Mi chiedono cosa pensi io della donna...
E' semplice:non esiste.
E' una costruzione culturale cristiana medievale che deriva dalla ma-donna,con cui i contemporanei di Dante fecero indossare un costume angelico alla più prosaiche figlie di Eva.
Ma a differenza della Madonna che un posto ce l'ha ed è il cielo,la donna è proprio una di quelle cose di cui si suol dire che non sta nè in cielo,nè in terra.
Non sta in cielo,perchè ha stabilito che i vincoli della religione non sono per lei,e perchè pretende ''rispetto'' anche se si è imbaldracchita come lady gaga...
Non sta in terra,perchè la donna non ha nulla a che vedere con la femmina,questa misteriosa creatura,sì realmente esistente, prodotto di milioni di anni di evoluzione,sintesi di scaltrezza e docilità che il Taoismo ha elevato a manuale di comportamento del debole che si volge contro il forte.
E' la diretta erede di Dio,giacchè ha preso in eredità da nientepocodimeno che da lui,la sua D maiuscola,quella D talmente gigante e piena di sè,con cui i nuovi devoti di una nuova religione che in realtà è antica, scrivono questa parola pieni di ebbrezza:la Donna.