Dialoghi > Natura maschile e natura femminile
Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
gluca:
--- Citazione da: Frank - Aprile 05, 2018, 19:54:36 pm ---Ascolta, esistono statistiche ben precise le quali dimostrano che i matrimoni tra uomini italiani e donne straniere vanno a puttane più facilmente di quelli tra italiani e italiane.
--- Termina citazione ---
Non lo metto in dubbio.
Solamente, mi piacerebbe sapere i motivi, dato che sospetto siano di altro genere rispetto a quelli che dicevo io.
Io di amici e conoscenti sposati ne ho parecchi, di cui svariati sposati con donne straniere.
Ci sono, talvolta, differenze culturali, barriere linguistiche, ecc. ecc., con le quali NON TUTTI sono adatti a convivere, e che non tutti valutano con attenzione, la gente prima fa le cose e poi ci pensa...
Certo, con le nostre connazionali da questo punto di vista il problema non si pone, ma le magagne sono ben altre..
gluca:
--- Citazione da: Frank - Aprile 05, 2018, 19:54:36 pm ---Sì, d'accordo, ma vogliamo pure dire che tanti uomini son degli autentici coglioni?
Ricorda: le donne si "espandono" quando sanno di potersi "espandere".
La prima che hai detto, per quanto mi riguarda, è IL problema.
Non UN problema.
IL problema.
Il resto son conseguenze.
Solo che questo è, e, da questo punto di vista, non dico per cambiare, ma solo per intaccare un minimo in profondità lo status quo, ci vorranno, a mio parere, almeno altre due generazioni.
Non è per la campata nostra. Meglio prendere atto e regolarsi di conseguenza.
Per quanto riguarda il principio della "massima espansione" (mi allargo finché non trovo il paletto), a me sembra che l' unico a non seguirlo sia io. :)
Almeno tra le persone che frequento, al netto degli amici.
Per il resto lo fanno tutti, uomini e donne.
E il fatto che lo facciamo tra di noi, secondo me, non è affatto un bene.
La nostra principale iattura si chiama homo homini lupus, e ce la siamo autoimposta perché siamo, appunto, per la maggior parte, coglioni che passano la vita a cercare di fottersi l'un l'altro.
E, come sempre, tra due litiganti, c'è sempre un terzo che gode. Divide et impera.
E non hanno nemmeno bisogno di metterci in competizione loro: siamo talmente fessi che lo facciamo da soli.
Loro si limitano ad approfittare della nostra coglionaggine, al massimo la fomentano.
Frank:
--- Citazione da: gluca - Aprile 07, 2018, 01:43:50 am ---Non è per la campata nostra. Meglio prendere atto e regolarsi di conseguenza.
Per quanto riguarda il principio della "massima espansione" (mi allargo finché non trovo il paletto), a me sembra che l' unico a non seguirlo sia io. :)
Almeno tra le persone che frequento, al netto degli amici.
Non è proprio così.
Esistono anche (rari) casi di persone che non si allargano a prescindere: fra questi alcuni miei amici.
L'altro sono io.
--- Citazione ---Per il resto lo fanno tutti, uomini e donne.
Sì, ma quando si tratta di rapporti di coppia, nel nostro odierno contesto sociale (e non mi riferisco solo all'Italia) è MOLTO più frequente che lo facciano le donne piuttosto che gli uomini, che definire psicologicamente subordinati al sesso femminile è poco.
--- Citazione ---La nostra principale iattura si chiama homo homini lupus, e ce la siamo autoimposta perché siamo, appunto, per la maggior parte, coglioni che passano la vita a cercare di fottersi l'un l'altro.
Più che sicuro.
Tuttavia, anziché scrivere "siamo", dovresti scrivere "sono". ;)
Come dice spesso un mio amico:
"Le parole sono importanti".
gluca:
--- Citazione da: Frank - Aprile 07, 2018, 03:11:32 am ---
Sì, ma quando si tratta di rapporti di coppia, nel nostro odierno contesto sociale (e non mi riferisco solo all'Italia) è MOLTO più frequente che lo facciano le donne piuttosto che gli uomini, che definire psicologicamente subordinati al sesso femminile è poco.
Al di fuori dei rapporti di coppia, NON è così.
Te lo garantisco.
Qualche giorno fa son dovuto andare, per colpa di uno Stronzo con la S maiuscola, in assemblea di condominio con avvocato al seguito.
Gli uomini sono stronzi come iene, né più né meno come le donne.
Gli uomini con le donne con cui hanno una relazione o un vincolo di parentela (e SOLO con quelle e poche altre) si allargano poco o niente per paura di perderle o, appunto, per vincoli parentali, ma per come si comportano con gli altri uomini (quelli che non sono loro amici/parenti, e, di solito, seppur talvolta più talvolta meno, pure con le donne che non sono loro mogli, compagne, parenti, amiche) dipendesse da me, la maggior parte di essi sarebbe messa al muro e fucilata per decreto legge.
Frank:
--- Citazione da: gluca - Aprile 07, 2018, 05:34:18 am ---Al di fuori dei rapporti di coppia, NON è così.
Te lo garantisco.
Qualche giorno fa son dovuto andare, per colpa di uno Stronzo con la S maiuscola, in assemblea di condominio con avvocato al seguito.
Gli uomini sono stronzi come iene, né più né meno come le donne.
Gli uomini con le donne con cui hanno una relazione o un vincolo di parentela (e SOLO con quelle e poche altre) si allargano poco o niente per paura di perderle o, appunto, per vincoli parentali, ma per come si comportano con gli altri uomini (quelli che non sono loro amici/parenti, e, di solito, seppur talvolta più talvolta meno, pure con le donne che non sono loro mogli, compagne, parenti, amiche) dipendesse da me, la maggior parte di essi sarebbe messa al muro e fucilata per decreto legge.
Infatti io ho fatto riferimento ai rapporti di coppia,
--- Citazione ---Frank
altrimenti non è certamente una novità il fatto che gli uomini siano soventemente dei grandi bastardi con gli altri uomini.
--- Citazione ---Gli uomini sono stronzi come iene, né più né meno come le donne.
Nel rapporto con i propri simili gli uomini sono più stronzi. *
Come ebbi già modo di scrivere anni fa, quando mi iscrissi in questo forum, il motivo che mi spinse a praticare le arti marziali già da bambino, aveva proprio a che fare con i maschi; o meglio ancora con i cosiddetti "bulli", di cui oggi si parla tanto, come se fosse chissà quale novità, ma che in realtà erano diffusissimi anche 30-40 anni fa (o 100-1000-2000 anni fa...).
Ed infatti da ragazzo feci la bua a più di uno di queste teste di merda.
@@
*
Del resto l'espressione latina Homo homini lupus è vecchia di oltre 2000 anni.
Non a caso io non mi aspetto mai nulla dagli uomini, tantomeno che si interessino alla irresolubile questione maschile.
Scrivo irresolubile proprio perché il problema principale degli uomini son gli stessi uomini e non certamente le donne.
(Trattasi di roba già scritta lustri fa da uomini che mi han preceduto.)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa