Dialoghi > L'Angolo degli Utenti

Le italiane che non conoscete

<< < (96/116) > >>

Cavalier Serpente:

--- Citazione da: LeNottiBianche - Giugno 13, 2014, 05:25:14 am ---
....... in quanto generatrici del miracolo della vita.

--- Termina citazione ---

Questo ho voluto evidenziarlo a parte perche' vorrei che risaltasse, quanto io consideri tutto ciò una assurda e grottesca celebrazione di una presunta "specialità" che non è affatto tale.
Chi le feconda, protegge e, non di rado, si sacrifica e muore affinche' le donne possano perpetuare tutto questo?
Quella buttanazza di mia sorella, che no ho, per caso?

Cavalier Serpente:

--- Citazione da: Rita - Giugno 12, 2014, 19:58:29 pm ---
La mia bisnonna faceva la domestica prima di sposarsi ed eravamo nella seconda metà dell'ottocento. Soleva dire del matrimonio che prima faceva la serva ma almeno mangiava tutti i giorni, dopo ha continuato a fare la serva ma qualche volta faceva la fame.

Rita, qui hai toccato un bel punto.

Ma che significa fare la "serva"?...Tu non immagini quante volte ho ascoltato proprio queste parole e diffusamente.

Ma se una donna non lavora fuori casa, non è giusto e doveroso che un uomo si occupi dei "servizi esterni" ed una donna dei "servizi interni"? Oltre che essere giusto ed equilibrato, se una donna proclama (di solito con paroloni epici, melodrammatici e assoluti) chissa' quali sentimenti non dovrebbe essere felice di "servire" il proprio uomo? Ovvero darsi completamente a lui?
Nella razionalità essa è una mera suddivisione dei compiti, che ricade in ciò che è il patto di una unione.
Nella irrazionalità anche se la donna lavorasse come una matta dovrebbe essere felice di far da schiava al proprio uomo, se per esempio questo uomo e' capace, al solo sentirle dire che desidera un gelato, di uscire in piena notte ed andarglielo a procurare chissa' dove, facendolo con piacere e non percependola come l'ennesima rottura di cazzi.

Se proprio le da' così fastidio condividere le esigenze giornaliere con un'altra persona, perchè cazzo non se ne sta per i fatti suoi?
Risposta, perchè in cambio dei fastidi i privilegi sono tanti, e dopotutto si possono attuare tante strategie per cercare di eliminare i fastidi.
Da sempre, cervello fino le donne ;)

Rita:

--- Citazione da: Cavalier Serpente - Giugno 13, 2014, 12:23:21 pm ---
Ma se una donna non lavora fuori casa, non è giusto e doveroso che un uomo si occupi dei "servizi esterni" ed una donna dei "servizi interni"? Oltre che essere giusto ed equilibrato, se una donna proclama (di solito con paroloni epici, melodrammatici e assoluti) chissa' quali sentimenti non dovrebbe essere felice di "servire" il proprio uomo? Ovvero darsi completamente a lui?
Nella razionalità essa è una mera suddivisione dei compiti, che ricade in ciò che è il patto di una unione.
Nella irrazionalità anche se la donna lavorasse come una matta dovrebbe essere felice di far da schiava al proprio uomo, se per esempio questo uomo e' capace, al solo sentirle dire che desidera un gelato, di uscire in piena notte ed andarglielo a procurare chissa' dove, facendolo con piacere e non percependola come l'ennesima rottura di cazzi.

Se proprio le da' così fastidio condividere le esigenze giornaliere con un'altra persona, perchè cazzo non se ne sta per i fatti suoi?
Risposta, perchè in cambio dei fastidi i privilegi sono tanti, e dopotutto si possono attuare tante strategie per cercare di eliminare i fastidi.
Da sempre, cervello fino le donne ;)

ok. non vorrei duplicare, visto che ne stiamo parlando anche nel topic di là con Vnd.

Il motivo per cui le donne si accoppiano? Lo stesso per cui gli uomini si accoppiano. Procreare ed avere una discendenza.
Ecco perché è felice di servire il proprio uomo così come l'uomo è felice di proteggere la donna.
Nessun complotto.
O cervello particolarmente fine. Non più di quello dell'uomo che si è risparmiato nel tempo il rischio di competere con altri maschi per riprodursi e si è garantito (fino a qualche decennio fa) la sicurezza di avere qualcuno a casa che tiene il focolare acceso e lo serve quando è stanco.
Il discorso è lungo e complesso e lo abbiamo affrontato non poche volte, quindi è difficile condensarlo in poche righe, ma in sintesi questo è.
I vantaggi sono stati da ambedue le parti.
Se si assume che entrambi ragionino e non siano il genere idiota per eccellenza.

p.s.: so che hai probabilmente sintetizzato con "andargli a prendere il gelato di notte", ma è ovvio che questo non può riferirsi alla metà dell'ottocento e nello specifico ai miei bisnonni.
La lamentela della bisnonna sul matrimonio riguardava proprio il fatto che a lavorare toccava solo a lei (leitmotiv del bisnonno? tu sei più giovane, - c'erano 16 anni di differenza) e quindi io sono stanco.
Ovviamente lei è sempre stata più giovane di lui e quindi ha sempre lavorato come un mulo.

A grandi linee, se ho capito bene, credo di essere d'accordo con te, e per questo contesto a Vnd la narrazione dell'uomo asservito alla donna che ritengo l'opposto speculare di quella narrazione femminista che vuole la donna oppressa dall'uomo.

Non so se mi sono spiegata. .. nel caso (e ovviamente se interessa l'argomento) ne stiamo discutendo nel topic di Reduan "conseguenze del neofemminismo".

Cavalier Serpente:

--- Citazione da: Rita - Giugno 13, 2014, 12:52:56 pm ---
I vantaggi sono stati da ambedue le parti.
Se si assume che entrambi ragionino e non siano il genere idiota per eccellenza.

Infatti è questo il punto...

LeNottiBianche:

--- Citazione da: Rita - Giugno 13, 2014, 12:52:56 pm ---ok. non vorrei duplicare, visto che ne stiamo parlando anche nel topic di l� con Vnd.

Il motivo per cui le donne si accoppiano? Lo stesso per cui gli uomini si accoppiano. Procreare ed avere una discendenza.
Ecco perch� � felice di servire il proprio uomo
O cervello particolarmente fine. Non pi� di quello dell'uomo che si � risparmiato nel tempo il rischio di competere con altri maschi per riprodursi e si � garantito (fino a qualche decennio fa)
Difatti voi e`a questo che vorreste tornare.Alla barbarica lotta fratricida uomo contro uomo per la supremazia del branco e il monopolio delle donne.
Una bestiale primitiva forma di vita sociale..e difatti gia`in giro ne stiamo vedendo gli effetti.
Ma fallirete,perche`finche`esisteranno uomini svegli,intelligenti si fara`fronte comune a questa seria minaccia al pacifico ed ordinato vivere collettivo tra le persone.
Fallirete perche`ci siamo evoluti,non siamo piu`ominidi.
La nostra rivalsa arrivera`solo un po`piu`tardi della vostra.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa