Dialoghi > L'Angolo degli Utenti

Le italiane che non conoscete

<< < (114/116) > >>

Lucia:

--- Citazione da: Frank - Giugno 25, 2014, 21:21:24 pm ---No, mia cara ritardata, non è disdicevole ammirare qualcuno; è disdicevole non avere pensieri propri. Questo è il punto.
Solo che sei troppo limitata e complessata per capirlo.
--- Termina citazione ---

Non sarai certo tu a decidere sulla mia originalità o creatività.   :doh:
Per quanti pensieri propri hai tu che versi il vaso perché qualcuna ti dice il nome di un filosofo.
Ma t'ho detto sono abituata con le prepotenze del "proletariato"
Sono anche vaccinata però.

--- Citazione ---Sì, certo, hai trovato il pollo che ti mantiene.
Ma di tuo non hai combinato una fava, visto e considerato che hai bisogno di essere mantenuta.

mentre con te non starebbe nessuna pollastra neanche se gli paghi un occhio di testa

Sono arrivata solo al più grande titolo accademico nella mia professione all'estero ho un bambino e un marito che mi ama.

Ma pensi davvero che invidio un' edile che si vanta a 40 anni di che muscoli aveva a 20 anni fa?   :rofl2:

COSMOS1:
 @Lucia pls basta considerazioni personali, cerchiamo di discutere ...

Vicus:

--- Citazione da: Frank - Giugno 25, 2014, 18:52:00 pm ---Ascolta, io di filosofi e filosofia non so una cippa, dato che ho studiato ben altro, mi occupo di altro e passo le mie giornate nei cantieri, fra muratori, carpentieri, ingegneri e rompicoglioni di vario genere; perciò lascia stare certi riferimenti a questo o quel filosofo.
Io mi riferisco alla gente comune, agli uomini e alle donne "della strada", non a tipi complessati che passano la propria esistenza a masturbarsi la mente.
Ora, in base alla mia esperienza (e non solo), posso tranquillamente affermare che le presunte "romanticherie" femminili son solo cagate.
Il vero "tenerone", il vero "romanticone", il vero sentimentale è l' uomo, non certamente la donna.
Altro che cazzi.

Eppure sono proprio cose apparentemente astratte come la filosofia a plasmare i pensieri e le azioni delle persone e nella società dell'informazione chiunque dovrebbe in qualche modo approfondirle.
Non è un caso che ad esempio sceneggiatori e registi, anche di film molto commerciali, siano molto ferrati su queste tematiche.
Quanto al romanticismo femminile, sono assolutamente d'accordo. Le donne con gli uomini non sono affatto romantiche, ma lo sono con se stesse: il romanticismo è stato il primo movimento culturale a valorizzare vaghi sogni a scapito della realtà. E forse anche per questo la maggior parte delle donne vedono se stesse come principesse e sognano in continuazione di vivere in un altrove, di stare con un altro uomo e via dicendo.

Vicus:
Per cortesia limitiamo battibecchi e insulti ai messaggi privati, o sarò costretto a cancellare i prossimi post.

Lucia:

--- Citazione da: COSMOS1 - Giugno 25, 2014, 23:04:14 pm --- @Lucia pls basta considerazioni personali, cerchiamo di discutere ...

non ho iniziato io con le considerazioni personali 

--- Citazione da: Vicus - Giugno 25, 2014, 23:46:24 pm --- il romanticismo è stato il primo movimento culturale a valorizzare vaghi sogni a scapito della realtà. E forse anche per questo la maggior parte delle donne vedono se stesse come principesse e sognano in continuazione di vivere in un altrove, di stare con un altro uomo e via dicendo.

oggi il principe azzurro si è trasformato in vampiro...
è la letteratura vampiresca a ripetere gli archetipi dell'amore romantico. Ci sono anhce molte autrici. Io non le leggo che mi fanno paura o mi anoiano ma a questa conclusione siamo arrivate in una discussione nell'anobii.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa