Autore Topic: la par condicio  (Letto 2772 volte)

Offline nonmorto

• WikiQM
  • Affezionato
la par condicio
« il: Febbraio 23, 2010, 23:55:05 pm »
I politici hanno la par condicio, hanno capito che i voti sono proporzionali al tempo passato in tv e che le idee hanno una influenza abbastanza piccola sul voto.

Hanno un osservatorio dedicato che si occupa di monitorare tutti i tempi di presenza in tv al secondo.

I politici sanno bene che per vietare il fumo le leggi non sono servite a nulla, ma hanno dovuto fare una legge secondo cui i protagonisti fighi dei film non possono più fumare, possono fumare solo gli sfigati nei film e devono avere degli effetti negativi perché fumano.

Pochi giorni fa ho visto un tg3 con un lungo servizio su una donna che si difende da uno squalo e poi un lungo servizio su una donna uccisa, ho pensato, ma com'è possibile che le donne ammazzano gli squali e poi vengono uccise dagli uomini?

I politici forse non sanno che in tv le donne rappresentate come vittime hanno uno spazio 100 volte più grande (??) rispetto agli uomini rappresentati come vittime?

I politici forse non sanno che in tv l'esaltazione delle donne ha uno spazio 100 volte (??) più grande che l'esaltazione degli uomini?

I politici conoscono i meccanismi della tv, perché non si rendono conto che esiste una QM? Dov'è la par condicio?
« Ultima modifica: Febbraio 24, 2010, 00:02:21 am da nonmorto »

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
Re: la par condicio
« Risposta #1 il: Febbraio 28, 2010, 16:17:02 pm »
I politici hanno la par condicio, hanno capito che i voti sono proporzionali al tempo passato in tv e che le idee hanno una influenza abbastanza piccola sul voto.

Hanno un osservatorio dedicato che si occupa di monitorare tutti i tempi di presenza in tv al secondo.

I politici sanno bene che per vietare il fumo le leggi non sono servite a nulla, ma hanno dovuto fare una legge secondo cui i protagonisti fighi dei film non possono più fumare, possono fumare solo gli sfigati nei film e devono avere degli effetti negativi perché fumano.

Pochi giorni fa ho visto un tg3 con un lungo servizio su una donna che si difende da uno squalo e poi un lungo servizio su una donna uccisa, ho pensato, ma com'è possibile che le donne ammazzano gli squali e poi vengono uccise dagli uomini?

I politici forse non sanno che in tv le donne rappresentate come vittime hanno uno spazio 100 volte più grande (??) rispetto agli uomini rappresentati come vittime?

I politici forse non sanno che in tv l'esaltazione delle donne ha uno spazio 100 volte (??) più grande che l'esaltazione degli uomini?

I politici conoscono i meccanismi della tv, perché non si rendono conto che esiste una QM? Dov'è la par condicio?

Semplicemente... non frega a nessuno.

Nel senso che nessuno tiene così a cuore la questione da tirare fuori il problema...

Non hai idea di quante menzogne e totali bufale vengano inculcate nella mente degli uomini attraverso l'uso attento dei mezzi mediatici e di indottrinamento... la QM è uno degli esempi minori...
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #2 il: Febbraio 28, 2010, 18:53:49 pm »

Sinceramente, nonmorto, non sono i politici a doverlo sapere (dal momento che sono al servizio della volonta' femminile), ma gli uomini che stanno in basso che non si pongono certe domande....
Cmq giusta considerazione.
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Online fabriziopiludu

• Pietra miliare della QM
« Risposta #3 il: Marzo 01, 2010, 18:51:14 pm »

E NON è stata fatta alcuna manifestazione contro Cynthia Rothrock!
Notate Bene!

Offline Tullio

• Affezionato
  • **
« Risposta #4 il: Marzo 05, 2010, 12:27:03 pm »
In realta' la par condicio e' come il maschiopentitismo, quelli che la sostengono dimenticano che potrebbero toccare anche a loro le conseguenze.

La verita' e' che non ci vorrebbe nessuna legge, fu concepita in un clima di risentimento ed odio verso Berlusconi che aveva inspiegabilmente (per loro) vinto le elezioni e non seppero trovare di meglio per giustificare le loro sconfitte che infliggere agli italiani questa legge assurda e grottesca.

Ho sentito Santoro affermare che la miglior legge sulla liberta' di stampa e' nessuna legge.

Una volta tanto ha ragione, ma sono stati proprio i suoi a volerla.

