Dialoghi > L'Angolo degli Utenti
Le italiane che non conoscete
Cavalier Serpente:
--- Citazione da: Lucia - Giugno 25, 2014, 09:20:29 am ---schiller, schlegel, fichte, schelling, tutti i grandi romantici erano uomini.... :ohmy: :D
--- Termina citazione ---
..che c'entra questa gente? Che vuoi dire?
Lucia:
niente,
sono alcuni dei filosofi romantici,
è difetto del mestiere se sento "romantico" penso più a loro che a non so che altro dovrei pensare... :D
Cavalier Serpente:
--- Citazione da: Lucia - Giugno 25, 2014, 12:49:58 pm ---niente,
sono alcuni dei filosofi romantici,
è difetto del mestiere se sento "romantico" penso più a loro che a non so che altro dovrei pensare... :D
...il cosidetto "romanticismo" tedesco, è quanto di più inesatto esista al mondo come definizone...puah..!! :sick:
Poi proprio fichte te lo raccomando, una assoluta nullità capace soltanto di trascrivere e copiare in tedesco la concezione della Maya Hindù e vecchia di migliaia di anni. I soliti buffoni tedeschi.
vnd:
--- Citazione da: Cavalier Serpente - Giugno 25, 2014, 14:02:55 pm ---
...il cosidetto "romanticismo" tedesco, è quanto di più inesatto esista al mondo come definizone...puah..!! :sick:
Poi proprio fichte te lo raccomando, una assoluta nullità capace soltanto di trascrivere e copiare in tedesco la concezione della Maya Hindù e vecchia di migliaia di anni. I soliti buffoni tedeschi.
Occhio che, da quel poco che mi ricordo della scuola, visto che a me queste cagate mi hanno sempre lasciato indifferente e nella vita non mi sono mai servite, con "romanticismo" si intende un movimento letterario di moda a cavallo del 900, nel quale si parla di passioni: oltre all'amore, l'amor di patria, per la tecnologia, per l'arte, e minchiate varie.
Non riguarda ovviamente soltanto il romanticismo come lo intendiamo oggi, ossia tutte quelle cose inutili che facciamo per convincere le donne a darcela.
Duca:
--- Citazione da: Cavalier Serpente - Giugno 25, 2014, 14:02:55 pm ---
Quello era Schopenhauer, non Fichte, e comunque l'idealismo tedesco (come anche il nostro) non è proprio una minchiata, anzi.
--- Citazione da: Lucia - Giugno 25, 2014, 09:20:29 am ---certo, schiller, schlegel, fichte, schelling, tutti i grandi romantici erano uomini.... :ohmy: :D
Per la verità il romanticismo è il primo movimento culturale a cui contribuiscono nel loro piccolo anche le donne, non so p.es. la Schlegel, Brentano, la nostra Arese, la stessa Shelley, ecc. chiaro che non sono minimamente paragonabili a Hegel o Leopardi, però ci sono, è già qualcosa.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa