Autore Topic: Donne, sport e menzogne mediatiche  (Letto 73175 volte)

Offline Stendardo

• Veterano
Re:Donne, sport e menzogne mediatiche
« Risposta #15 il: Maggio 24, 2014, 12:17:34 pm »
Femministe , perché non andate a giocare a tennis in autostrada...?  :blink:

Ovviamente scherzo... :blink:
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #16 il: Maggio 25, 2014, 17:00:25 pm »
Ulteriore prova che le donne vogliono assomigliare sempre più agli uomini e che l'essere donna è diventato per loro fonte di complessi.

Esattamente.
In proposito guarda questo video, in cui una cintura marrone di sesso maschile (nel BJJ), sorride e prende alla leggera il "combattimento"* contro una cintura bianca di sesso femminile.
Stai pur certo che al contrario non vedrai mai roba del genere.
Questo, invece, è un atleta po' più serio ma, in ogni caso, non è che il tipo
si "sbudelli" più di tanto per sottomettere la ragazza.
Questo è un approccio tipico di tanti praticanti (occidentali) di arti marziali, maestri compresi, che in presenza di esponenti del sesso femminile non ce la fan proprio a non mostrarsi "cavalieri".

@@

* Simili sceneggiate l' ho viste pure dal vivo.

@@

ps:

...

Offline Artemisia Gentileschi

• Affezionato
  • **
« Risposta #18 il: Maggio 25, 2014, 21:16:32 pm »

Mi diedi alla MTB completamente,
 e non sbagliai di molto.

Ciao
ALe

Anche io ho provato una volta MTB ma non sono impazzita  :D

Comunque lo sport a me piace molto, lo reputo un aspetto importante della mia vita ma perché mi piace stare all'aria aperta. Sudare 2 ore su uno step non è divertente, non paragonabile al nuoto in mare o alle escursioni.
Di competitività poi ne ho proprio zero su zero.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Offline raniran

• Affezionato
  • **
« Risposta #19 il: Giugno 15, 2014, 20:10:30 pm »
Anche io ho provato una volta MTB ma non sono impazzita  :D

Comunque lo sport a me piace molto, lo reputo un aspetto importante della mia vita ma perché mi piace stare all'aria aperta. Sudare 2 ore su uno step non è divertente, non paragonabile al nuoto in mare o alle escursioni.
Di competitività poi ne ho proprio zero su zero.

Di allora mi rimase l'attenzione per una maggiore contemplazione della Natura ( che già avevo sviluppata, oltre una ottima conoscenza delle Montagne Forlivesi), ad ora il gesto atletico lasciamolo perdere, son passati 10 anni e 20 kg...
Ora vado a piedi nei miei sentieri e contemplo veramente ciò che la Natura ci offre..
In mtb era diventata alla fine una tacchetta (malgrado non fosse la bici da strada)...competizione Naturale nel  Maschio...
la cosa mi creava stress al punto tale che, avendo due figli piccoli, capii che il gioco non valeva più la mole di energie messe in campo....e
lasciai la presa.

ALe
« Ultima modifica: Giugno 15, 2014, 20:23:44 pm da raniran »
...la donna che celò in un sorriso
il disagio di darci memoria
ritrovi ogni notte sul viso
un insulto del Tempo ed una scoria....

(Ballata degli impiccati) - Fabrizio De Andrè

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #20 il: Giugno 16, 2014, 09:56:54 am »
mah
i sport che mi piace guardare di più sono la ginnastica e il pattinagio artistico, dove con il permesso le donne non hanno nulla da invidiare agli uomini, forse perché appunto l'espressione artistica, la bellezza dei movimenti è più importante della competitività.

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #21 il: Giugno 16, 2014, 18:58:56 pm »
mah
i sport che mi piace guardare di più sono la ginnastica e il pattinagio artistico, dove con il permesso le donne non hanno nulla da invidiare agli uomini, forse perché appunto l'espressione artistica, la bellezza dei movimenti è più importante della competitività.

Be', non è proprio così... altrimenti le gare sarebbero miste anziché divise in base al sesso.

@@

Offline raniran

• Affezionato
  • **
« Risposta #22 il: Luglio 20, 2014, 18:39:02 pm »
Be', non è proprio così... altrimenti le gare sarebbero miste anziché divise in base al sesso.

@@

Quoto Frank,
quel che penso io è che le Olimpiadi si stiano snaturando e stuprando di volta in volta...
emerge il volere di certe lobby internazionali che con varie scuse (la società si sta evolvendo, le donne tirano su 150 kg alla panca quindi possono fare sport pesanti.. ecc..) riescono a far inserire nuove specialità sportive, artificiose e facili da imitare per la massa, per favorire quel mercato/moda/tendenza ..
Lo sport delle competizioni così è diventato un baraccone audiomediovisivoultramultimediale che detta mode in linea col PIL (Principio Individualistico di Libertà); la pubblicità che ci va dietro se ne nutre come api sul..no anzi come mosche sula Merda.
Le mode sono sul fisico ( femmine magre e con muscoli in evidenza), sul vestiario, QUESTO FA VENDERE, tessuti bio, anallergici, a km0, che ti stimolano la pelle per dimagrire ancor di più ed essere sempre più topa., le curve buone sono esaltate, le cattive spianate.......dall'ANAS.
Importante è il riflesso di una società figlia delle apparenze, che è sempre più competitiva nello sport e che, spettacolarizzandosi, da enfasi esclusivamente ai vincitori.

ALe
« Ultima modifica: Luglio 20, 2014, 18:54:37 pm da raniran »

Offline raniran

• Affezionato
  • **
« Risposta #23 il: Luglio 20, 2014, 19:00:50 pm »
..in questo modo si perde il Senso Umano; pure la tecnologia non ci aiuta:
per ora ci risparmia lavori pratici e fatica,
ma ipotizzate un futuro senza energia.....

ALe

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #24 il: Luglio 20, 2014, 19:22:07 pm »
a parte che nel patinaggio artistico c'è anche la proba per le coppie, dove l'uomo e la donna collaborano, non si fanno concorrenza.
Come anhce nella dana sportiva, un'altro sport ceh mi piace.
La divisione per i sessi è dovuta proprio al fatto che donne e uomini sono cosi diversi.

Lei si muove apparentemente senza sforzo ed è per questo ceh è bello e artistico, la stessa cosa alla ginnastica femminile (non a tutte le prove). Un uomo non avrà mai la grazia di una donna

per quello hanno esercizi divers da fare nella ginnastica.

PS: le donne che si fanno muscoli come un uomo non mi piacciono ma non mi piacciono neanche le lotte tra gli uomin.

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #25 il: Luglio 20, 2014, 23:46:05 pm »
a parte che nel patinaggio artistico c'è anche la proba per le coppie, dove l'uomo e la donna collaborano, non si fanno concorrenza.
La divisione per i sessi è dovuta proprio al fatto che donne e uomini sono cosi diversi.

Lei si muove apparentemente senza sforzo ed è per questo ceh è bello e artistico, la stessa cosa alla ginnastica femminile (non a tutte le prove). Un uomo non avrà mai la grazia di una donna

PS: le donne che si fanno muscoli come un uomo non mi piacciono ma non mi piacciono neanche le lotte tra gli uomin.

la divisione dei sessi nello sport non è dovuta alla diversità ma alla schiacciante superiorità maschile che renderebbe inutili le competizioni

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #26 il: Luglio 21, 2014, 00:53:10 am »

1- Come ti ha già fatto notare ilmarmocchio, la divisione dei sessi è da ricercare nella superiorità fisica maschile, e non nella "diversità".
Divisione che evita alle donne delle umiliazioni che però, in molti casi, meriterebbero, solo per il fatto che le medesime, al pari di molti giornalisti leccaculo, son solite fare paragoni indiretti con gli uomini.
Esempio: se la tot atleta o la tot squadra femminile vince un certo numero di medaglie o di gare e la controparte maschile dello stesso Paese no, subito le suddette - spalleggiate dai summenzionati giornalisti - si affrettano a far notare "che son state più brave, più determinate, più coraggiose", bla bla bla, facendo finta di non sapere che in ipotetiche competizioni miste sarebbero annientate.

2- Per quanto "bombata" una atleta di sesso femminile non riesce ugualmente ad eguagliare la forza fisica maschile.

3- A me non piacciono i combattimenti tra donne; quelli fra uomini sì.
Ma anche in quest' ultimo caso devo dire dire che i combattimenti tra uomini son interessanti se regolamentati in un certo modo, altrimenti non piacciono neppure a me.
Ad esempio, un match di muay thai non mi piace più di tanto (colpirsi con ginocchia e gomiti non è certamente il massimo della vita...), quelli nelle gabbie (MMA ex valetudo) ancor di meno, perché somigliano a una rissa da strada.

@@

ps: questi sono i combattimenti e gli atleti che piacciono a me.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #27 il: Luglio 21, 2014, 08:38:37 am »
sono categorie diverse e non sempre si possono paragonare, il concorso è che nella tua propria categoria rendere il massimo.

Come forza certo che gli uomini sono superiori alle donne ma non tutti gli sport guardano la forza.

Io ho sempre pensato ceh gli uomini devono essere forti per poter alzare in braccio le donne, inversamente sarebbe un po comico, non?

Però, le bambine quando le lasci gioccare spontaneamente nel parco le piace fare acrobazie quelle tipo ginnastica, La ginnastica sportiva non fa che portare al massimo livello questa predisposizione interna femminile. Il fatto che i muscoli non si vedono sforzandosi come nel caso degli uomini rende solo più bellal'esecuzione
Anche il piacere di preferire guardare appunto quelli sport che esdprimono anche la fmeminilità e non solo la bravura indica che appunto in quel ambito c'è qualcosa della realiazione femminile.
Non ho mai pensato di ammirare un sollevatore pesi, come invece tutte volevamo diventare come la Nadia Comaneci. Come per un ragazzo i modelli sono probabilmente altri.

E devo ancora trovare un uomo romeno che non sia orgoglioso dalle ginnaste romene quando vincono. Voi invece non siete felici se le italiane vincono alle olimpiadi.

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #28 il: Luglio 21, 2014, 11:54:02 am »
sono categorie diverse e non sempre si possono paragonare, il concorso è che nella tua propria categoria rendere il massimo.

Come forza certo che gli uomini sono superiori alle donne ma non tutti gli sport guardano la forza.

Io ho sempre pensato ceh gli uomini devono essere forti per poter alzare in braccio le donne, inversamente sarebbe un po comico, non?

Però, le bambine quando le lasci gioccare spontaneamente nel parco le piace fare acrobazie quelle tipo ginnastica, La ginnastica sportiva non fa che portare al massimo livello questa predisposizione interna femminile. Il fatto che i muscoli non si vedono sforzandosi come nel caso degli uomini rende solo più bellal'esecuzione
Anche il piacere di preferire guardare appunto quelli sport che esdprimono anche la fmeminilità e non solo la bravura indica che appunto in quel ambito c'è qualcosa della realiazione femminile.
Non ho mai pensato di ammirare un sollevatore pesi, come invece tutte volevamo diventare come la Nadia Comaneci. Come per un ragazzo i modelli sono probabilmente altri.

E devo ancora trovare un uomo romeno che non sia orgoglioso dalle ginnaste romene quando vincono. Voi invece non siete felici se le italiane vincono alle olimpiadi.

vedo che non ci siamo capiti.
le bambine hanno prestazioni simili a quelle dei bambini proprio perchè non è ancora subentrata la differenza sessuale piena.
Una volta giunta a termine la maturazione sessuale, il maschio è superiore alla femmina in tutte le qualità : reattività, velocità,. forza, potenza, resistenza, coordinazione, ecc.
Il massimo consumo di ossigeno, la gittata cardiaca, i vari parametri respiratori, sono tutti nettamente superiori nel maschio.
Infatti, non esistono gare open, ossia aperte a maschi e femmine insieme :
non avrebbero senso agonistico.
Se una italiana vince una medaglia ci può far piacere.
Non ci piace invece che le atlete italiane provino sempre scioccamente a dichiararsi superiori agli uomini .
Vuoi un esempio ?
La squadra di calcio campione del mondo femminile perse contro la nazionale tedesca under 18 :
16 a 0

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #29 il: Luglio 21, 2014, 11:56:33 am »
1- Come ti ha già fatto notare ilmarmocchio, la divisione dei sessi è da ricercare nella superiorità fisica maschile, e non nella "diversità".
Divisione che evita alle donne delle umiliazioni che però, in molti casi, meriterebbero, solo per il fatto che le medesime, al pari di molti giornalisti leccaculo, son solite fare paragoni indiretti con gli uomini.
Esempio: se la tot atleta o la tot squadra femminile vince un certo numero di medaglie o di gare e la controparte maschile dello stesso Paese no, subito le suddette - spalleggiate dai summenzionati giornalisti - si affrettano a far notare "che son state più brave, più determinate, più coraggiose", bla bla bla, facendo finta di non sapere che in ipotetiche competizioni miste sarebbero annientate.

2- Per quanto "bombata" una atleta di sesso femminile non riesce ugualmente ad eguagliare la forza fisica maschile.

3- A me non piacciono i combattimenti tra donne; quelli fra uomini sì.
Ma anche in quest' ultimo caso devo dire dire che i combattimenti tra uomini son interessanti se regolamentati in un certo modo, altrimenti non piacciono neppure a me.
Ad esempio, un match di muay thai non mi piace più di tanto (colpirsi con ginocchia e gomiti non è certamente il massimo della vita...), quelli nelle gabbie (MMA ex valetudo) ancor di meno, perché somigliano a una rissa da strada.

@@

ps: questi sono i combattimenti e gli atleti che piacciono a me.

tra l'altro, la " bombatura " non è altro che una parziale mascolinizzazione della donna.
La struttura corporea femminile non è fatta per l'atletismo, se paragonata a quella maschile