Dialoghi > Natura maschile e natura femminile

Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei

<< < (43/60) > >>

gluca:
E poi c'è un altro mito da sfatare: la loro affettività.
L' amore tra i sessi è unidirezionale, va dagli uomini verso le donne, mai viceversa.
Gli uomini o le amano o non le amano, loro gli uomini non li amano, ma li utilizzano.
La loro affettività è rivolta UNICAMENTE verso la loro prole, gli uomini sono semplicemente il mezzo che utilizzano per averla.
Da loro, al massimo puoi avere rispetto, non amore (e in Italia manco quello, almeno non più).
Ricordate Fantozzi?
"Pina, ma tu mi ami?"
"Io Ugo, ti stimo moltissimo"
Semplicemente geniale
:)

Frank:

--- Citazione da: gluca - Marzo 24, 2018, 16:20:50 pm ---E poi c'è un altro mito da sfatare: la loro affettività.
L' amore tra i sessi è unidirezionale, va dagli uomini verso le donne, mai viceversa.
Gli uomini o le amano o non le amano, loro gli uomini non li amano, ma li utilizzano.
La loro affettività è rivolta UNICAMENTE verso la loro prole, gli uomini sono semplicemente il mezzo che utilizzano per averla.
Da loro, al massimo puoi avere rispetto, non amore (e in Italia manco quello, almeno non più).
Ricordate Fantozzi?
"Pina, ma tu mi ami?"
"Io Ugo, ti stimo moltissimo"
Semplicemente geniale
:)

--- Termina citazione ---

Ascolta, son sostanzialmente d'accordo con te.
Tuttavia c'è altro un mito (maschile) da sfatare, ed è quello relativo alla tesi secondo cui:
"solo in Italia le donne non rispettano più gli uomini".
No, anche in altri paesi accade lo stesso.

@@

PS: Di recente su facebook ho contestato le affermazioni di un antifemminista australiano, il quale, da australiano, era convinto che "certe cose succedono solo in Australia" (si parlava di scrittrici femministe australiane, che fanno i soldi sparando ad alzo zero sugli uomini australiani), esattamente come gli italiani che son convinti che "certe cose succedono solo in Italia".

Tra l'altro una volta lessi una frase del genere anche da parte di un brasiliano...

Frank:

--- Citazione da: gluca - Marzo 24, 2018, 16:15:42 pm ---Quello per loro è un mezzo, non un fine

Proprio per questo i subordinati sono i maschi, anziché le femmine, soprattutto in gioventù.
Certo, poi molte cose cambiano con il passare degli anni, poiché è chiaro che una mia coetanea 47enne, che da ragazza era una bella fica, non esercita più lo stesso potere seduttivo sugli uomini una volta arrivata all' alba dei 50.
Anzi, in qualche occasione viene pure sfanculata.

gluca:
Bè certo il fenomeno è sicuramente diffuso.
Io però un occhio alle proporzioni del medesimo lo darei.
Prova a fare un giro nel sud est asiatico.
Una paglia e una trave non sono esattamente la stessa cosa...

gluca:

--- Citazione da: Frank - Marzo 24, 2018, 17:05:28 pm ---Proprio per questo i subordinati sono i maschi, anziché le femmine, soprattutto in gioventù.[/i]

Ma scusa, ci hanno forse messo il lucchetto al pisello?
Se all' estero, qualunque sia il motivo, si comportano diversamente, chi se ne fotte?
Cos'è, devono avere l' esclusiva?
Nei paesi anglofoni, per quello, basta uscire la sera e andare in un locale..

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa