Dialoghi > Natura maschile e natura femminile
Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
TheDarkSider:
--- Citazione da: Frank - Marzo 25, 2018, 19:26:43 pm ---Ma chi l'ha detto che quello che dico io avrebbe senso solo se fosse la maggior parte degli uomini a comportarsi così ?
Che c'entra?
Se gli altri sono imbecilli, allora devo (dovrei) esserlo pure io ?
E' quello che dici tu a non avere senso.
Inoltre chi te l'ha detto che le donne cercano solo degli zerbini ?
--- Termina citazione ---
Il ragionamento di gluca mi sembra inconfutabile.
Se sei in un paese dove le donne in eta' interessante (diciamo fino ai 40 anni) sono circondate da un lista di pretendenti insistenti e aggressivi, e' chiaro che un uomo, qualunque uomo, avra' meno potere contrattuale/seduttivo rispetto a un luogo in cui gli uomini trattano le donne con piu' indifferenza.
E' una semplice questione di domanda e offerta.
--- Citazione da: Frank - Marzo 25, 2018, 19:26:43 pm ---Riguardo all'andare a cercarle altrove, torno nuovamente a chiederti: quale "altrove"?
Forse in Texas ? In Missouri ? *
Oppure in Inghilterra? In Spagna ? In Francia ? In Svezia ? In Norvegia ? In Australia ?
Perché, da quelle parti le donne sarebbero migliori ?
A livello di facilita' di approccio e di opportunita' di conoscenza, indubitabilmente si, la situazione e' migliore nei posti che hai citato.
Poi e' chiaro che, una volta stabilita una relazione, una donna di quei posti puoi rivelarsi una palla al piede come e piu' di un'italiana, su questo non c'e dubbio.
Qui dipende dal carattere individuale e dalla fortuna di trovare la persona giusta.
--- Citazione da: Frank - Marzo 25, 2018, 19:26:43 pm ---Se in altri paesi la situazione fosse idilliaca come credi tu, non esisterebbero nemmeno gli antifemministi australiani, statunitensi, spagnoli, inglesi, etc, i quali, invece, anche altrove parlano della stronzaggine delle loro connazionali, esattamente come gli italiani.
Li ho sentiti anch'io quegli uomini lamentarsi, ma credimi, non c'e' proprio paragone. Un uomo inglese si lamenta del femminismo delle proprie donne, ma non l'ho mai sentito dire che e' difficile rimorchiare una donna o trovare del sesso, anzi: al massimo si lamenta che le donne inglesi sono troppo buzzurre e ubriacone, e quindi poco affidabili. Si lamenta che sono arroganti e poco femminili. Spesso anche bruttarelle.
Ma un'inglese che dice le donne inglesi sono difficili da approcciare e portare a letto devo ancora conoscerlo.
gluca:
--- Citazione da: TheDarkSider - Marzo 26, 2018, 12:28:40 pm ---Ma un'inglese che dice le donne inglesi sono difficili da approcciare e portare a letto devo ancora conoscerlo.
Riporto il giudizio, piuttosto lapidario, dato sulle nostre connazionali da un ragazzo inglese che viene spesso in Italia perché ha dei parenti che vivono qua:
"undateable".
Ovvero, "infrequentabili".
gluca:
Voglio raccontare un altro episodio.
Un mio conoscente, due o tre anni più giovane del sottoscritto, sette/otto anni fa, ebbe una relazione, durata un anno o due, con una mia coetanea, che conosco di vista in quanto amica di uno che, al tempo, lavorava con me.
Lui non è un Adone, bassetto e corpulento, ma lei è veramente un sanitario, alta un cazzo e due barattoli, con un culo che fa provincia.
Nel lasso di tempo in cui sono stati insieme, lei gli ha letteralmente rovinato la vita, al punto che lui ha dovuto cambiare lavoro (lo ha perso per causa sua) e trasferirsi in un' altra città per questo motivo.
Va detto che lui è abbastanza fragile emotivamente, uno di quelli che senza una donna non sanno stare, ma lei è una manipolatrice seriale, una mezza psicopatica (lui mi raccontò degli aspetti della loro relazione che erano delirio puro, tipo che lei minacciava di tradirlo se lui non faceva quello che voleva lei, cose di questo tipo).
Adesso lui sta con una bella ragazza, molto più giovane di lui, che ha conosciuto durante un viaggio nei Caraibi (credo Haiti), che ha sposato, e con la quale adesso è felice.
La cozza, ovviamente, dopo di lui non ha più trovato nessun altro, e, con ogni probabilità, visto il suo aspetto e l' età, rimarrà single vita natural durante.
Traete liberamente le vostre conclusioni.
:shifty:
TheDarkSider:
--- Citazione da: gluca - Marzo 26, 2018, 23:34:38 pm ---Riporto il giudizio, piuttosto lapidario, dato sulle nostre connazionali da un ragazzo inglese che viene spesso in Italia perché ha dei parenti che vivono qua:
"undateable".
Ovvero, "infrequentabili".
Condivido quel giudizio (eccezioni a parte, ovviamente).
giacca:
--- Citazione da: Frank - Marzo 24, 2018, 17:15:29 pm ---Scusa ma che discorso è ?
Ma poi cosa significa l' "estero" ?
Quale "estero" ?
Inghilterra, Olanda, Germania, Danimarca, Francia ?
Perché anche India, Pakistan, Iraq, Iran, Arabia Saudita sono "estero", ma dubito fortemente che in quei luoghi sia più facile arrivare al dunque con l' altro sesso...
Ma pure in Germania e Francia.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa