Autore Topic: Gli effetti del rifiuto e il suo lavorio sulla mente umana: California il "figli  (Letto 2015 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima

Gli effetti del rifiuto e il suo lavorio sulla mente umana: California il "figlio" di Hunger Games e la strage dell'auto nera

Da Il Fatto Quotidiano di domenica 25/5/2014, pag. 15

Un video su Youtube in cui annuncia una vendetta cotro "le ragazze che non lo hanno mai voluto". Poi, dieci minuti di far west nella cittadina universitaria di Isla Vista, vicino Sata Barbara, in California, terminata con sei morti. Una storia folle ma gia' sentita mille volte, nell'America della passione maniacale per le armi da fuoco. Se non fosse che questa volta l'assassino 22enne si chiama Elliot Rodger ed è il figlio di Peter Rodger, l'aiuto regista il cui nome compare anche nei crediti di "Hunger Games". O, almeno, così crede la famiglia del presunto assassino, che ha fatto trapelare la notizia attraverso il legale di fiducia. il ragazzo, che dopo aver sparato all'impazzata a borrdo della sua Bmw nera, è stato trovato morto nell'abitacolo, ucciso da una pallottola alla testa. Ancora non si sa se sia sparato con la sua semiautomatica usata per la strage o se il proiettile sia stato esploso da un'arma della polizia, con cui aveva ingaggiato uno scontro a fuoco. Nei giorni scorsi, la madre del ragazzo si era rivlta agli agenti per denunciare un video in cui Elliot annuncia: "Domani è il giorno della mia ricompensa. Mi vendichero'"e minacciava di "andare in giro per le strade di Isla Vista- esattamente il luogo della strage- e uccidere ogni persona che vedo". La sparatoria è avvenuta di venerdi' sera, in una delle vie piu' affollate e disseminate di bar della citta', in occasione dei festeggiamenti per la fine dell'anno accademico. Oltre ai sei morti, altre sette persone sono rimaste ferite, tra cui una che versa in condizioni gravissime.

                                                                                                                       Al.Sch.
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Purtroppo un continuo rifiuto da parte femminile genera anche questo. Rimango del parere che non si uccide, per nessuna ragione al mondo, però capisco perfettamente, perchè sono uomo e conosco quanto possa far male indifferenza e disprezzo da parte femminile.

Come esistono i buoni e i cattivi, cosi' ci sono persone più equilibrate ed altre più emotive o, persone con un precario equilibrio mentale. E allora non mi stupisco quando accade tutto ciò.
L'unico rimedio sarebbe fregarsene dicendo a sè stessi che il peggio è per chi rifiuta, perchè non sanno ciò che si perdono, però so anche che per alcuni è aria fritta o una magra consolazione.

Poi purtroppo ad andarci di mezzo non sono LE colpevoli (come in questo caso), ma persone del tutto innocenti, la cui unica colpa è quella di aver incrociato un disperato impazzito di dolore, a seguito di continui rifiuti.

Anche noi cerchiamo di sorvolare sulle troppe amarezze della vita, "coltiviamo" la cultura del "ME NE FREGO", diciamo a noi stessi: "Quella non mi vuole? Meglio, meno incazzature e fregature". Guardiamo il lato positivo della cosa trascurando la parte negativa, pensiamo che il destino ci ha risparmiato un futuro con una mummia al nostro fianco che dopo avercene fatte di cotte e di crude, avrebbe chiesto il divorzio sbattendoci in mezzo alla strada. Uno non si sente meglio pensando a queste cose? Io dico si.
« Ultima modifica: Maggio 25, 2014, 18:32:09 pm da controcorrente »

Offline kautostar

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1562
Dietro delitti del genere, c'è molto più di un semplice rifiuto sessuale(chi non ha mai subito un 2 di picche?bastasse questo, dovremmo diventare tutti mass murderers!)

http://www.ticinonews.ch/estero/201991/il-killer-di-isla-vista-sono-vergine-e-vi-annientero

Citazione

"Sono vergine e vi annienterò", è solo una delle impressionanti frasi di Elliot Rodger che si possono sentire in un video caricato su Youtube in cui annuncia la strage di Isla Vista (California). Oltre al video però, Elliot ha lasciato anche un lungo documento di 140 pagine, il "manifesto", che è stato pubblicato dai media locali qualche ora dopo il massacro che ha visto il giovane californiano sparare all'impazzata in una strada di Santa Barbara, nei pressi del campus universitario, uccidendo così sei persone (altri tre corpi accoltellati sono poi stati rinvenuti nel suo appartamento dalle forze dell'ordine).

Il 22enne Elliot, figlio di Peter Rodger, documentarista e aiuto regista del film "The Hunger Games", nelle lunghe pagine descrive le sofferenze della sua vita e il ritratto che ne esce è quello di un ragazzo con seri problemi psichiatrici, solo e disperato, incapace di trovare una donna che lo sappia amare.

Nel manifesto c'é il racconto di tutta una vita: dal trauma subito dal divorzio dei genitori, i molteplici cambi di abitazione, il difficile rapporto con la matrigna, i problemi con le ragazze che non si accorgono di lui. E infine c'é pure la spiegazione del suo piano, la preparazione della strage, che inizialmente prevedeva anche l'eliminazione del fratellastro e della matrigna.

Oltre al documento, in rete è apparso anche un video, visibile su Youtube, in cui il ragazzo preannuncia la strage: "Sono Elliot Rodger, questo è il mio ultimo video. Domani è il giorno del castigo, il giorno della mia vendetta contro l'umanità, contro tutti voi". Elliot Rodger continua, affermando che negli ultimi 8 anni della sua esistenza ha avuto una vita di solitudine, di rifiuto, di insoddisfazione, perchè nessuna ragazza è mai stata attratta da lui. "Le ragazze donano il loro affetto, il sesso e l'amore ad altri uomini, ma mai a me". E prosegue, sempre sullo stesso binario: "Non è giusto. Voi ragazze non siete mai state attratte da me, non so perchè non lo siete, ma io vi punirò tutte per questo". Nel suo monologo, il 22enne prosegue descrivendo le sue intenzioni, quello che avrebbe fatto nei pressi del campo dell'Università di Santa Barbara: "Trarrò un grandissimo piacere dal massacrarvi tutti. Finalmente vedrete chi sono, il superiore, il maschio alpha".

Nelle ultime ore è poi emerso dagli investigatori che Elliot era già "noto" alle forze dell'ordine e che era in cura presso uno psichiatra. A gennaio aveva denunciato un compagno di università per avergli sottratto tre candele e il padre, poche settimane fa, aveva chiesto l'intervento degli agenti, dopo che aveva trovato diversi video inquietanti in cui il ragazzo minacciava di suicidarsi e di uccidere, un filmato simile a quello che é apparso recentemente su Youtube. Solo il 30 aprile scorso la polizia era intervenuta, gli agenti avevano parlato con Rodger e avevano stabilito che Elliot fosse innocuo, "un ragazzo timido, educato, con problemi di interazione sociale ma non pericoloso". Nel suo manifesto, lo stesso Elliot affermava che "se gli agenti avessero perquisito la mia camera, avrebbero scoperto tutto. Per pochi orribili secondi ho pensato che tutto fosse finito".

Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Si vero Kautostar, ma un conto sono uno o due rifiuti e un conto sono duecento, come giustamente disse forse Dottor Zero o The WarLord, alcuni mesi fa in occasione di altro topic, oltretutto dopo e concausa primaria provocante di anni in solitudine, deprivazione sessuo-affettiva. Inevitabilmente e' una condizione insostenibile e che lavora dentro come un tarlo, cambiando, modificando la psiche dell'individuo maschile, e certo mai in meglio, oltretutto se accade il tutto immotivatamente. Anche Elliot aveva passato ben otto anni in solitudine, e non sono pochi, a 22 anni. Giustamente, faceva risalire l'inizio di questa sua condizione quindi ai quattordici, all'età in cui le "fie" come si dice qui, secondo la natura matrigna e il suo corso, potranno cominciare a rovinarti, distruggerti la tua vita. E demolire per tassello il tuo equilibrio mentale quale esso sia. In loro assenza e negazione, in forma e maniera enormemente più potente e devastante. Povero, povero ragazzo, questo Elliot.
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Offline kautostar

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1562
Certo, l'astinenza forzata dal sesso unita alla mancanza di relazioni sociali e affettive(da quel che ho capito questo tizio non aveva neanche un amico), ha effetti devastanti sulla psiche maschile(specialmente a 22 anni, quando sprizza testosterone da tutti i pori, e il successo sessuale ha un peso enorme sull'autostima), e quando cronicizza, produce mostri!

Però per capire i motivi, bisogna anche tener conto dell'intera storia di una persona, e in questo(come in molti casi simili), se è vero quel che scrivono i giornali, l'origine del malessere psicologico affonda le sue radici nei pessimi rapporti familiari. Poi da lì si saranno anche sviluppate le difficoltà a socializzare, il bullismo e l'emarginazione scolastica, la stigmatizzazione che il "gentil sesso" spesso riserva ai ragazzi timidi e introversi(quasi sempre etichettati come sfigati), anni di solitudine e frustrazione sessuale, e in fine l'ideazione della folle vendetta!                     

Offline Suicide Is Painless

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2061
  • Sesso: Maschio
  • Le donne non voglion mai passare per puttane,prima
Dio, se io so quanto deve aver sofferto que povero ragazzo, povero, a 22 anni, laggiu' in California. Ed era pure di aspetto piu' che normale, e ricco socio, economicamente....
Neil McCauley/Robert DE Niro [ultime parole]:- "Visto che non ci torno in prigione?"
Vincent Hanna/Al Pacino :-"Già."
Noodles:"I vincenti si riconoscono alla partenza. Riconosci i vincenti e i brocchi.Chi avrebbe puntato su di me?"
Fat Moe:"Io avrei puntato tutto su di te."
Noodles:E avresti perso.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9922
  • Sesso: Maschio
Si vero Kautostar, ma un conto sono uno o due rifiuti e un conto sono duecento, come giustamente disse forse Dottor Zero o The WarLord, alcuni mesi fa in occasione di altro topic, oltretutto dopo e concausa primaria provocante di anni in solitudine, deprivazione sessuo-affettiva. Inevitabilmente e' una condizione insostenibile e che lavora dentro come un tarlo, cambiando, modificando la psiche dell'individuo maschile, e certo mai in meglio, oltretutto se accade il tutto immotivatamente. Anche Elliot aveva passato ben otto anni in solitudine, e non sono pochi, a 22 anni. Giustamente, faceva risalire l'inizio di questa sua condizione quindi ai quattordici, all'età in cui le "fie" come si dice qui, secondo la natura matrigna e il suo corso, potranno cominciare a rovinarti, distruggerti la tua vita. E demolire per tassello il tuo equilibrio mentale quale esso sia. In loro assenza e negazione, in forma e maniera enormemente più potente e devastante. Povero, povero ragazzo, questo Elliot.

Concordo.

Offline kautostar

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1562
Dio, se io so quanto deve aver sofferto que povero ragazzo, povero, a 22 anni, laggiu' in California. Ed era pure di aspetto piu' che normale, e ricco socio, economicamente....
I soldi non fanno la felicità(sembra un luogo comune, ma è anche vero), e la maggior parte delle ragazze(specie nell'adolescenza) stanno alla larga dai ragazzi troppo timidi, introversi, asociali, privi di autostima. Un ragazzo  con quelle problematiche(che in parte ho avuto anch'io, ma fortunatamente in misura molto meno grave), per avere successo con l'altro sesso, deve prima imparare a stare bene con se stesso(perlomeno trovare un minimo di equilibrio), confidare nelle proprie possibilità, e cercare un modo di superare la timidezza e la sociopatia