Che nella donna l'impellenza si manifesti come "mancanza"?
guarda non mi ricordo chi l'ha detto che una donna spesso si accontenta anche del corteggiamento. (forse Controcorrente? non mi ricordo e il topic è talmente lungo e non saprei dove cercare quindi vado a memoria).
Mi ricollego anche al discorso di Zagaro (poi leggo i messaggi successivi) di oggi pomeriggio sulle manifestazioni delle donne che starebbero a significare un "esisto anch'io".
Più che altro e in primis conta l'attenzione che si riceve. Ecco perché ci vuole tempo e pazienza, in genere, perché è una conferma di quanto ci si tenga (in linea teorica). Ecco perché anche nel "mordi e fuggi" c'è bisogno di una costruzione mentale che simuli quanto meno una storia stabile.
Ma tutto questo non è libido = pulsione.
Qualcuno qui tempo fa disse che togliendo l'iniziativa maschile si sarebbe tolta tutta o quasi l'energia sessuale. Sono d'accordo. Anche ammettendo che nessun uomo corteggiasse più ed aspettasse che fossero le donne a muoversi per "mancanza" secondo me si aspetterebbe un bel po'
Perché più che la mancanza del cazzo è la mancanza del contorno con tutte le sicurezze e le stimolazioni che è in grado di provocare. Ma è l'idea dell'uomo che stimola la donna più che il fisico dell'uomo IMHO.
Proprio il fatto che alla fine della fiera si sostenga che c'è necessità di costruire un'emotività prima dell'atto sessuale è l'indicatore che quella voglia fine a sé stessa di un qualsiasi uomo bello finchè vuoi è in misura molto minore che non nel caso di un uomo verso la donna