Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza
Sesso e matrimonio, una coppia su tre non consuma
ilmarmocchio:
--- Citazione da: Artemisia Gentileschi - Maggio 12, 2014, 12:20:05 pm ---
Mia nonna mi diceva sempre che un uomo te lo devi saper tenere, ma secondo me vale per entrambi. Intanto evitando di diventare un pachiderma trasandato, e poi cercando anche di non trasformare una coppia in un posto terribile dove l'unica soluzione è l'evasione.
Se un uomo è felice a casa raramente andrà a cercare altrove e per felicità si intende anche garantire una certa tranquillità domestica perché quando un cristiano torna a casa alla sera non è possibile angosciarlo con discussioni infinite su questioni di poco conto.
Per certi discorsi esistono le amiche, posto che mio marito è uno che se c'è un problema non si tira indietro, basta chiedere apertamente senza pretendere che l'altro abbia la sfera di cristallo.
Comunque ho notato che più in casa c'è un'atmosfera serena senza essere artefatta, meglio funziona la vita sessuale.
--- Termina citazione ---
tutto vero quelo che dici, ma c'è anche una inevitabile usura del tempo, l'abitudine lavora, ora dopo ora.
Però, quello che hai scritto è vero e bisognerebbe metterlo inpratica.
ambo le parti
GIUSTIZIALISTA:
Ora viene fuori che scopo molto più io perennemente single (ma puttaniere).
Artemisia Gentileschi:
--- Citazione da: ilmarmocchio - Maggio 12, 2014, 16:46:47 pm ---tutto vero quelo che dici, ma c'è anche una inevitabile usura del tempo, l'abitudine lavora, ora dopo ora.
Però, quello che hai scritto è vero e bisognerebbe metterlo inpratica.
ambo le parti
Forse dipende dall'impostazione che si dà ad una relazione. Una volta qui ho scritto che per me un uomo alla volta è sempre stato più che sufficiente ed era proprio relativamente a questo contesto: se mi concentro su una persona do tutto di me stessa, non ci sono mezze misure e non sento il bisogno di cercare altro perché le mie energie sono concentrate sulla relazione che vivo.
Il che vuol dire anche che se avvertissi un periodo di fiacca da parte del consorte mi si rizzerebbero le antenne seduta stante, perché vorrebbe dire che c'è qualcosa che non funziona.
Personalmente sono sempre stata persuasa che il sesso sia alla base di un rapporto al pari dell'affetto e della stima reciproca, ma conosco anche persone che non lo giudicano fondamentale e che vivono benissimo (almeno così dicono) la loro relazione. Bisogna vedere cosa ne pensa però il compagno!
ilmarmocchio:
--- Citazione da: GIUSTIZIALISTA - Maggio 12, 2014, 17:11:47 pm ---Ora viene fuori che scopo molto più io perennemente single (ma puttaniere).
guarda che gli sposati non fanno un granchè.
Monotonia, forma fisica non curata, paturnie femminili, paturnie maschili, preoccupazioni vere o presunte, molti lupi divenatno cano grassocci
Cavalier Serpente:
..questo dipende dal fatto che molti si sposano per consuetudine sociale, senza sapere esattamente cosa stiano facendo
e senza comprendere quanto basilare sia un più che ottimo affiatamento sessuale reciproco.
Strano ma vero.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa