Lucia dice che la grazia è una caratteristica femminile, ma come si misura la grazia?Se dice questo,dice cazzate.
La grazia non esiste solo nel ballo,questi sono concetti cretini femminili,per i quali è solo grazioso stare sulle punte.
Io per esempio ho fatto per un certo periodo Kung-Fu,un arte marziale piena di grazia a mio avviso,perchè insegnava fluidità nel movimento.
La grazia è l'arte di far sembrare naturale ciò che non lo è,non so come si misuri,ma se tu guardi in qualsiasi sport gli uomini sono molto più aggraziati delle donne.
Fisicamente parlando è una questione di coordinazione,di fluidità di movimento.
Nel ballo è facile esprimere grazia perchè sono movimenti studiati prima.
Nel combattimento e negli sport maschili,è molto più difficile perchè è tutto più ''improvvisato'',ma questo non vuol dire che non ci sia grazia,anzi gli atleti maschi più bravi riescono a esprimere grazia anche in queste circostanze improvvisate,laddove invece le femmine falliscono,perchè il loro sforzo risulta maggiormente evidente.
Chi ha giocato contro una squadra di calcio femminile sa cosa vuol dire:
calci sugli stinchi,falli e poi ancora falli.
Nessuna fluidità di gioco,nessuna naturalezza,solo un tentativo PARADOSSALE,di tentare di colmare il divario di capacità di gioco,AUMENTANDO LA FISICITA' DELLO STESSO.
Nel calcio per esempio,Maradona aveva grazia...
Perchè aveva grazia?
Perchè quel che faceva non sembrava impossibile e funambolico,ma quasi a portata di tutti,eppure non lo era.