Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza
Minigonna e stupro : una realtà o un mito idiota ?
icarus.10:
--- Citazione da: milo - Marzo 13, 2010, 13:15:12 pm ---E infatti ti ho dato ragione, tra qualche anno la pissieffe non sarà più causa di stupri comunque la si pensi!
--- Termina citazione ---
ecco, di nuovo,storpiare il pensiero degli altri. La "pissieffe" assume forme diverse a seconda del luogo e dell'epoca.
Ma è sempre una causa.
francy7x:
--- Citazione da: Rita - Marzo 13, 2010, 12:43:46 pm ---sì, ma in sostanza, a me pare che il problema, più che di mettere in relazione lo stupro con la mancanza di decenza, sia di stabilire regole (che variano da società a società), non soltanto pe quello che viene definita "molestia sessuale" ( che a me pare più corretto, visto che mi pare tutti concordino sul fatto che per commettere uno stupro bisoanga comunque essere soggetti border-line o con seri problemi) ma anche per il rispetto del comune senso del pudore.
In sostanza, se io (non) mi vesto o (non) mi copro parti che la società in quel periodo o in quella cultura ritiene essere offensive del comune senso del pudore dovrei essere "denunciabile" nè più nè meno della persona che sta con lo stereo a palla e disturba la quiete pubblica. Ma non perchè così limito lo stupro. Per tutta una serie di motivi che, a mio avviso, c'entrano poco con lo stupro o col fatto che s'induca alla molestia sessuale.
Fantastico, esattamente quello che avrei voluto dire...
Ho evitato di dirlo perchè avevo timore poi di essere additato come un estremista islamico (roba da burca).
Si alle minigonne (senza che si vedano le mutande - e alcune neanche le mettono).
Si agli abiti che valorizzano una donna
NO AL MAIALA DAY.
milo:
--- Citazione ---Ma è sempre una causa.
E allora che soluzione proponi?
icarus.10:
--- Citazione da: milo - Marzo 13, 2010, 13:26:23 pm ---E allora che soluzione proponi?
La soluzione è teoricamente semplice. Ma praticamente impossibile. Cioè, una giustizia tra i generi, diversamente dalla attuale femminista(di cui il ricatto sessuale è solo un aspetto tra i tanti.)
Ed è quello che ci si batte da 15 anni:la QM.
Praticamente è impossibile. Nel senso, che questa società occidentale diventerà sempre più femminista.
Però, essendo al max una decina o una ventina gli stupri in Italia ogni anno(mi corregga Cosmos se sbaglio), non è che mi porrei tanto il problema. Il problema me lo pongo, invece, sulla provocazione sessuale non certo in relazione allo stupro(perchè in Italia, i casi veri e accertati si contano sulle punta delle dite), quanto invece come forma di disuguaglianza e asimmetria nei rapporti uomini/donne.
milo:
E quale sarebbe, come si attuerebbe, questa giustizia tra i generi?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa