a dir la verità credo che la situazione ormai sia stracotta: nello stesso blog della Terragni più di qualcuno ha rimesso le cose nel loro giusto piano
ma la cosa buffa è che la Terragni rinvia a questo video:
dicendo
la prima ministra australiana Julia Gillard -che a quanto pare ama il blu elettrico come la ministra Boschi- accusa di misoginia e sessismo il leader dell’opposizione Tony Abbott. Lo fa in Parlamento e davanti al Paese, con una scenata memorabile, in un crescendo entusiasmante, annientando il maschilista.
provate a guardarvi il video. I due commenti sotto sono la sintesi perfetta:
Dan M. she is so boring that she makes me feel sympathy for the leader of the opposition. These politicians know only how to waste their time and our money: 15 minutes talking about nothing. Men have definitely given up too much power to women.
larryscott20031 Misogino is the last theme used by a woman who's loosing a debate with a man
intervento noioso, imbarazzante per i suoi stessi compagni di partito (uno ad un certo punto si alza e se ne va ...) che non ha nessun crescendo, nè resistibile nè irrsistibile, costellato di proteste e richiami ad essere seria e a parlare di cose serie.
Di fatto possiamo solo ammettere che la Boschi si è dimostrata tanto intelligente da dare alla satira la considerazione che la satira merita.
Poi io vedo molto la Terragni nei panni della Julia Gillard a parlare come una invasata in una sala dove nessuno la prende sul serio per ottenere, se proprio ci tiene, all'unico risultato che un simile discorso può ottenere: di essere inquadrata e trattata una volta per tutte come una beghina. Questo è il risultato che dicono di desiderare e che meritano. Che ne siano contente, è un problema loro!