Dialoghi > L'Angolo degli Utenti

Le italiane che non conoscete

<< < (9/116) > >>

Artemisia Gentileschi:

--- Citazione da: zagaro - Maggio 31, 2014, 19:58:05 pm ---la funzione principale di un uomo all'interno di una coppia è quello della sicurezza in tutte le sue eccezioni:morale, spirituale, economica, ec. etc.

quando l'uomo abdica da questa funzione, la coppia si può formare ma non è detto che duri perchè si devono trovare nuovi equibilibri posti su sentieri sconosciuti

--- Termina citazione ---

Ma sai io penso che sia pure da sfatare questo mito dell'uomo che non deve chiedere mai, perché è umano e normale condividere con il partner forze e debolezze. Anche gli uomini hanno il diritto ad essere fragili senza per forza sentirsi inadeguati.

Però nella sostanza una coppia deve poter sopravvivere senza l'aiuto di terzi e ciò è possibile solo se entrambi sanno prendersi la responsabilità di camminare con le proprie gambe.

Purtroppo in passato ho avuto relazioni andate in fumo proprio per l'incapacità dell'altro di rinunciare alla "bella vita" fatta solo di discoteche, feste e viaggi... Cose tutte belle e divertenti, per carità. Ma non possono essere un modo di vivere in assoluto, non per me almeno. E questo contava molto più che la prestanza o le dimensioni al contrario di quello che pensano spesso gli uomini.

Frank:

--- Citazione da: ilmarmocchio - Maggio 31, 2014, 17:46:44 pm ---E anche sulle misure  stiamo attenti : è più una fisima nostra, maschile, e le donne spesso ci giocano su.

Ma infatti è una fisima maschile, ed è altrettanto vero ciò che evidenzi, ossia che le donne ci giocan su con queste ossessioni tipiche della maggioranza degli uomini.

GIUSTIZIALISTA:
Vedo che quasi tutti la pensiamo allo stesso modo, infatti io di donne infoiate in giro non ne vedo molte...
Quello che può trarre in inganno è che viviamo in una società dell'immagine. Ma un conto è l'immagine un conto è la realtà. Ed in una società dove il sesso ed i corpi nudi sono sbattuti da ogni parte di sesso se ne fa sempre meno.
Così magari uno vede il profilo facebook di una trentenne occidentale che posta le foto tutta in tiro quando è alle feste che beve in gruppo attorniata da ragazzi e pensa chissà questa come scopa e poi invece non scopa da mesi mentre in parallelo in qualche villaggio sconosciuto del terzo mondo la coetanea della trentenne di cui sopra che non sa nemmeno come è fatto un computer viene bombata tutte le sere dal marito che torna stanco ma bello carico dal lavoro nei campi e non ha tanti discorsi ma fa di fatto.

Frank:

--- Citazione da: Artemisia Gentileschi - Maggio 31, 2014, 21:20:04 pm ---Ma sai io penso che sia pure da sfatare questo mito dell'uomo che non deve chiedere mai, perché è umano e normale condividere con il partner forze e debolezze. Anche gli uomini hanno il diritto ad essere fragili senza per forza sentirsi inadeguati.

Giusto, però c'è un problema: generalmente le donne non tollerano alcuna debolezza nell' uomo.

GIUSTIZIALISTA:

--- Citazione da: Frank - Maggio 31, 2014, 13:07:46 pm ---Esatto.
Ad esempio io son sempre stato selettivo, e invecchiando lo son diventato ancor di più.

E mi ci metto anche io e tra quelli selettivi e sfatiamo quindi una volta per tutte quello stupido luogo comune che dice che i maschi lo infilerebbero in ogni buco, cosa che riguarderà una minoranza di esseri (chiamarli umani è dire troppo).

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa