice di vita.
Lo stesso in Algeria, causa una certa "francesizzazione" (una specie di amore-odio per la Francia: i francesi hanno saputo lavorare benissimo....) il nord un pò "occidentale" e man mano che si andava a sud (prima di "sbattere" contro il deserto) c'era una maggiore "presenza" religiosa a regolare la vita minuto per minuto (i berberi sono un caso tutto a parte).

Ma cosa significa (in quel periodo) essere regolati dala vita religiosa? Non soltanto preghiere islamiche ovviamente.
Ma una gestione della famiglia in cui l'uomo reclama il suo primato non in forza del suo essere ma da tutti gli insegnamenti dell'islam che regolano meticolosamente (assolutamente meticolasamente) la vita sociale ma sopratutto quella in famiglia al quale l'uomo fa ricorso,...
....ma con l'assenso della donna stessa...perchè una determinata "sura" anche lei se la ripete migliaia e migliaia di volte nel corso della sua vita, fin quando non si cementifica nel suo cervello (una sorta di programmazione neurolinguistica, se vogliamo)
In breve allora avevamo donne che passavano dalla proprietà di padre e fratelli alla proprietà maritale, spesso  precombinata. Ma allora ancora la donna godeva della libertà di poter  "discutere", con le dovute prudenti maniere, aveva cioè un minimo potere di mediazione in generale e poteva contare anche sulla bonarietà di carattere dell'uomo.
Adesso non è più così, la regola religiosa si è fatta assai più stringente, causa le "primavere  arabe" che hanno lasciato mano libera a tutta una serie di allegre compagnie, come i  "fratelli mussulmani" che altro non sono che il braccio d'azione dell'Arabia Saudita che finanzia loro e tutte le peggiori correnti "salafite", ma che erano già attive (anche se meno visibili) sin dal finire degli anni '60.
Ma cosa vuol dire questo oggi? Vuol dire che prima, per esempio, nella vicinissima Tunisia una donna poteva andare tranquillamente al mare in costume da bagno, oggi viene riempita di botte a mai finire con il  compiacente "occhio-occhi" chiusi delle autorità e dei maschi di casa.
Ma per fare un riferimento attuale e rispondere alla tua ultima domanda, ti dirò che (per motivi che non posso riferire) mi son ritrovato a dover immergermi nell'ambiente islamico di Londra, molto simile a quello che oggi possiamo riscontare in tutto il medio-oriente. Ti citerò un episodio, fra tanti.
Allora....una ragazza (mussulmana).....italiana....sposata con un algerino (mussulmano) ingegnere (!) laureatosi in Inghilterra, si ritrova con dei problemi di salute. Naturalmente essendo donna (al contrario di un uomo) può essere visitata soltanto da un medico mussulmano. La terapia farmacologica deve però essere NECESSARIAMENTE supportata da attività regolare di nuoto.
Occorre una piscina, una struttura pubblica. Che si fà, come ci si comporta? Semplice, ci si rivolge al bravo imam. Il quale, sulla scorta delle sue conoscenze religiose, sentenzia: ovviamente non può frequentare una comune piscina pubblica dove nell'acqua si bagnano anche gli uomini. Occorre una piscina islamica, soltanto per donne....e c'è. Lì la donzella potrà praticare
tutto il nuoto che vuole ma adeguatamente vestita, velo compreso.
La disgraziata si accorse presto che fare "vasche" vestita era....difficoltoso. Tornata dall'imam ha spiegato la cosa....
....in risposta (e giustamente), l'imam disse che il "comandamento" era che fosse vestita che altrimenti avrebbe fatto torto a dio e suo marito. Se proprio non ce la faceva poteva rinunciare, non poteva certo pretendere che per guarire dovesse scontentare in un colpo solo dio ed il marito.
Il marito....ingegnere appresa la notizia, concordò con l'imam.
Io personalmente l'ho letta così: "non ti puoi curare? cazzi tuoi, osserva la religione e rispetta tuo marito...ti piacerebbe spogliarti, vero...puttanella?"
Non ho pietà per questa ragazza: ha voluto essere mussulmana? Bene, che ne sconti le conseguenze..nessuno glielo ha imposto. Non mi dispiacerebbe sapere che sia deceduta.
Certo, puoi smettere di essere mussulmana....solo che per l'apostasia nel mondo islamico è prevista la morte....e te la danno, quando possono... è solo questione di tempo (oppure ti fanno suicidare, per quanto riguarda le donne).
Ovviamente la ragazza in questione non ha alcun potere decisionale questo spetta al marito o in mancanza al padre, fratello etc. o l'imam, in quanto maschi.
Allora, capirai come gli imam siano strettamente addentro alla vita delle famiglie che loro seguono, e come il potere di condizionamento ed orientamento che hanno puntoxpunto sia veramente enorme.
Ciò di cui ho descritto si riferisce a 3 anni fa.

Ma mentre prima questo, nel medio-oriente aveva una diffusione disomogenea e a "macchia di leopoardo", man mano che si scendevano gli strati sociali adesso ne abbiamo una diffusione abbastanza omogenea anche nei più alti strati sociali, le eccezioni sono appunto tali.
Ma tutto questo si badi bene, è avvalorato non dalle umoralità dell'imam o del maschio di turno, ma dalla lettura delle "sacre scritture", non è costruito al momento o secondo comodi propri.

Dalla possibilità di decisione della donna in frangenti estremi come scelta di salute, puoi desumere quale sia il rapporto uomo donna (ma potrei raccontarti altre divertenti amenità su questo).

Dalla capacità di intervenire di un imam nelle scelte e nella vita delle famiglie affidategli puoi desumere come possa operarsi un controllo ed orientamento capillare. Ti ricordo che gli imam non sono a loro volta indipendenti. Il sistema e' pressochè piramidale (al solito).
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:Verginità all'asta, offerte per 800mila $ Studentessa Usa di 28 anni
« Risposta #40 il: Maggio 09, 2014, 06:40:39 am »
Avvabbè ragazzi, se volete sempre avere ragione come i bambini allora lasciamo perdere...  :rolleyes:
Io sto soltanto dicendo che una cosa è la dottrina, un'altra è l'applicazione della dottrina e la sua interpretazione. E ti ho fatto il paragone con il Cattolicesimo.
Ora dimmi: in quale parte della Bibbia Dio ordina di uccidere gli infedeli?
Eppure i cattolici questo hanno fatto in varie epoche storiche. Lo hanno fatto anche i musulmani nel nome di Allah e lo fanno altre confessioni religiose. Sta di fatto che mai nessun Dio ha ordinato di compiere simili massacri nel suo nome.
Stiamo parlando la stessa lingua eh. L'Islam del Corano è indubbiamente una bella religione, con profondi valori morali e in quanto tale va assolutamente rispettata. Non si ordina mai di uccidere, MAI!
Chiaro che poi l'uomo prende un versetto e se lo rigira come vuole, facendo credere a tutti che è giusto uccidere in nome di Dio per eliminare l'infedele. La religione in generale è per persone veramente spirituali, non per tutti. Per i più sono soltanto belle parole che servono quanto possono servire ad un cane, che non ha alcuna coscienza di Dio e non può elevarsi spiritualmente.

È chiaro adesso?  :huh:

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re:Verginit� all'asta, offerte per 800mila $ Studentessa Usa di 28 anni
« Risposta #41 il: Maggio 09, 2014, 09:53:24 am »
Dalla possibilità di decisione della donna in frangenti estremi come scelta di salute, puoi desumere quale sia il rapporto uomo donna (ma potrei raccontarti altre divertenti amenità su questo).

Dalla capacità di intervenire di un imam nelle scelte e nella vita delle famiglie affidategli puoi desumere come possa operarsi un controllo ed orientamento capillare. Ti ricordo che gli imam non sono a loro volta indipendenti. Il sistema e' pressochè piramidale (al solito).
Comunque l'Islam degli inizi, quello della conquista travolgente del Medioriente e del Nord Africa e su su fino alla Spagna e la Sicilia era tutt'altro che integralista, anzi era molto meno oscurantista della Chiesa cristiana di allora, tutta impegnata a combattere le eresie e opprimere gli infedeli, per non parlare della violenza delle crociate.
Gli ebrei furono cacciati dalla Spagna dai cattolici, non dai mussulmani.

Il piglio integralista nell'Islam ce l'hanno portato i neconvertiti turchi nel XV secolo, e oggi ce lo portano i paesi alleati degli USA come l'Arabia Saudita, quando non direttamente gli USA stessi che durante tutti gli anni '80 hanno dato soldi e armi a Osama bin Laden per organizzare la sua rete di integralisti terroristi :doh:
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9920
  • Sesso: Maschio
Re:Verginità all'asta, offerte per 800mila $ Studentessa Usa di 28 anni
« Risposta #42 il: Maggio 09, 2014, 18:50:49 pm »
Cavalier Serpente
Citazione
Non ho pietà per questa ragazza: ha voluto essere mussulmana? Bene, che ne sconti le conseguenze..nessuno glielo ha imposto. Non mi dispiacerebbe sapere che sia deceduta.
Certo, puoi smettere di essere mussulmana....solo che per l'apostasia nel mondo islamico è prevista la morte....e te la danno, quando possono... è solo questione di tempo (oppure ti fanno suicidare, per quanto riguarda le donne).
Ovviamente la ragazza in questione non ha alcun potere deci

Son pienamente d' accordo...
Chi è causa del proprio mal pianga se stessa.

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Verginità all'asta, offerte per 800mila $ Studentessa Usa di 28 anni
« Risposta #43 il: Maggio 09, 2014, 18:57:23 pm »
e se provassimo a smetterla di citare i libri sacri , che si prestano a giustificare tutto e il contrario di tutto ?
i risultati pratici delle varie religioni&ideologie non sono esaltanti.
dirò  di più : ai fini della q.m. servono a poco.
c'è bisogno di idee nuove, visto che quelle vecchie ci hanno portato sin qui

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9920
  • Sesso: Maschio
Re:Verginità all'asta, offerte per 800mila $ Studentessa Usa di 28 anni
« Risposta #44 il: Maggio 09, 2014, 18:58:09 pm »
L'Islam del Corano è indubbiamente una bella religione, con profondi valori morali e in quanto tale va assolutamente rispettata.

Punti di vista.
Per un ateo come me l'Islam e le religioni in generale non son mai "belle".
Parimenti non ha alcun senso - sempre per me - parlare di un presunto e indimostrabile "Dio".
Al tempo stesso so che non ha neppure senso intavolare questo genere di discussioni (soprattutto sul web, dove basta un nonnulla per insultarsi), perché un credente cercherà sempre di "convertire" e di convincere il non credente che "Dio esiste" e che il medesimo "si sbaglia". *
Bah...

@@

* L'ipotesi contraria il credente non la prende mai in considerazione...