Autore Topic: Deliri femminist-sudisti. Vaneggiamenti sessuofobici.  (Letto 6256 volte)

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Deliri femminist-sudisti. Vaneggiamenti sessuofobici.
« Risposta #15 il: Maggio 22, 2014, 11:24:47 am »
in tema di confusione femminista e sesso: Luana Zanella, viceportavoce (?) nazionale dei Verdi, scrive una lettera sulla Nuova Venezia di ieri (non l'ho trovata su web, per cui la riassumo)

l'acuta esponente della sinistra e convinta femminista interviene a proposito dell'apertura per un'ora alla settimana di una piscina comunale alle sole donne, per favorire (si dice) la partecipazione delle musulmane

a questa apertura si è opposta la destra (Forza Nuova?) si dice per islamofobia ma per quel che ho letto il loro argomento era: i diritti di chiunque vanno garantiti finchè non limitano diritti altrui. Aprire la piscina alle sole donne significa chiuderla agli uomini.

al contrario le femministe e la sinistra si sono schierate a favore (tra le altre la famigerata Siebezzi)

la Zanella porta questo argomento: quando era giovane a Trieste c'era un albergo la cui spiaggia era riservata alle donne. Ah che bello, scrive la Zanella, così rilassante, potersi spogliare in tranquillità, senza tensioni, coccolate dalla complicità femminile  :w00t:

davvero sorprendente! la sinistra, da sempre paladina della liberazione sessuale, all'improvviso scopre il pudore e la segregazione sessuale  :w00t:

vabbè, hanno buttato alle ortiche Freud e il progresso, le minigonne e "io mi vesto come pare e piace a me", ammettono che il nudo non è neutro, ma soprattutto, il che è più grave, che questa non neutralità possa limitare la libertà altrui!  :w00t:

mi spiego: io sono dell'idea che ogni comportamento deve essere adeguato al contesto, per cui se una donna vuole mettersi in topless o anche del tutto nuda a prendere il sole perchè la infastidiscono le strisce di abbronzatura, ne ha il diritto
non ha, al contrario, il diritto di presentarsi in ufficio con le tette fuori e le chiappe al vento, perchè in ufficio quell'abbigliamento non ha ne può avere altro significato che quello di "inquinare" la sua prestazione. Sul lavoro si fanno carte, telefonate, si produce, non si evidenzia il proprio sex appeal!

ma il fatto che una donna abbia il diritto di prendere il sole nuda, va di pari passo con il fatto che non ha il diritto di scacciare chicchessia dalla spiaggia per difendere il proprio diritto!

in conclusione sono d'accordo con vnd: le femministe sono in confusione totale. Forse sarebbe meglio aspettare che si chiarifichino un poco le idee  :cool:
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline controcorrente

• Affezionato
  • **
« Risposta #16 il: Maggio 22, 2014, 12:01:35 pm »
capiusco il tuo sfogo, però ho il dubbio che sia più una reazione all'invadenza femministoide, che non un autentica convinzione, perchè a noi maschi la soddisfazione della femmina interessa, diciamo la verità. ;)
Indubbiamente è una reazione al femminismo. Ma alla fine razionalmente parlando, femminismo o non.... ma che ce frega se lei non gode? Io ho avuto il mio rapporto, se mi è piaciuto stò benissimo, stop. Se lei non ha avuto l'orgasmo, che posso farci? Anche fossi io la causa, NON ME NE IMPORTA NIENTE. A loro non frega niente se noi non godiamo e io dovrei star male per loro? O sentrirmi offeso nel mio orgoglio di.... "MUCHO"?  :doh: Suvvia  :)

Offline controcorrente

• Affezionato
  • **
« Risposta #17 il: Maggio 22, 2014, 12:46:24 pm »
in conclusione sono d'accordo con vnd: le femministe sono in confusione totale. Forse sarebbe meglio aspettare che si chiarifichino un poco le idee  :cool:

Ah allora stiamo freschi! Aspetta e spera che quell'ora si avvicina! :D
A parte gli scherzi io penso che una donna non può denudarsi in spiaggia, per nessun motivo. Men che meno se è infastidita dalle striscie bianche sulla pelle, perchè non è una questione di vita o di morte. Io stesso non posso (ma soprattutto NON VOGLIO E NON MI INTERESSA) abbronzarmi nelle parti intime eppure non sono mai morto!
La verità la sappiamo tutti: le donne vogliono denudarsi per esibizionismo, godendo nel vedere maschi allupati su di loro senza concedersi. Niente altro.
La colpa è sempre nostra che le concediamo troppa soddisfazione, gratuita e immeritata.

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #18 il: Maggio 22, 2014, 13:43:13 pm »
@controcorrente dobbiamo metterci d'accordo su quali siano le regole sociali che tutti dobbiamo rispettare.
Credo che una regola fondamentale sia che la libertà di ciascuno finisca dove inizia quella degli altri.
Si tratta solo di essere chiari su cosa sia la libertà, perchè non puoi allargare troppo i confini. La libertà è fare quello che si vuole (definizione minimalista): quindi se non vuoi vedere una donna nuda in spiaggia, guarda altrove. Ovviamente è molto meno liberale imporre un abbigliamento adeguato che guardare altrove.
Altrettanto ovviamente, la libertà deve essere consona all'ambiente: una cosa è la nudità in spiaggia, altra in ufficio.
Faccio fatica a pensare un modello sociale positivo a prescindere da queste considerazioni. Davvero, allora cominciamo a misurare la lunghezza delle gonne, stabiliamo la lunghezza dei costumi per prendere il sole, etc.
Da questo principio tu puoi accettare di limitare la tua libertà (se il nudo ti infastidisce guardi altrove o cambi spiaggia) ma i vantaggi di ritorno sono incommensurabili. Lei è libera di denudarsi, ma anche tu. E sei libero di guardarla, di fare apprezzamenti, di fotografarla, etc etc
D'altra parte il fatto che una certa sinistra si sia convertita alla segregazione sessuale (piscine e spiagge per donne) dovrebbe farci riflettere: la tendenza totalitaria non è acqua.
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #19 il: Maggio 22, 2014, 17:02:20 pm »
Luana Zanella >

Ite missa est . E- adesso che vuole la tranquillit', e ci credo

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #20 il: Maggio 22, 2014, 17:28:48 pm »
Indubbiamente è una reazione al femminismo. Ma alla fine razionalmente parlando, femminismo o non.... ma che ce frega se lei non gode? Io ho avuto il mio rapporto, se mi è piaciuto stò benissimo, stop. Se lei non ha avuto l'orgasmo, che posso farci? Anche fossi io la causa, NON ME NE IMPORTA NIENTE. A loro non frega niente se noi non godiamo e io dovrei star male per loro? O sentrirmi offeso nel mio orgoglio di.... "MUCHO"?  :doh: Suvvia  :)

non credere  che a loro non interessi, si sentono sminuite. parlo delle donne , non delle arpie . quelle le lasciamo ai maschi plurali&deambulanti :w00t:

Offline Artemisia Gentileschi

• Affezionato
  • **
« Risposta #21 il: Maggio 22, 2014, 21:18:15 pm »

Non direi.. Personalmente non mi sarebbe piaciuto nessun rapporto se il mio compagno non avesse goduto, perché l'eccitazione quando è reciproca e complementare rende il rapporto molto bello.
Così come ci deve essere affinità emotiva e attrazione se poi l'orgasmo non c'è... pazienza.
A me accade quando ho qualche problema o sono preoccupata per qualcosa. Ma non è né un dramma, né colpa di nessuno.. Né per questo non mi piace farlo.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Offline Duca

• Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Duca di Tubinga
« Risposta #22 il: Maggio 22, 2014, 21:50:04 pm »
Luana Zanella >

Ite missa est . E- adesso che vuole la tranquillit', e ci credo

Ammazzaò che chiavica :sick: