Autore Topic: Donne, sport e menzogne mediatiche  (Letto 73226 volte)

Offline Duca

• Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Duca di Tubinga
Re:Donne, sport e menzogne mediatiche
« Risposta #105 il: Luglio 22, 2014, 16:47:23 pm »
Tu parli a vanvera di cose che sconosci e sei ridicola, al massimo fai ridere.
Una persona che scrive una cosa del genere:
non soltanto è una perfetta sciocca, perchè giudicante su cose di cui è di una ignoranza estrema, ma è anche la perfetta esponente della innata propensione femminile a blaterare a casaccio di cose che non conosce, confermando quanto innata sia la cretinaggine femminile.
Bravo, pensa che avevo conosciuto un'arrogante simile sempre venuta a pascolare qua dall'est europeo, che diceva "il ciclismo e che ci vuole?" Secondo lei basta salire in sella e pedalare  :lol: poi il discorso su telai, pedivelle, rapporti, tubolari, tappe in salita, crono, volate, quelle sono tutte cazzate superflue... ma le donne sono così, non capiscono niente di argomenti tecnici e quindi pensano che le cose funzionino così, automaticamente, tanto se si rompono c'è il servo della gleba che ripara.
Poi cosa vuoi, la ginnastica artistica, il nuoto sincronizzato, il balletto tibetano o che cazzo non saranno mica sport... lo dice il nome stesso, e poi col giudizio dei giudici, che roba è? :ohmy:
Ok anche nel pugilato c'è il verdetto ai punti (però almeno la possibilità del ko c'è), ma è stato introdotto per evitare che due pugili dal pugno di ricotta stiano sul ring una settimana a menarsi.

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #106 il: Luglio 22, 2014, 16:47:47 pm »
Un ginnasta potrebbe gioccare anche per hobby a calcio un calciatore non potrebbe fare mai ciò che fa un ballerino (senza anni di allenamento)

sì ma Lucia se si fa per hobby tutti possono fare tutto. Allora anche un calciatore professionista, per hobby potrebbe fare il ballerino di rock acrobatico o il ginnasta ma non potrà mai competere con un professionista. Idem il ginnasta che gioca per hobby a calcio, non potrebbe competere con un professionista.. così a naso
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #107 il: Luglio 22, 2014, 17:00:38 pm »
Tu sei libera di ritenere cretinate tutte le attività sportive maschili che voi donne non potete/sapete fare e in cui non potete competere per vostra strutturale inferiorità.
Noi, di contro, siamo liberi di ritenere completamente cretine tutte le donne volpine..."che non arrivano all'uva".....

troppo difficile da credere che la maggior parte delle donne semplicemente non vuole minimamnte cambiare con voi? Forse le femministe.
Mica ho problemi di dire che invidio una danzatrice sul ghiaccio che è bravissima o una madre che ha 3-5 figli, ma anche una che ha fatto il giro del mondo, poi vedo io ci sono anche altre cose da invidiare da desiderare.
ma cosa sarebbe da invidiare in un calciatore o un rugbysta o uno che si rischia la pelle per correre con una macchina tante volte in giro.    :doh:  :lol:

sì ma Lucia se si fa per hobby tutti possono fare tutto.

ok vediamo cosa fai tu sugli strumenti di ginnastica! Hobby ho pensato nel tempo libero, senza preparazione.

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #108 il: Luglio 22, 2014, 17:07:45 pm »
Citazione
Lucia : se sei con una prostituta ti dirà ciò che vuoi sentire,
le altre o saranno diplomatiche o non,  tanto avranno compassione di te,  potranno volere invece provare a rafforzare la tua stima di te che sembra molto fragile, se un uomo mi dice che un sollevatore di pesi è più bravo di una ginnasta io capisco che vuole lussinghe e coccole, questa è. Ma non offenderti!

quindi le romene sarebbero SOLO prostitute ?
Lascia perdere la mia autostima, stiamo parlando di sport e tu non ne capisci nulla.
Niente di male, ma non capisco perchè ti accanisci

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #109 il: Luglio 22, 2014, 17:11:11 pm »
:rofl1: dimostrami! Un calciatore non fa che correre e avere una grande resistenza fisica e il risultato spesso dipende dllaa fortuna, un ginnasta o ballerino deve avere molto più qualità.
Un ginnasta potrebbe gioccare anche per hobby a calcio un calciatore non potrebbe fare mai ciò che fa un ballerino (senza anni di allenamento)

Intanto, bisogna correre e non con la lingua.
Poi c'è il controllo della palla , i contrasti, la tattica individuale e di reparto.
Ci sono calciatori che fanno gol in rovesciata. sai che significa ?
Un ginnasta in un campo di calcio non vede il pallone.
E poi che cc'entra il ginnasta ?
semmai LA ginnasta

Offline Salar de Uyuni

• WikiQM
  • Veterano
  • RUMMELSNUFF
« Risposta #110 il: Luglio 22, 2014, 17:12:33 pm »

Citazione
:)

comunque a me è piaciuto il curling. E poi mi piacciono anche gli scacchi, perché non è uno sport? Ti allena il cervello.

Volendo anche le bocce.

Perchè sono sport in cui eccellono le doti femminili...

Dopo essere state obbligate dagli uomini a ramazzare per terra per secoli,ogni donna sente di poter essere una ''curler'' o come cazzo si chiama

All'uomo spetta la punizione di fare da palla da curling

Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #111 il: Luglio 22, 2014, 17:13:06 pm »

troppo difficile da credere che la maggior parte delle donne semplicemente non vuole minimamnte cambiare con voi? Forse le femministe.
Mica ho problemi di dire che invidio una danzatrice sul ghiaccio che è bravissima o una madre che ha 3-5 figli, ma anche una che ha fatto il giro del mondo, poi vedo io ci sono anche altre cose da invidiare da desiderare.
ma cosa sarebbe da invidiare in un calciatore o un rugbysta o uno che si rischia la pelle per correre con una macchina tante volte in giro.    :doh:  :lol:

ok vediamo cosa fai tu sugli strumenti di ginnastica! Hobby ho pensato nel tempo libero, senza preparazione.

lo sport non prevede che si facciano figli, ma risultati.
Io potrei invidiare un pizzaiolo che fa pizze gustosissime, ma ciò non c'entra con lo  sport

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #112 il: Luglio 22, 2014, 17:16:29 pm »
Bravo, pensa che avevo conosciuto un'arrogante simile sempre venuta a pascolare qua dall'est europeo, che diceva "il ciclismo e che ci vuole?" Secondo lei basta salire in sella e pedalare  :lol: poi il discorso su telai, pedivelle, rapporti, tubolari, tappe in salita, crono, volate, quelle sono tutte cazzate superflue...

aveva raggione,
mica una è stupida perché non gliene frega nulla dei particolari  tecnici ma solo del risultato finale.
Le donne non vogliono essere come voi, forse le femministe.

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #113 il: Luglio 22, 2014, 17:18:17 pm »
ma infatti ho chiesto se stiamo giudicando in base alle preferenze di chi guarda o alle prestazioni effettive.
Ho fatto più su tutto un discorso su oggettività e soggettività nello sport tendente a capire come è misurabile la grazia.. sant'iddio.

poffarbacco.

:)

comunque a me è piaciuto il curling. E poi mi piacciono anche gli scacchi, perché non è uno sport? Ti allena il cervello.

Volendo anche le bocce.

