Io dico che a 47 anni (la sua età) e dopo anni dal ritiro può rifilare un 6-0 6-0 in scioltezza a qualunque donna, salvo che non si impegni o in uno slancio di cavalleria.
Infatti il problema di fondo è che gli uomini tendono a fare i
cavalieri con le donne, e pertanto non si impegnano più di tanto quando competono contro di loro. Capita pure che degli uomini, specie se molto giovani o abituati a considerare l'altro sesso come "un fiore che non va mai toccato", siano estremamente imbarazzati quando si trovano di fronte delle esponenti del cosiddetto
gentil sesso ?? e pertanto le buschino pure. Questo atteggiamento contribuisce a far montare la testa alle donne, che al contrario si impegnano allo spasimo quando
giocano o lottano contro un uomo.
Da ex judoka posso dirti che accade anche nel judo, come nel BJJ (cioè il Brazilian jiu-jitsu), dove è frequente che degli uomini si facciano battere da spocchiose ragazze, cresciute a pane e film femministi americani (ovviamente è molto più frequente il contrario; ma ci siamo capiti).
C'è pure da dire che questo discorso riguarda più che altro gli uomini occidentali, e in particolar modo gli americani (e per americani intendo anche i brasiliani; non solo gli statunitensi, specie se bianchi), mentre tale atteggiamento è quasi sconosciuto fra gli uomini dell'Europa dell' est,* per non parlare dei giapponesi.
@@
* Tramite due miei amici so per certo che oltre sette anni fa, un atleta romeno fu cacciato da una palestra di kickboxing (cacciato dal maestro eh...) perché a differenza degli atleti italiani, durante gli allenamenti picchiava regolarmente di brutto tutte le aspiranti... Mirko Cro Cop.
Certo, al contrario il maestro (italiano eh... mica romeno, russo o giapponese) non avrebbe mai cacciato una atleta capace di picchiare un atleta; anzi l' avrebbe esaltata e incensata, proprio perché l' uomo medio italiano (ma non solo) è un totale coglione psicologicamente sottomesso all' altro sesso, sia che si tratti di un impiegato delle poste che di un maestro di kick, di judo, di BJJ, di lotta, di pugilato, di MMA, ecc.