Lascia perdere
Il femminismo non è l'antitesi del maschilismo...ricordalo
Il maschilismo è raro e circoscritto.
Purtroppo occorre considerare l'opinione comune : io c'ho provato con i colleghi che parlavano di governo e renzi, accennai al fatto che le femministe fossero fini a se stesse ingoiate in un'egoismo narciso coagulato col programma d'odio verso il maschio ..rimasero interdetti non per l'OT ma perché non avevano da rispondere nell'immediato come erano abituati
capii poi che per loro il femminismo è normale e la sua antitesi sarebbe il maschilismo una colpa...da allora odio il mio lavoro ( lavoro nel pubblico e il 68% PROVATO sono donne, poi si lamentano che non hanno il lavoro poverine ....chi asfalta le strade? e i padri separati che spennate che sono i nuovi poveri?).
ALe
Come faresti di grazia caro collega ?
Sul fatto che il maschilismo sia raro e circoscritto siamo d'accordo, d'altronde il famoso complotto misogino non esiste affatto, prove alla mano.
Intendo dire semplicemente che a livello ideologico un maschilista è uguale ad una femminista. E che se il maschilismo prendesse il potere sarebbe uguale al femminismo.
Semmai l'opinione dei fan del femminismo è proprio simile alla tua, ossia che il femminismo vuole l'uguaglianza tra i sessi e che non c'entra nulla col maschilismo, invece sono la stessa cosa. Ed è proprio questa la chiave della discussione. La massa non è femminista proprio perché vede le femministe come maschiliste con la vagina. Questo è il metodo più semplice per farci capire. Se tu neghi ciò fai un regalo alle femministe, perché sembra che consideri il femminismo come un movimento positivo o che difenda il maschilismo. Quelle naziste non aspettano altro.
Per il resto, naturale. Se le donne sono in maggioranza è positivo. Se sono in minoranza è maschilismo. Strano che vogliamo imporre le quote ai privati, salvo ignorare che nel pubblico sono loro ad essere in maggioranza. Parità a convenienza.