Infatti quel che non capisco in Lucia è la reiterazione dell' "ognuno si diverte come vuole" (che è corretto) ma che non ha molto a che fare con l'idea competitiva dello sport agonistico, dove non ci si diverte solo più

infatti.
per sport si intendono discipline competitive che rispettano determinate regole e richiedono determinate qualità.
Il soggettivo giudizio di bellezza o grazia non c'entra nulla : sono richiesti i risultati.
Le qualità fisiche sono altrettanto vincolanti e sono superiori nei maschi.
Con questo , non ha significato dire " gli uomini sono superiori alle donne, bensì , ed è del tutto evidente " nello sport, gli uomini sono superiori alle donne
Non si tratta di opinioni, ma di dati fisiologici oggettivi.
certo che se dicessi che un atleta è superiore a un ( o una ) musicista, farei un paragone assurdo

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #114 il: Luglio 22, 2014, 17:19:28 pm »
aveva raggione,
mica una è stupida perché non gliene frega nulla dei particolari  tecnici ma solo del risultato finale.
Le donne non vogliono essere come voi, forse le femministe.

I risultati finali vengono proprio in virtù di quello che ha scritto Duca e che tu ti ostini a non capire e che non conosci

Offline Salar de Uyuni

• WikiQM
  • Veterano
  • RUMMELSNUFF
« Risposta #115 il: Luglio 22, 2014, 17:20:19 pm »
Citazione
Io potrei invidiare un pizzaiolo che fa pizze gustosissime, ma ciò non c'entra con lo  sport

Lasciala perdere,lei è convinta che appunto la grazia sia un attributo femminile che si esprime solo danzando sulle punte,non bisogna biasimarla è la nostra intera cultura che parte da quel presupposto...
Gli uomini sono bestie che ruggiscono e le donne delicate ballerine che danzano.

Il punto è che la grazia è propria di qualsiasi gesto atletico ben fatto,prova ne è che gli scultori greci riuscivano a ritrarla anche nel lancio del peso:

Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #116 il: Luglio 22, 2014, 17:21:58 pm »

si invidiano le cose per la quale c'è una predisposizione naturale in te

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #117 il: Luglio 22, 2014, 17:25:33 pm »

ma che c'entra... io non ho mai praticato sport, (ma non ho mai nemmeno fatto troppo movimento)  ma tu stessa hai detto che le bambine da piccole fanno la ruota e si muovono con esercizi a corpo libero.
Così come i ragazzini giocano a calcio e poi non tutti diventano professionisti da mondiale, anche le ragazzine praticano amatorialmetne ginnastica artistica (ne conosco parecchie). Se continuano a farlo in maniera amatoriale perché non potrebero farlo come hobby?
Ma così come il ragioniere che gioca a calcetto con gli amici la domenica non pretenderebbe di essere come Maradona nemmeno l'impiegata che va a fare danza o esercizi di ginnastica si paragonerebbe a una campionessa olimpica.

Comunque tutte quante da piccole abbiamo fatto la trave e saggi di ginnastica ritmica coi nastri e le palle. Io ero un po' una schiappa ma ce n'erano di bravine e non è che ci fosse tutta sta preparazione.

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #118 il: Luglio 22, 2014, 17:27:54 pm »
Lasciala perdere,lei è convinta che appunto la grazia sia un attributo femminile che si esprime solo danzando sulle punte,non bisogna biasimarla è la nostra intera cultura che parte da quel presupposto...
Gli uomini sono bestie che ruggiscono e le donne delicate ballerine che danzano.

Il punto è che la grazia è propria di qualsiasi gesto atletico ben fatto,prova ne è che gli scultori greci riuscivano a ritrarla anche nel lancio del peso:

ma no, quale grazia nel discobolo di Mirone...
quello è un omaccione che tira un piatto... e che ci vuole ?
la nostra Lucia tira anche le tazze  :D

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #119 il: Luglio 22, 2014, 17:28:03 pm »
Perchè sono sport in cui eccellono le doti femminili...

Dopo essere state obbligate dagli uomini a ramazzare per terra per secoli,ogni donna sente di poter essere una ''curler'' o come cazzo si chiama

:lol: