Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza

Minigonna e stupro : una realtà o un mito idiota ?

<< < (15/20) > >>

Giulia:
..
--- Citazione da: francy7x - Marzo 13, 2010, 13:02:57 pm ---Vedi che non hai capito quello che volevo dire?
Non era rivolto a te il discorso, era rivolto a chi esagera e scatena reazioni violente.

--- Termina citazione ---
no, permettimi sei tu che non vuoi capire. il tono  dei tui post, sono inutile ed è frutto proprio dell'emotività. visto che quoti me, e a me che devi rispondere in base a ciò che ho scritto , e non farmi un riassunto tra sfogo e lavata di capa di tutti gli scontri che hai avuto - compresa tua sorella - nell'arco della tua vita, ogni volta che hai toccato questo argomento.
tu parti con la convinzione di discutere tranquillamente svincolato dal tuo coinvolgimento emotivo, lo dici ma non lo fai.

con tua sorella e le sue amiche -forse  non riesci a comunicare - perché esattamente come stai facendo qui, fai una colpa a lei,  della provocazione sessuale mediatica...
(lo stai facendo anche con me).
io  le donne che provocano non  le ho mai difese, non le ho mai giustificate e mai ho detto di volerle comprendere o difendere o aiutare in qualcosa.
semplicemente è un fenomeno attuale di cui non ho né potere né controllo alcuno.

se si alza il dito contro qualcuno, va indirizzata a chi davvero ne fa uso diretto o indiretto.
pure le femministe più incallite  sul concetto - la donna non deve essere un oggetto sessuale, hanno clamorosamente perso, perché  si è formata  un'altra scuola di pensiero contro la moralità medio borghese, che divideva le donne in puttana e santa. alla fine non dovevano essere ne sante ne puttane tutte,  a prescindere dall'abigliamento, dai modi , dall'educazione e dalla morale che si seguivano...
ma la maggioranza delle persone, non fanno parte di questo gioco  - lo subiscono, e se vi sono conseguenze possono esserne vittime entrambi, anche se in modi differenti.

non potendo modificare il fenomeno dell'utilizzare il sesso o la sua illusione, come atto di provocazione, allora si vuol convincere di farne un alibi per salvare chi commette violenza- che può colpire anche chi tale provocazione non la fa -
è fortemente discutibile come posizione, e ti ho più volte spiegato perché. non puoi pretendere o farne un fatto personale se tale tesi può non convincere tutti come ha invece convitto te...

Giulia:

--- Citazione da: francy7x - Marzo 13, 2010, 13:16:46 pm ---Questa storia del cercare di rendere ridicoli gli altri commentando in modo inutile alcune frasi o storpiando il loro pensiero l'ho notato anche io, ed è veramente fastidioso perchè ti fà letteralmente passare la voglia di tornare e continuare a parlare.

eh...però lo hai fatto anche tu...mai io sinceramente me ne frego...

Giulia:

--- Citazione da: icarus.10 - Marzo 13, 2010, 13:37:07 pm ---Però, essendo al max una decina o una ventina gli stupri in Italia ogni anno(mi corregga Cosmos se sbaglio), non è che mi porrei tanto il problema. Il problema me lo pongo, invece, sulla provocazione sessuale non certo in relazione allo stupro(perchè in Italia, i casi veri e accertati si contano sulle punta delle dite), quanto invece come forma di disuguaglianza e asimmetria nei rapporti uomini/donne.

e su questo quoto.

milo:
In verità, per quei minimi casi di stupro vero arrivasti a chiedere sconti di pena proporzionati alla tua maniera, una proposta di legge, e lo chiamavi Giusto Processo.
Mo' dici che abbiamo frainteso... cattivi.

Cancellato:
Beh, oggi come oggi le pene previste per lo stupro sono sicuramente esagerate; in ordine crescente :

1) Sguardo insistito sul seno: 10 giorni di prigione

2) Bacio "rubato" : 6 mesi di prigione

3) Palpata al culo/seno : da 8 a 18 mesi di prigione

4) Violenza sessuale con attenuanti : da 3 a 6 anni di prigione

5) Violenza sessuale : da 6 a 12 anni di prigione

6) Violenza sessuale con aggravanti : da 12 a 16 anni di prigione

Aggiungiamo: carcere preventivo prima del processo (quindi ad ipotetici innocenti) - negazione dei benefici di Legge.

Mi sembrano obiettivamente pene da Inquisizione medioevale e non da Stato Civile.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa