Autore Topic: Il video del comico che fece chiudere il Nordic Gender Institute . (In italiano)  (Letto 5978 volte)

Offline Stendardo

• Veterano
Fonte : http://www.tempi.it/videogallery/il-video-del-comico-che-fece-chiudere-il-nordic-gender-institute#.U4mCDPl_vX0

Il video del comico che fece chiudere il Nordic Gender Institute

maggio 30, 2014

È stato tradotto in italiano il documentario girato dal comico norvegese Harald Eia, mandato in onda nel 2010, che ebbe l’effetto di sospendere i finanziamenti statali al centro Nordic Gender Institute.
Il centro di studi sosteneva la “teoria gender” secondo cui donne e uomini sono diversi solo dal punto di vista fisico, mentre le differenze di attitudini, comportamenti e inclinazioni sarebbero il frutto di un’imposizione sociale e culturale da eliminare.
PARADOSSO NORVEGESE. Eia ha intervistato gli scienziati del centro per cercare di capire il “paradosso norvegese” e cioè come mai, dopo dieci anni di politiche e lotte per la parità di genere, in Norvegia fosse emerso, come illustrato dai dati governativi, che le differenze fra uomini e donne fossero più marcate rispetto al passato. Ecco perché, ad esempio, il 90 per cento delle infermiere norvegesi sono donne e il 90 degli ingegneri uomini.
RISPOSTE IMBARAZZANTI. La risposta degli studiosi del Nordic Gender Istitute a Eia sono state unanimi: la differenza è solo biologica, non incide sulla persona e se c’è un divario è solo perché, radicato in noi da tempo, influenza ancora i bambini. Ma il comico non si è accontentato di prendere per buona la teoria senza cercare delle prove scientifiche. E si è messo a indagare per trovarle, girando diversi paesi e incontrando studiosi delle università più importanti del mondo, come Cambridge, il Trinity College, la California State University e altre ancora. Qui i ricercatori gli hanno presentato esperimenti e indagini che dimostrano che la differenza fra sessi è documentabile fin dai primi giorni o mesi di nascita, fornendo delle spiegazioni scientifiche sul perché questo accada. Tornato in Norvegia Eia ha quindi presentato i frutti della sua ricerca agli esperti del Nordic Gender Institute, che però non hanno saputo controbattere se non con risposte deboli e prive di dati. Il lavoro del comico ha così spinto il Consiglio dei ministri dei paesi nordici a sospendere i finanziamenti al centro, che poi ha dovuto chiudere.

Leggi di Più: Documentario norvegese smentisce la teoria gender | Tempi.it
Follow us: @Tempi_it on Twitter | tempi.it on Facebook
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline mmann

• Affezionato
  • **
OTTIMO VIDEO!!

Imbarazzante la tipa bionda lesbo-andante... che tenta di arrampicarsi sugli specchi riuscendo ad autocontraddirsi... e dimostrare "scienza studi di genere" = scienza del nulla!

Offline Duca

• Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Duca di Tubinga
OTTIMO VIDEO!!

Imbarazzante la tipa bionda lesbo-andante... che tenta di arrampicarsi sugli specchi riuscendo ad autocontraddirsi... e dimostrare "scienza studi di genere" = scienza del nulla!
Esatto, anche il frocio con l'orecchino come arrampicatore non era male...
allora link eccellente, un plauso a Stendardo, ma mi chiedo ci vuol tanto per capire che le differenze tra i sessi sono naturali come per tutte le altre specie dei mammiferi? Certi scienziati son proprio dei coglioni, per carità capisco bene che uno debba mangiare e quindi abbia bisogno di lavorare, ma inventarsi ricerche del cazzo beh questo è troppo.

Offline Stendardo

• Veterano
OTTIMO VIDEO!!

Grazie mann grazie Duca , grazie di cuore a tutti voi !  :)

Cerco solo di dare il mio modesto contributo per la causa antifemminista .
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
“In un qualche angolo remoto dell’universo che fiammeggia e si  estende in infiniti sistemi solari, c’era una volta un corpo celeste sul quale alcuni animali intelligenti scoprirono la conoscenza.
Fu il minuto più tracotante e menzognero della «storia universale»: e tuttavia non si trattò che di un minuto.
(…)
Ecco una favola che qualcuno potrebbe inventare, senza aver però ancora illustrato adeguatamente in che modo penoso... insensato e arbitrario si sia atteggiato l’intelletto umano nella natura.
(…)
L’intelletto, come mezzo per la conservazione dell’individuo, sviluppa le sue forze più importanti nella simulazione ...
(…)
Nell’uomo quest’arte della simulazione tocca il suo culmine: qui l’ingannare, l’adulare, il mentire e il fingere, il vivere in una magnificenza d’accatto, il mascherarsi, il recitare una parte dinanzi agli altri e a se stessi, in poche parole … niente è più inconcepibile del fatto che tra gli uomini possa emergere un impulso onesto e puro verso la verità.
(…)
Gli uomini fuggono non tanto il fatto di essere ingannati, quanto il fatto di essere danneggiati.
In fondo non è l’inganno che essi detestano, bensì le brutte e nocive conseguenze di “certi generi di inganni”.
(…)
L’uomo ha una invincibile inclinazione a lasciarsi ingannare ed è come rapito dalla felicità quando il rapsodo gli racconta per vere delle leggende epiche o quando l’attore a teatro fa la parte del re più regalmente che nella realtà.

L’intelletto, quel maestro di simulazione, è libero e sollevato da quello che invece è il suo ufficio di schiavo …”
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Stendardo

• Veterano
In realtà dentro di me avverto come peccaminoso affrontare argomenti così importanti come la virilità e la maschilità se non avessi mai fatto nulla in difesa di queste 2 parole e quindi se non ne avessi , come uomo , maturato il diritto di farlo   .
Nonostante tutte le difficoltà esterne ed i colpi bassi che qui dentro talvolta ricevo , sento che il mio posto è qui al servizio della causa antifemminista dove la mia coscienza ed il mio animo mi indicano appunto di stare .
Difatti , pur essendo un uomo occidentale non ho assolutamente intenzione di spendermi per questo occidente così degenerato  mentre mi sento pronto a dare tutto me stesso per gli uomini e per un autentico riscatto maschile .

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
Interessante notare come la lesbobionda difenda la  teoria queer esclusivamente in base a elementi che , lei stessa, definisce teoretici.
La cosa forte è che, mentre lo dice, il monitor rappresenta ancora uno studioso con un cronometro in mano che "musura" la raltà per interpretarla senza preconcetti "teoretici".
Idem quell'altro, quello con l'orecchino, ostinati nel voler negare ciò cha all'uomo della strada non può sfuggire.
Arrivano ad accusare gli altri delle stesse loro colpe.

Metterei questo filmato anche in "documenti" e "della natura maschile e femminile".
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico

Nonostante tutte le difficoltà esterne ed i colpi bassi che qui dentro ho ricevo ,

Smettila di frignare.
Hai rotto i coglioni.
Comportati bene e nessuno ti "creerà difficoltà".

Nessuno qui ha mai negato il valore del tuo lavoro antifemminista e la tua personale, anche se partigiana (per ciò che attiene la Storia).

Ma questo non può autorizzarti a scrivere tutte le boiate che ti passano per il cervello, generalizzando e offendendo, come fai a volte.

Facendo, tra l'altro, del male a te stesso e alla causa che, occasionalmente, condividiamo.
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
In relazione al filmato, voglio dire di credere poco anche all'ipotesi che le donne siano maggiormente empatiche.
E che facciano le infermiere o le insegnanti perche amerebbero relazionarsi con l'altro.

La verità è che scelgono mestieri che considerano facili, leggeri e con poca responsabilità.
Le insegnanti di possono fare dei danni incredibili. Ma chi ha mai pagato per questo?
Pensate, ad esempio, ad una professoressa di matematica o fisica che costringe gli studenti ad imparare a memoria le formule.....
Oppure...
Chi di noi, al pronto soccorso, preferirebbe essere curato da una donna in sospetta crisi premestruale piuttosto che un qualsiasi medico maschio di media intelligenza?
Le stesse femministe, in determinati frangenti, la penserebbero esattamente come noi.

E allora....

Altro che educazione di genere e taroccamenti dei cataloghi dei giocattoli....
La natura ha voluto maschi e femmine. E il mondo è bello così.
Vnd [nick collettivo].

Offline Stendardo

• Veterano
Smettila di frignare.
Hai rotto i coglioni.
Comportati bene e nessuno ti "creerà difficoltà".

Nessuno qui ha mai negato il valore del tuo lavoro antifemminista e la la tua cultura personale.
Ma questo non può autorizzarti a scrivere tutte le boiate che ti passano per il cervello come fai a volte.
Facendo, tra l'altro, del male a te stesso e alla causa che, occaionalmente, condividiamo.

La smetterò soltanto quando io avrò la possibilità di offrirti un caffè perché mi piacerebbe tanto che queste tue parole , che mi impressionano tanto perché sono le parole di un "vero duro" , me le dicessi di persona , ripeto non ti alzo un dito ,ma tu accetta , cortesemente , questo mio invito , dialogando di persona sono certo che tu mi dirai che ho frainteso il senso delle tue parole che non volevano essere affatto offensive nei miei confronti  . 

Altrimenti , declino gentilmente questo tuo "invito" .

Domanda :

Esattamente quali sarebbero le "boiate" che scrivo...?

Al contrario ho come l'impressione che tu stia parlando a te stesso , non sono , forse , le idiozie e le banalità che scrivi sempre qui dentro ad insudiciare tutta la Questione Maschile come stai facendo anche con questa ennesima discussione rovinandola del tutto ?

Comportati da uomo e sii uomo . Ed io ti tratterò come tale .

Ma ad esempio un uomo che in realtà dimostra di essere un verme non può accampare la pretesa stravagante del diritto di essere trattato da uomo se non è né dimostra di comportarsi come tale . 

Se non ci riesci proprio evitami come io qui dentro evito te quando tu scrivi le tue stupidaggini in discussioni che non mi riguardano .
« Ultima modifica: Maggio 31, 2014, 17:13:45 pm da Stendardo »

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico

La smetterò soltanto quando io avrò la possibilità di offrirti un caffè perché mi piacerebbe tanto che queste tue parole , che mi impressionano tanto perché sono le parole di un "vero duro" , me le dicessi di persona , ripeto non ti alzo un dito ,ma tu accetta , cortesemente , questo mio invito , dialogando di persona sono certo che tu mi dirai che ho frainteso il senso delle tue parole che non volevano essere affatto offensive nei miei confronti  . 

Altrimenti , declino gentilmente questo tuo "invito" .

Domanda :

Esattamente quali sarebbero le "boiate" che scrivo...?

Al contrario ho come l'impressione che tu stia parlando a te stesso , non sono , forse , le idiozie e le banalità che scrivi sempre qui dentro ad insudiciare tutta la Questione Maschile come stai facendo anche con questa ennesima discussione rovinandola del tutto ?

Comportati da uomo e sii uomo . Ed io ti tratterò come tale .

Ma ad esempio un uomo che in realtà dimostra di essere un verme non può accampare la pretesa stravagante del diritto di essere trattato da uomo se non è né dimostra di comportarsi come tale . 

Se non ci riesci proprio evitami come io qui dentro evito te quando tu scrivi le tue stupidaggini in discussioni che non mi riguardano .

cvd
Vnd [nick collettivo].

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
La smetterò soltanto quando io avrò la possibilità di offrirti un caffè perché mi piacerebbe tanto

Cioè mai, dato che tutte le volte che arriva il periodo che vi dovete incontrare, giusto qualche settimana prima, ti inventi una litigata per il motivo più banale così da evitare di farti vedere di persona.

Ergo, alle tue balle ... ci credi solanto te... ;)

"Nell’uomo ... l’arte della simulazione tocca il suo culmine: qui l’ingannare ... il mentire  ... il mascherarsi, il recitare una parte dinanzi agli altri "
 :D
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
Cioè mai, dato che tutte le volte che arriva il periodo che vi dovete incontrare, giusto qualche settimana prima, ti inventi una litigata per il motivo più banale così da evitare di farti vedere di persona.

Ergo, alle tue balle ... ci credi solanto te... ;)

Mah... nel mio caso potrebbe anche essere che non me ne importi nulla di incontrare gente del genere.

L'unico arcomento di discussione potrebbe essere, giustappunto, l'antifemminismo.
Ma.. tolto quello...
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico

"Nell’uomo ... l’arte della simulazione tocca il suo culmine: qui l’ingannare ... il mentire  ... il mascherarsi, il recitare una parte dinanzi agli altri "
 :D

Nel raccontar balle, ci superano soltanto le donne...
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
Tanto per tornare in topic, vorrei aggiungere questa considerazione:
sembra che in Norvegia, così come avviene in Italia, il compito di dire che "il Re è nudo" spetti ai comici.

Che coincidenza...
Non è strano?
Vnd [nick collettivo].