Chi e' causa del suo mal..

omissis

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #5 il: Marzo 06, 2010, 17:13:10 pm »
già, buffe le tue osservazioni

probabilmente la nostra società favorisce e premia l'immaturità: la gente può fare e dire cazzate senza pagarne le conseguenze
così segue la corrente senza pensare a dove la corrente porta
quando arriverà alla cascata, al baratro, sarà troppo tardi per fare marcia indietro

da qui l'annosa quaestio: quale il ruolo dei risvegliati?
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline ilvaccaro

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #6 il: Marzo 06, 2010, 19:26:09 pm »

da qui l'annosa quaestio: quale il ruolo dei risvegliati?

Autotutela e presa di coscienza.

Non è poco, di questi tempi è già molto.
Non sono come certi sfigati che si pagano le donnacce.
Io mi sposo e poi pago " SOLO " alimenti e mantenimento ad una donna " ONESTA.."

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
« Risposta #7 il: Marzo 11, 2010, 09:56:07 am »
probabilmente la nostra società favorisce e premia l'immaturità: la gente può fare e dire cazzate senza pagarne le conseguenze

oooopppsss... ci hai preso in pieno!

non sai quanto hai ragione... al giorno d'oggi in politica, in famiglia, nelle istituzioni, in tribunale... ognuno può dire qualsiasi cazzata senza senso senza che ci sia un minimo di senso critico, perché oramai nessuno vuole assumersi alcuna responsabilità
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Cancellato

• Affezionato
  • **
« Risposta #8 il: Marzo 11, 2010, 11:34:41 am »
A proposito di par condicio sto ancora aspettando di vedere andare obbligatoriamente TUTTE le donne in pensione a 65 anni come gli uomini. Brunetta ha fatto il suo e, forse, nel 2018, le statali saranno "parificate" agli uomini. Sacconi ha detto che nel privato è più difficile mantenersi il posto di lavoro (verissimo, ma lo è anche per gli uomini, perciò è un'affermazione puerile), quindi per le lavoratrici in questo settore l'età deve rimanere 60 anni.

Gli uomini che lavorano sotto il privato, dovrebbero insorgere e chiedere, forti della Sentenza europea, che sia abbassato il limite anche per loro a 60 anni.

Insomma siamo stati condannati per una discriminazione di Genere e cosa abbiamo fatto? Abbiamo portato la discriminazione all'interno di uno stesso Genere, quello femminile in quanto a seconda se lavorano sotto lo Stato o meno cambia il limite di età pensionabile. Il solito pastrocchio all'italiana. Penso che siamo l'unica Nazione del mondo ad avere questa assurda regola nel sistema pensionistico.

Bisognerà aspettare un'altra sentenza della Corte Europea?

Ridicoli...

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
« Risposta #9 il: Marzo 11, 2010, 13:50:14 pm »
Citazione
Non hai idea di quante menzogne e totali bufale vengano inculcate nella mente degli uomini attraverso l'uso attento dei mezzi mediatici e di indottrinamento... la QM è uno degli esempi minori...
Beh, che la QM sia uno degli esempi minori ne dubito, e ne dubito fortemente.
Una questione che ha scaraventato l'Italia all'ultimo posto NEL MONDO come tasso di natalità è un problema minore!? Che fra pochi decenni non si riuscirà più a mantenere uno straccio di welfare per via dei pochi giovani lavoratori è un problema minore? Si risolverà con gli immigrati causando enormi contrasti sociali con censeguente instabilità....è un problema minore?    :cool:
Una questione che produce centinaia di tragedie ogni anno (stragi famigliari) è l'ultimo dei problemi?
Io ne dubito molto, ma è un parere personale.

Se mi si dice che è un effetto collaterale previsto ma quantitativamente inaspettato ci credo molto di più, invece.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline nonmorto

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #10 il: Marzo 11, 2010, 22:04:49 pm »
Beh, che la QM sia uno degli esempi minori ne dubito, e ne dubito fortemente.
Una questione che ha scaraventato l'Italia all'ultimo posto NEL MONDO come tasso di natalità è un problema minore!? Che fra pochi decenni non si riuscirà più a mantenere uno straccio di welfare per via dei pochi giovani lavoratori è un problema minore? Si risolverà con gli immigrati causando enormi contrasti sociali con censeguente instabilità....è un problema minore?    :cool:
Una questione che produce centinaia di tragedie ogni anno (stragi famigliari) è l'ultimo dei problemi?
Io ne dubito molto, ma è un parere personale.

Se mi si dice che è un effetto collaterale previsto ma quantitativamente inaspettato ci credo molto di più, invece.

Di sicuro non è minore come tempi, ogni giorno in tv è dedicato ampio spazio all'odio verso gli uomini, dai polizieschi con le donne vittime / uomini carnefici, ai talk show, ai tg.