Dialoghi > Natura maschile e natura femminile
Anche i papà possono essere brave mamme
controcorrente:
--- Citazione da: Artemisia Gentileschi - Maggio 27, 2014, 21:05:38 pm ---A parte che spingere il passeggino lo trovo normale per tutti, padri-madri-zii-nonni o chiunque il quel momento abbia il pargolo
--- Termina citazione ---
Si, ed è molto bello un padre affettuoso con tanto di premure. Su questo non discuto.
Ma quando vedo LEI con l'aria da padreterna e lui che spinge, "MI VIENE IL FUMINO", come dice Renzo Montagnani :)
E mi da un gran fastidio vedere lui soltanto spingere il passeggino o la carrozzina, mi sembrano dei rammolliti-effemminati. Se poi penso che cambiano i pannolini vomito all'istante :disgust:
Dalle mie parti è cosi', no so da voi.
Artemisia Gentileschi:
In effetti i pannetti sono qualcosa di allucinante, noi facevamo testa o croce per il cambio quando l'odore superava ogni immaginazione.. Un elisir di romanticheria non c'è che dire :sick:
Però l'abbiamo sempre presa con ironia.. E il passeggino.. Mia figlia a 1 anno e mezzo ha iniziato a camminare e lì lo abbiamo rimpianto perché ci spaccavamo la schiena a camminare piegati in due :)
Vicus:
Il femminismo ha trasformato ogni compito familiare in atto politico. Pare ci sia gente che abbia divorziato perché litigava su chi doveva... caricare la lavapiatti.
D'altra parte l'accoppiata mammo-donna in carriera e/o che non ha voglia di far nulla è dilagante.
Cassiodoro:
Conosco alcuni padri che hanno cresciuto, educato e curato i loro figli senza l'ausilio della madre che si è defilata o, purtroppo, morta.
I padri possono essere dei bravi "genitori", e non sostituiranno mai la madre, come anche una brava madre non potrà mai sostituire un padre.
controcorrente:
--- Citazione da: Cassiodoro - Maggio 29, 2014, 11:25:10 am ---Conosco alcuni padri che hanno cresciuto, educato e curato i loro figli senza l'ausilio della madre che si è defilata o, purtroppo, morta.
I padri possono essere dei bravi "genitori", e non sostituiranno mai la madre, come anche una brava madre non potrà mai sostituire un padre.
--- Termina citazione ---
Pienamente d'accordo.
E' ora che la legge si renda conto di questi semplici principi.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa