Autore Topic: Donne, sport e menzogne mediatiche  (Letto 73311 volte)

Offline Number10

• Affezionato
  • **
Re:Donne, sport e menzogne mediatiche
« Risposta #165 il: Novembre 06, 2014, 10:12:37 am »
Ecco, allora non ho notato solo io che ogni volta che una donna o una squadra femminile vincono qualcosa, si tende sempre a fare il paragone con gli uomini. Lo sport è rosa, è donna, le donne sono più determinate, etc etc. Peccato che se gareggiassero con i maschi farebbero delle brutte figure. Qualcuno spiegasse loro perché esiste lo sport maschile e lo sport femminile. Complessi di inferiorità moltiplicati per 10.
Ex Andrea

Hitler scopre che le femministe copiano il nazismo:

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #166 il: Novembre 06, 2014, 10:18:12 am »
Ecco, allora non ho notato solo io che ogni volta che una donna o una squadra femminile vincono qualcosa, si tende sempre a fare il paragone con gli uomini. Lo sport è rosa, è donna, le donne sono più determinate, etc etc. Peccato che se gareggiassero con i maschi farebbero delle brutte figure. Qualcuno spiegasse loro perché esiste lo sport maschile e lo sport femminile. Complessi di inferiorità moltiplicati per 10.

non so, io non leggo giornali non guardo tv,
ma non siete molto diversi di loro se vi disturba cosi tanto che le donne hanno la loro categoria alle olimpiadi e a altre sfide sportive.
Le hanno sempre avute. Solo alla prima olimpiadi moderna non c'erano donne, forse perché ancora neanche gli organizzatori credevano davvero cosa stanno partorendo.

Marmocchio vieteresti anche le paralimpiadi vero? Chi non è forte, veloce come un campione olimpico meglio che non fa nessun movimento, nessun concorso (agomismo) ?

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #167 il: Novembre 06, 2014, 10:52:40 am »
ma non siete molto diversi di loro se vi disturba cosi tanto che le donne hanno la loro categoria alle olimpiadi e a altre sfide sportive.
Le hanno sempre avute. Solo alla prima olimpiadi moderna non c'erano donne, forse perché ancora neanche gli organizzatori credevano davvero cosa stanno partorendo.

Marmocchio vieteresti anche le paralimpiadi vero? Chi non è forte, veloce come un campione olimpico meglio che non fa nessun movimento, nessun concorso (agomismo) ?

l' inconscio ha prevalso, finalmente.  Hai appaiato le paraolimpiadi con le olimpiadi femminili.
le vieterei ? No, ognuno è libero di fare quello che vuole, ma sono libero di giudicarle patetiche, specie alla luce dei casi di doping, che affliggono sia le paraolimpiadi sia lo sport femminile.
Eppure, il risultato non dovrebbe essere importante...
certo, quando il risultato lo ottiene il vituperato maschio.
Inutile che stia qui a ripetere per quali motivi il maschio è più veloce, più forte. più resistente della femmina.
Riguardo alla tua ultima domanda :
si, le olimpiadi sono per i veloci, i forti, ecc . per chi dovrebbero essere ?
te lo riscrico :
altius, citius, fortius   
NON
patetici, ridicoli, rancorosi
mi sono spiegato ?

Offline Duca

• Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Duca di Tubinga
« Risposta #168 il: Novembre 06, 2014, 10:57:40 am »

Le hanno sempre avute. Solo alla prima olimpiadi moderna non c'erano donne,
Neanche per idea, le olimpiadi classiche erano solo maschili.
Lo sport è agonismo, per il resto ci sono pilates e zumba.

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #169 il: Novembre 06, 2014, 11:25:41 am »
Neanche per idea, le olimpiadi classiche erano solo maschili.
Lo sport è agonismo, per il resto ci sono pilates e zumba.

confermo :ok:

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #170 il: Novembre 06, 2014, 11:46:38 am »
Si, 2500 anni fa le donne non partecipavano alle olimpiadi.
E non partecipavano neanche i scandinavi.  :D
O mi sbaglio?

Offline Duca

• Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Duca di Tubinga
« Risposta #171 il: Novembre 06, 2014, 11:56:19 am »
Se è per quello neanche gli zingari partecipavano perché il furto con destrezza non era specialità olimpica.  :D

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #172 il: Novembre 06, 2014, 12:05:49 pm »
perfino gli americani erano esclusi dalle olimpiadi classiche

Se è per quello neanche gli zingari partecipavano perché il furto con destrezza non era specialità olimpica.  :D

avrebbero rubato i vestiti dei concorrenti mentre quelli guareggiavano nudi in arena

Offline Number10

• Affezionato
  • **
« Risposta #173 il: Novembre 06, 2014, 12:31:17 pm »

A me non disturba proprio niente, se non il fatto di essere insultato e discriminato da persone complessate che non cago nemmeno di striscio. Anzi, io ho sempre tifato per l'Italia, sia maschile che femminile, ma trovo ridicolo che se la Schiavone vince una gara di tennis si dica che le donne battono gli uomini. Se la Schiavone sfidasse Nadal, farebbe una figura di merda storica, simile a quella delle sorelle Williams con un tennista uomo scarso che, per sfotterle, fumava durante l'incontro. Ma ti pare che dopo il Mondiale 2006, trofeo piú importante dello sport, anche piú di un oro olimpico, qualcuno parlasse di maschi campioni del Mondo e donne mezzeseghe? Come al solito, le femministe sono invidiose e ossessionate dagli uomini, gli uomini invece nemmeno vi pensano. Altro che complotto maschilista.

Per rimanere in ambito sportivo, sono come i tifosi delle piccole che odiano Real, Milan, etc etc petché vincono.
Ex Andrea

Offline Duca

• Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Duca di Tubinga
« Risposta #174 il: Novembre 06, 2014, 12:41:59 pm »
Come al solito, le femministe sono invidiose e ossessionate dagli uomini, gli uomini invece nemmeno vi pensano. Altro che complotto maschilista.

Per rimanere in ambito sportivo, sono come i tifosi delle piccole che odiano Real, Milan, etc etc petché vincono.
E' vero, le femministe sono invidiose come tutte le donne, però ecco tante volte nel calcio le grandi squadre (almeno in Italia, all'estero non saprei) sono odiate perché spesso vincono in maniera non limpida, con favoritismi di ogni tipo, o per l'arroganza che hanno, tipica dei potenti; ecco, non credo sia solo una questione di invidia, cosa invece che è congenita a tutte le espressioni dell'universo femminile.

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #175 il: Novembre 06, 2014, 12:56:05 pm »
Si, 2500 anni fa le donne non partecipavano alle olimpiadi.
E non partecipavano neanche i scandinavi.  :D
O mi sbaglio?

certo e quindi ?

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #176 il: Novembre 06, 2014, 13:54:28 pm »
E' vero, le femministe sono invidiose come tutte le donne, però ecco tante volte nel calcio le grandi squadre (almeno in Italia, all'estero non saprei) sono odiate perché spesso vincono in maniera non limpida, con favoritismi di ogni tipo, o per l'arroganza che hanno, tipica dei potenti; ecco, non credo sia solo una questione di invidia, cosa invece che è congenita a tutte le espressioni dell'universo femminile.

Ma com'è che ce l'avete sempre tutti con la Juve?
:-)
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #177 il: Novembre 06, 2014, 14:01:18 pm »
perfino gli americani erano esclusi dalle olimpiadi classiche

avrebbero rubato i vestiti dei concorrenti mentre quelli guareggiavano nudi in arena

Nemmeno gli australiani, gli aborigeni, i cinesi, i giapponesi.... gli eschimesi... i sioux, gli apache.... i maya... gli aztechi.
E i romani? Vogliamo mettere i romani?
Vnd [nick collettivo].

Offline Duca

• Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Duca di Tubinga
« Risposta #178 il: Novembre 06, 2014, 14:08:15 pm »
Nemmeno gli australiani, gli aborigeni, i cinesi, i giapponesi.... gli eschimesi... i sioux, gli apache.... i maya... gli aztechi.
E i romani? Vogliamo mettere i romani?
Anche i marziani non c'erano, se non sbaglio, e poi nemmeno i negri solo perché avrebbero vinto con facilità il salto dei pasti e il tiro della cinghia...
che razza di olimpiadi del menga.

Offline Number10

• Affezionato
  • **
« Risposta #179 il: Novembre 06, 2014, 15:00:23 pm »

Infatti funziona cosí ovunque. Tutti odiano chi vince. E te lo dice uno che non tifa per una big. Ma tant'é, il senso era chiaro. Gli uomini sono visti come quelli forti e vincenti, quindi vengono odiati, casualmente dalle femministe che, a loro volta, si sentono inferiori e perdenti. E ovviamente in entrambi i casi entra in gioco er gombloddo: chi vince ruba e si dopa, gli uomini invece sono aiutati dal fantomatico maschilismo.
Ex Andrea