Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza

Sesso e matrimonio, una coppia su tre non consuma

<< < (9/10) > >>

chaos:
A quel tempo si faceva ciò che c'era da fare. Gli uomini i lavori più pesanti perchè per natura sono  portati, le donne accudivano la casa e i figli, sempre perchè natura ha predisposto così. A volte pure le donne faticavano e il fatto che fossero stanche le predisponeva meno alle seghe mentali. L'uomo sapeva bene che alla fine la casa la mandava avanti la donna, ma non gli pesava perchè la donna che mandava avanti la casa gli faceva credere che fosse lui il capo. Un sottile gioco di equilibri dove ognuno faceva il suo ed era felice del ruolo che madre natura da secoli gli aveva assegnato. A voler far girare gli ingranaggi a rovescio la macchina si rompe.

LeNottiBianche:
Che santa p
--- Citazione da: Artemisia Gentileschi - Maggio 24, 2014, 20:52:03 pm ---Stendardo ti ringrazio, anche se io sono stata convinta per anni che la mia fosse una posizione assolutamente normale e diffusa.
Purtroppo negli ultimi anni ho visto amici d'inofanzia perdere moglie, ma soprattutto figli, per motivi banali: noia, stanchezza, corna, ecc...

Io sono cresciuta - e forse questa � la spiegazione  - con i miei nonni che non erano di certo istruiti come professori ma erano persone intelligenti. Nessuno di loro, credo e di certo non davanti ai bambini, ha mai sollevato una questione su femminismo o similari.
In casa TUTTI lavoravamo, ciascuno dava il suo contributo sia con la terra, con il lavoro, con la cura della casa e degli animali.. Non esisteva "io sono uomo e quindi solo io porto a casa la pagnotta" oppure "io sono donna e quindi tu devi...". Niente di tutto questo, i miei nonni credo si amassero molto (nonostante fosse stato un matrimonio combinato e mia nonna avesse una testa pi� dura della ghisa) ed erano perfettamente alla pari nel loro equilibrio.

--- Termina citazione ---
Che pia donna sei Artemisia!LoL
Tornando al topic..consuma consuma..tranquilli che qualsiasi coppia consuma..magari con altri ma consuma,fidatevi.

Artemisia Gentileschi:

Da ciò che ho letto tu vivi in un contesto assolutamente fuorviante pieno di donne che vanno con i neri, che si spogliano in webcam, che non fanno altro che farsi le unghie e lampadarsi..  Chi non si comporta così è una santa  :hmm:

Dottor Zero:

--- Citazione da: chaos - Maggio 25, 2014, 15:18:22 pm ---A quel tempo si faceva ciò che c'era da fare. Gli uomini i lavori più pesanti perchè per natura sono  portati, le donne accudivano la casa e i figli, sempre perchè natura ha predisposto così.

Un sottile gioco di equilibri dove ognuno faceva il suo ed era felice del ruolo che madre natura da secoli gli aveva assegnato. A voler far girare gli ingranaggi a rovescio la macchina si rompe.

--- Termina citazione ---

Superlativo!
Tre aspetti essenziali che ho grassettato:

1) A quel tempo
2) Il ruolo assegnato da madre natura
3) Non rispettando i ruoli si fa danno

1) Ho l'impressione che a quei tempi le cose tra uomo e donna andassero un po' meglio. Oggi, la donna ha acquistato più "libertà" (e su questa presunta libertà potremmo discutere per pagine e pagine), più emancipazione, più diritti, più indipendenza, più tutto. Embè? Il mondo è peggiorato, anzi, direi che peggio di come è adesso non è mai stato. I rapporti tra uomo e donna si sono sporcati, non ci sono più sentimenti, amore, vera passione, vera fiducia. Cosa ha portato tutto questo presunto avanzamento della donna? MERDA!

2-3) I ruoli. Ogni cosa in questo universo ha un ruolo. Anche noi esseri umani ne abbiamo uno. Tu parli di madre natura, ok, io parlo di Dio, ma siamo lì. La famiglia funziona se e solo se ogni componente mantiene il suo ruolo prestabilito. Oggi sia uomo che donna non lo fanno, ed ecco sorgere una miriade di problemi. Vabbè, chi se ne frega, mica sono i miei...  ;)

Comunque stiamo qui a commentare un film. L'importante è che non ne facciamo parte. La conclusione del tutto è questa: un mondo senza regole è destinato al caos. Un mondo senza leggi va immancabilmente in malora. Ci vorrà tempo, ma ci andrà. Il mondo ha deliberatamente scelto di ignorare il Legislatore e le sue giuste leggi? Benissimo, ma poi ne accetti le conseguenze!

Vicus:
Il mod di questa sezione è Jason.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa