Autore Topic: Donne, sport e menzogne mediatiche  (Letto 73221 volte)

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
Re:Donne, sport e menzogne mediatiche
« Risposta #135 il: Luglio 22, 2014, 20:38:38 pm »

ma ancora non hai capito che lo sport non esiste per soddisfare le esigenze femminili ?
lo sport è una attività della vita in cui necessitano  determinate qualità e in cui le preferenze femminili non hanno nessuna importanza.
prorpio per questo, non è roba da donne e nello sport gli uomini sono superiori alle donne, come tutti i records dimostrano

Però così diventa come il discorso delle scoperte scientifiche. Io uomo non sono superiore a tutte le donne perché un altro uomo ha fatto un importante scoperta.
Io faccio sport, ma ci sono (poche) donne che mi battono nel mio sport. Il livello assoluto va in secondo piano, anche perché se per la donna è così innaturale fare sport, la sportiva dovrebbe soffrire di effetti collaterali.

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #136 il: Luglio 22, 2014, 21:06:34 pm »
in quelle cose là vi lasciamo siccuramente che primeggiate voi, come anche in altri ambiti poco femminili
vai e parla con le rmene che conosci, dille che un sollevatore pesi o un calciatore è piu bravo di Nadia, ma non con una che paghi che per soldi ti daranno ragione o eviterano il confronto. Se sai fare la differenza ta queste sitazioni.

Certo una che fa triplo salto mortale  sembrando che sta gioccando  è più debole di un calciatore!  :doh:

Quante donne son capaci di fare un salto quadruplo...?

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #137 il: Luglio 22, 2014, 21:08:08 pm »
Però così diventa come il discorso delle scoperte scientifiche. Io uomo non sono superiore a tutte le donne perché un altro uomo ha fatto un importante scoperta.
Io faccio sport, ma ci sono (poche) donne che mi battono nel mio sport. Il livello assoluto va in secondo piano, anche perché se per la donna è così innaturale fare sport, la sportiva dovrebbe soffrire di effetti collaterali.

Sì, ovvio, ma a livello assoluto è come dice ilmarmocchio, sennò alle Olimpiadi maschi e femmine gareggerebbero insieme.

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #138 il: Luglio 22, 2014, 21:15:14 pm »
Lucia
Citazione
Ho fatto solo un po di scherma e  pallacaestro, ma solo per 2 anni. Mica parlo di me.
Poi il pallacanestro non era neanhce la mia scelta, Mi hanno scelta dalla scuola e mandata a un club.

E voi?

http://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=10005.0

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #139 il: Luglio 23, 2014, 01:27:37 am »
Sì, ovvio, ma a livello assoluto è come dice ilmarmocchio, sennò alle Olimpiadi maschi e femmine gareggerebbero insieme.
Ma da come dice Marmocchio sembra che le donne non dovrebbero fare sport.

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #140 il: Luglio 23, 2014, 16:44:21 pm »
Ma da come dice Marmocchio sembra che le donne non dovrebbero fare sport.

Io non dico che le donne non dovrebbero praticare sports.
però va chiarita assolutamente una cosa :
sono le donne ( non tutte , ovviamente ) che vogliono paragonarsi agli uomini nello sport, ma lo sport ha delle ben precise che fanno riferimento alla fisiologia e tali leggi certificano che le prestazioni maschiuli sono nettamente superiori, perchè fisiologicamente il maschio è superiore alla femmina :
più forte, più veloce, più resistente.
Del resto, se non esistono prove open, un motivo c'è.
Non c'è nessuna specificità femminiole nello sport : ci sono solo prestazione obbligatoriamente  inferiori.
poi ognuno pratichi quello che vuole, tenendo conto che la pratica sportiva AGONISTICA mascolinizza

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #141 il: Luglio 23, 2014, 16:48:01 pm »

esattamente quello che intendo dire :
il n° 100 a tennis maschile dà 6 -0  6 -0  alla n° 1 femminile
la nazionale giovanile tedesca dà 16  0 alla sqquadra campione del mondo femminile
il record dei 100m M è 9,59  , quello F 10,47
insomma si parla di mondi diversi.
nessun uomo vuole gareggiare contro una donna : perchè dovrebbe farlo ?
qualcuno gareggerebbe contro un bambino ?

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #142 il: Luglio 23, 2014, 16:49:47 pm »

infatti le sportive hanno effetti collaterali : spariscono le mestruazioni, il seno se ne va , si scombinano gli ormoni, i traumi ossei sono molto maggiori .
Il fisico femminile non è strutturato come quello maschile

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #143 il: Luglio 23, 2014, 16:52:15 pm »
non ripetere le stesse cazzate per favore, Non tocca a te a decidere cosa devono fare le donne. Vivi e lascia vivere.
Le donne non competono con gli uomini, nemmeno alle stesse prove, ma tra di loro.
Le preferenze certo che contano, ognuno si impegna a essere migliore e garreggiare in ciò che lo attira, in ciò che gli piace di più.
E ognuna segue lo sport che gli piace. Vorresti obbligarci di guardare le partite di rugby?  :cry:

Lo sport è il piacere del movimento, gara e show, le donne la fanno come gli uomini.
Male è quando si drogano per ottenere risultati, quello si.

come a te potrebbero annoiarti alcuni dettagli legati di un ambito femminile cosi prova capire che anche a una donna annoiano o li sembrano poco significative per esempio le cose tecniche.

la tecnica fa parte dello sport : se non ti interessa la tecnina, non ti interessa lo sport

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #144 il: Luglio 23, 2014, 17:05:29 pm »
infatti le sportive hanno effetti collaterali : spariscono le mestruazioni, il seno se ne va , si scombinano gli ormoni, i traumi ossei sono molto maggiori .
Il fisico femminile non è strutturato come quello maschile

tra l'altro anche le ginnaste, se non ricordo male, danno il meglio di sé prima di raggiungere la pubertà. Non ci metterei la mano sul fuoco e qui chiedo anche a Lucia, ma io ho sentito polemiche passate sulle ginnaste e sul ritardo di sviluppo sessuale. (detto in soldoni nel momento in cui si sviluppano  perdono un po' in prestazione).

Ho trovato questo in rete. Comunque sia (nel senso se sia vero o no che le atlete pre-menarca hanno prestazioni migliori) da qui si evince anche che il criterio di giudizio presenta un alto grado di soggettività se ci si domanda se i giudici sono influenzati dal fisico sottile nel giudicare le prestazioni.

http://www.usascona.ch/index.php/news/suggerimenti/145-ginnastica-artistica-femminile.html
Oltre all’altezza dei genitori viene anche presa in considerazione l’età al momento del menarca. Da dati di Theinz (1989) le madri delle ginnaste polacche, ad esempio, avevano avuto il menarca più tardi rispetto al resto della popolazione (13,8±1,8 anni), ma non così tardi come le loro figlie (15,1±0,9 anni). Il ritardo della maturazione è percepito da alcuni allenatori come una “finestra d’opportunità” per il talento ed il successo. Questa convinzione è scaturita nel 1987 ai 24esimi Campionati di ginnastica artistica che si sono svolti a Rotterdam. Le ginnaste partecipanti sono state classificate in due categorie, atlete “post-menarca” e atlete “pre-menarca” e se ne sono confrontati i risultati. Le ginnaste che ancora non avevano avuto il menarca tendevano in media ad ottenere punteggi più elevati delle ginnaste post-menarca della stessa età cronologica. Da questi risultati ci si domanda se le ginnaste pre-menarca eseguano meglio gli esercizi delle altre oppure se i giudici preferiscano l’aspetto e le proporzioni del corpo delle ginnaste non sviluppate. Si è constatato che le ragazze che avevano ottenuto punteggi di livello più elevato presentavano un’età media del menarca di 16 anni e un mese rispetto ai 15 anni e 4 mesi e ai 14 anni e un mese di quelle che avevano ottenuto rispettivamente punteggi di livello medio o inferiore

L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Cavalier Serpente

• Affezionato
  • **
« Risposta #145 il: Luglio 23, 2014, 17:08:45 pm »
la tecnica fa parte dello sport : se non ti interessa la tecnina, non ti interessa lo sport

Questo basilare concetto non potrai mai farlo comprendere ad una donna, a meno che questa non pratichi o abbia praticato sport agonistico.
Loro, le donne, non hanno alcuna capacità di produrre una proiezione logica, sufficentemente approssimata, quando si tratti di qualcosa di cui non hanno già avuto esperienza diretta. In un certo senso come i bambini.
E come i bambini hanno la capacità di creare guai di ogni genere, ma differentemente dai bambini l'approccio non è ingenuo o innocente.....
....è arrogante e denso di stupida, ridicola, protervia. E spesso ne pagano duramente le conseguenze. A meno che non si accompagnino ad un uomo al quale, dopo aver combinato solenni minchiate e nonostante tutti gli avvertimenti, diranno la solita, classica, immancabile frase......"io...non sapevo...che si fa adesso?....Sei tu l'uomo....".
E questo è uno di quei casi in cui anche l'uomo più mite e pacifico  avverte l'improrogabile necessità di provar l'ebbrezza salvifica e liberatoria di assestare un sonoro ceffone (a mano piena) su una guancia a scelta della maleficamente incauta donzella..... :dry:
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #146 il: Luglio 23, 2014, 17:42:42 pm »
Citazione
Rita : tra l'altro anche le ginnaste, se non ricordo male, danno il meglio di sé prima di raggiungere la pubertà. Non ci metterei la mano sul fuoco e qui chiedo anche a Lucia, ma io ho sentito polemiche passate sulle ginnaste e sul ritardo di sviluppo sessuale. (detto in soldoni nel momento in cui si sviluppano  perdono un po' in prestazione).

dici bene

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #147 il: Luglio 23, 2014, 17:43:45 pm »
Questo basilare concetto non potrai mai farlo comprendere ad una donna, a meno che questa non pratichi o abbia praticato sport agonistico.
Loro, le donne, non hanno alcuna capacità di produrre una proiezione logica, sufficentemente approssimata, quando si tratti di qualcosa di cui non hanno già avuto esperienza diretta. In un certo senso come i bambini.
E come i bambini hanno la capacità di creare guai di ogni genere, ma differentemente dai bambini l'approccio non è ingenuo o innocente.....
....è arrogante e denso di stupida, ridicola, protervia. E spesso ne pagano duramente le conseguenze. A meno che non si accompagnino ad un uomo al quale, dopo aver combinato solenni minchiate e nonostante tutti gli avvertimenti, diranno la solita, classica, immancabile frase......"io...non sapevo...che si fa adesso?....Sei tu l'uomo....".
E questo è uno di quei casi in cui anche l'uomo più mite e pacifico  avverte l'improrogabile necessità di provar l'ebbrezza salvifica e liberatoria di assestare un sonoro ceffone (a mano piena) su una guancia a scelta della maleficamente incauta donzella..... :dry:

quoto

Offline Cavalier Serpente

• Affezionato
  • **
« Risposta #148 il: Luglio 23, 2014, 18:15:20 pm »
quoto

Ok, se adesso passa qui di qualche femminista delle più evolute ovvero della frangia delle "coccodè", fotograferà il post e lo pubblicherà su qualche social per additarci al pubblico lubridio in quanto indefessi ed impenitenti "picchiatori" di donne che manco i mussulmani...
...in tal caso che vadano affanculo per direttissima senza passare dal via e saltando tutte le caselle.
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #149 il: Luglio 23, 2014, 20:46:16 pm »
Ok, se adesso passa qui di qualche femminista delle più evolute ovvero della frangia delle "coccodè", fotograferà il post e lo pubblicherà su qualche social per additarci al pubblico lubridio in quanto indefessi ed impenitenti "picchiatori" di donne che manco i mussulmani...
...in tal caso che vadano affanculo per direttissima senza passare dal via e saltando tutte le caselle.

mi associo nel vaffanculo :D