Autore Topic: Padre e madre sono uguali ?  (Letto 1076 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Padre e madre sono uguali ?
« il: Giugno 02, 2014, 10:09:09 am »
Fonte : http://www.notizieprovita.it/voce-della-scienza/madre-e-padre-sono-uguali/

Anche i papà sanno essere brave mamme. Affermazione che, di per sé, ha dell’assurdo e si basa su di un assioma.

Questo ragionamento è stato condotto da Le Scienze e viene passo passo analizzato nelle sue contraddizioni sul blog di Enzo Panetta: sostanzialmente la base della presunta uguaglianza tra madre e padre sarebbe una similare attivazione del sistema nervoso, e dell’amigdala in primo piano, nei genitori che passano più tempo con i propri figli in modo primario e diretto.

Ovviamente nello studio riportato da Le Scienze sono compresi anche individui omosessuali, messi sullo stesso piano di una madre che si occupa del proprio figlio.

L’assurdo è asserire che due persone si comportano in modo identico in base alle aree cerebrali attivate: sarebbe come immaginare che due individui stanno svolgendo gli stessi compiti solo perché utilizzano i medesimo programmi al computer.

Redazione
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius